• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sito tedesco

ciao scusate mi sono persa qualche passaggio?hanno cambiato le regole ? no perchè io a ottobre 2012 ho prenotato da agenzia tedesca usando 200 euro di voucher costa e contavo di farlo anche quest'hanno non lo posso più fare?

Ecco l'utente che ha scritto di aver utilizzato i voucher con agenzia tedesca

Ora si dovrebbe sapere se è il sito costa tedesco o un'agenzia on line tedesca

Aspettiamo di avere notizie da cremino.je

ciao, agenzia on line tedesca ero alla prima crociera mi hanno preso i voucher (regalati da amici )e ad altri con noi hanno applicato lo sconto costa club i prezzi sono identici al costa tedesco .tutto questo a ottobre 2012 nel mentre sapete se è cambiato qualcosa ?

aggiornamento mi rispondo da sola ho appena effettuato una simulazione col costa tedesco e non mi prende i buoni il costa italiano si [smilie=triste_03[1:la pacchia era durata troppo

perchè non l'hai quotato, così abbiamo tutti una visione generale della questione.

Si scusa hai ragione pink , è che ancora nn sono molto esperto del forum hihihihi ... Grazie a chi lo ha fatto al mio posto !!! Ho appena letto che chi aveva avuto l'approvazione dei voucher ora simulando nel sito non è più riuscito , ma quando invece li aveva usati aveva fatto tramite agenzia.... Chissá magari dal sito non vanno mentre prenotando da agenzia funziona ancora !!

Si scusa hai ragione pink , è che ancora nn sono molto esperto del forum hihihihi ... Grazie a chi lo ha fatto al mio posto !!! Ho appena letto che chi aveva avuto l'approvazione dei voucher ora simulando nel sito non è più riuscito , ma quando invece li aveva usati aveva fatto tramite agenzia.... Chissá magari dal sito non vanno mentre prenotando da agenzia funziona ancora !!
Ti ho mandato la famosa mail ok?

riepilogando :

1) quindi è meglio prenotare d agenzia anziché su Costa.de?
2) ma viene riconosciuto anche il grado Costa club? io ad esempio sono Coral.

scusate l'ignoranza in merito. Mio marito per lavoro è due settimane a Monaco di Baviera e c'è una crociera interessante per fine novembre che ha una differenza di 200Euro a testa tra Germania e Italia.
grazie a chi mi risponde.

riepilogando :

1) quindi è meglio prenotare d agenzia anziché su Costa.de?
2) ma viene riconosciuto anche il grado Costa club? io ad esempio sono Coral.

scusate l'ignoranza in merito. Mio marito per lavoro è due settimane a Monaco di Baviera e c'è una crociera interessante per fine novembre che ha una differenza di 200Euro a testa tra Germania e Italia.
grazie a chi mi risponde.

ciao, io ho prenotato a giugno da costa.de, nessun problema e buon risparmio! sono stato riconosciuto come costa club pearl e ho usufruito di tutti i privilegi del club a bordo. Per il ristorante a bordo e per il costa club eravamo tedeschi quindi tutte le informazioni relative e cartacee (in cabina) erano in tedesco, per l'hotel invece eravamo italiani. Ho provato a farlo presente alla reception che la documetazione era in tedesco ma non è cambiato nulla. Visto che era la mia settima crociera e conoscevo a memoria le comunicazioni del costa club non ho insistito più di tanto. (il today invece era in italiano)Per il ristorante avrei dovuto essere al tavolo con altri 3 tedeschi ma non si sono presentati e poi sono arrivati 2 italiani! Capitolo a parte l'assicurazione. Io la ho sottoscritta direttamente dal sito tedesco di costa (circa 50 € a coppia) e su questo se leggi nelle pagine precedenti (intorno alla 4-5-6) ci sono vari pareri più o meno discordanti sulla copertura!

Ultima modifica:
http://www.costacrociere.it/it/lista_crociere/transatlantiche-201411.html

http://www.costakreuzfahrten.de/de/kreuzfahrten_liste/transatlantik-201411.html

Guardate questi 2 link il primo è sito costa iT il secondo quello tedesco e osservate la crociera del 24 Novembre dato che la nave parte da Savona ed arriva in Brasile , servirebbe poi l'aereo di ritorno ! quando pero' lo inserisco sul sito tedesco come aeroporti mi da aeroporti tedeschi !! Ora vi domando : il " giochetto di prenotare dal sito tedesco per risparmiare viene a meno quando di mezzo sta un volo aereo , confermate ? Oppure c'e' qualche soluzione ?

http://www.costacrociere.it/it/lista_crociere/transatlantiche-201411.html

http://www.costakreuzfahrten.de/de/kreuzfahrten_liste/transatlantik-201411.html

Guardate questi 2 link il primo è sito costa iT il secondo quello tedesco e osservate la crociera del 24 Novembre dato che la nave parte da Savona ed arriva in Brasile , servirebbe poi l'aereo di ritorno ! quando pero' lo inserisco sul sito tedesco come aeroporti mi da aeroporti tedeschi !! Ora vi domando : il " giochetto di prenotare dal sito tedesco per risparmiare viene a meno quando di mezzo sta un volo aereo , confermate ? Oppure c'e' qualche soluzione ?

Viene meno se non puoi partire da aeroporti tedeschi. Noi abbiamo prenotato due crociere abbinate (itinerario a farfalla) con MSC tramite sito tedesco. Partiremo da Monaco provvedendo per conto nostro al volo sino a Monaco. Al volo sino alle canarie pensano loro, incluso trasferimenti. MSC italia non ci forniva il volo per le due settimane se non pagandolo doppio. Alla fine ci è convenuto cosi e ci hanno anche regalato il pacchetto CHEERS per due persone ed applicato regolarmente lo sconto 8% come soci MSC. Alla fine dipende sempre da caso a caso

ciao, io ho prenotato a giugno da costa.de, nessun problema e buon risparmio! sono stato riconosciuto come costa club pearl e ho usufruito di tutti i privilegi del club a bordo. Per il ristorante a bordo e per il costa club eravamo tedeschi quindi tutte le informazioni relative e cartacee (in cabina) erano in tedesco, per l'hotel invece eravamo italiani. Ho provato a farlo presente alla reception che la documetazione era in tedesco ma non è cambiato nulla. Visto che era la mia settima crociera e conoscevo a memoria le comunicazioni del costa club non ho insistito più di tanto. (il today invece era in italiano)Per il ristorante avrei dovuto essere al tavolo con altri 3 tedeschi ma non si sono presentati e poi sono arrivati 2 italiani! Capitolo a parte l'assicurazione. Io la ho sottoscritta direttamente dal sito tedesco di costa (circa 50 € a coppia) e su questo se leggi nelle pagine precedenti (intorno alla 4-5-6) ci sono vari pareri più o meno discordanti sulla copertura!

Scusa se mi intrometto, ma visto che parliamo bene il tedesco, ti confermo quanto avevo scritto in un post precedente: l'assicurazione tedesca non vi conviene in quanto non copre i casi che accadono nel territorio nazionale del pax. Tenuto conto delle acque territoriali italiane, voi avreste come minimo metà crociera non coperta....;)

Ultima modifica:
Ma le acque territoriali sono tali solo per le prime 12 miglia, quindi, la carenza di copertura assicurativa dovrebbe essere, ancorché in funzione dell'itinerario, relativamente breve. O sbaglio?

Ma le acque territoriali sono tali solo per le prime 12 miglia, quindi, la carenza di copertura assicurativa dovrebbe essere, ancorché in funzione dell'itinerario, relativamente breve. O sbaglio?

Beh, se parti da Venezia, fino alla Puglia rischi di essere in acque territoriali, quindi almeno due giorni all'andata e due al ritorno.... :D e conoscendo le assicurazioni per averci lavorato....
Ognuno fa come vuole, ma credi sia meglio precisare...;)

Scusa se mi intrometto, ma visto che parliamo bene il tedesco, ti confermo quanto avevo scritto in un post precedente: l'assicurazione tedesca non vi conviene in quanto non copre i casi che accadono nel territorio nazionale del pax. Tenuto conto delle acque territoriali italiane, voi avreste come minimo metà crociera non coperta....;)

Quindi se viene fatta una prenotazione dal sito costa.de non conviene sottoscrivere l'assicurazione (circa 50 € ). cosa consigli di fare? grazie

Quindi se viene fatta una prenotazione dal sito costa.de non conviene sottoscrivere l'assicurazione (circa 50 € ). cosa consigli di fare? grazie

Prova solo a pensare di averne bisogno per un'assistenza sanitaria all'estero (es. ricovero ospedaliero) ... chiamare un numero tedesco, parlare in tedesco per fare lo scarico entro 24 ore ... solo questo dovrebbe bastare a non stipulare un'assicurazione prevista per il pubblico tedesco ... per non parlare poi degli appigli che questa potrebbe avere per non pagare ... se non paga cosa fai ? una causa in Germania ?

Molto meglio fare un'assicurazione italiana slegata dalla crociera, anche online come Travel Guard o Mondial Assistance.

Prova solo a pensare di averne bisogno per un'assistenza sanitaria all'estero (es. ricovero ospedaliero) ... chiamare un numero tedesco, parlare in tedesco per fare lo scarico entro 24 ore ... solo questo dovrebbe bastare a non stipulare un'assicurazione prevista per il pubblico tedesco ... per non parlare poi degli appigli che questa potrebbe avere per non pagare ... se non paga cosa fai ? una causa in Germania ?

Molto meglio fare un'assicurazione italiana slegata dalla crociera, anche online come Travel Guard o Mondial Assistance.

Come sempre, Comax, perfetto... ;)

A mio modo di vedere si può risparmiare su molte cose, ma non sulle assicurazioni....

Scusa forse ho letto male io, ma indietro si parla di voucher e buoni sconto... lo sconto Ambassador è un'altra campagna promozionale, speravo che fosse valida anche in Germania... qualcuno di voi ha provato?