• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sito Web Msc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonxd

Well-known member
da sapere se anche con le date di nascita errate nel sistema ci riconoscono i privilegi dell'msc club, una volta a bordo, perché nella mia area del web check in sono associato a un livello welcome quando invece se entro con password e username del sito sono livello gold... e il numero delle tessere sono uguali in entrambi i casi..
comunque colombia anche a me mi sembra assurdo che un bug del sistema non si può sistemare... già qua nel forum ci sono 3 prenotazioni errate, credo che nei prossimi imbarchi avranno molto da lavorare per sistemare il tutto se non risolvono quanto prima a monte il problema.
 

laraluca

New member
oggi la my msc area funziona..peccato che si e'aggiunto un'altro problema da socio silver magicamente mi hanno fatto ripassare a classic....li ho contattati e la loro risposta e'stata che a loro risulta che sono silver..comunque anch'io sono dell'idea che prima di mettere online un sito nuovo con cosi'tanti problemi potevano assicurarsi meglio che funzionasse...
non si riesce neppure a fare preventivi e non si riesce piu'nemmeno a fare una ricerca sulle varie crociere disponibile per data...
era molto meglio il sito vecchio.
 

leonxd

Well-known member
In agenzia hanno contattato MSC(che ho contattato anche io telefonicamente in quando la mail, come presupponevo, non è arrivata a destinazione) perchè anche dall'agenzia risulta "bloccato" il cambiare le date di nascita...in MSC han detto che nn è grave...
Ora, a me fa piacere che abbiano voluto ringiovanito di 5 anni me e di 14 il marito, ma....è una questione di principio ormai, essendo che mancano 25 gg sia io che l'agenzia vogliamo tentare e riuscire(magari) a far cambiare le date...
Vi riaggiornerò!
sei riuscito a far sistemare le date? io ancora niente stasera vado a saldare l'importo della crociera in agenzia e farò richiamare msc ... ma se non rispondono neanche all'agenzia che si puo fare...
dicono di prendere in carico la cosa ma se poi non risolvono e non ricontattano l'agenzia che servizio clienti è..??
 

Veronique

New member
Noi ancora nulla.. l assistenza continua a rispondermi con delle risposte gia scritte che a nulla servono... all agenzia rispondono che hanno preso in carico il tutto, ma ancora nulla!
 

marta77

Active member
Ciao,
Non so se è topic giusto per porgere la mia domanda: volevo prenotare un'escursione ma quando ho completato i dati e cliccato sul pulsante "procedi pagamento" mi appare questa frase: "error inventory for item available 0".
Cosa vuol dire? E' un problema del sito o voleva dire che sono esaurite ????
 

leonxd

Well-known member
esaurite non penso magari sempre qualche problema del nuovo sito..prova a fare una chiamata a msc per sentire che dicono.
il mio problema al momento sembra parzialmente risolto, l'agenzia ha contattato msc e casualmente ha risposto la stessa persona, la prima telefonata disse che non era di sua competenza e avrebbe inoltrato la richiesta questa volta in 30 secondi ha cambiato le date senza nessun problema.. vai a capire.....
ora se entro sulla mia prenotazione i dati sono inseriti correttamente, se vado sul web check in mi dice che è stato correttamente fatto ma le date sono errate, però sulla pagina principale sono giuste e mi riconosce lo status gold del club, quindi lascio tutto com'è tanto la stampa con il check in giusta ce l'ho,
fra qualche giorno proverò ad acquistare i pacchetti bevande e vediamo se il sito da qualche altro problema...
Quindi @veronique se non risolvono fai chiamare dalla tua agenzia in tua presenza (non mi ricordo se hai prenotato in ad fisica o on line) e se risponde una persona volenterosa non c'è bisogno di prendere in carico niente e sistemare entro qualche giorno, però come vedi risponde la stessa persona e 10 giorni prima non ha fatto la modifica 10 giorni dopo, senza problemi, ha rimesso le date a posto in un attimo.
purtroppo se chiami msc tu direttamente, non possono modificare niente perché modificherebbero una prenotazione non loro e non possono (così mi ha detto sia msc che la mia agenzia) quindi lascia perdere di chiamare msc e insisti con l'agenzia
Poi colombia che aveva lo stesso problema dovrebbe essere in vacanza e al suo ritorno magari ci dice come il giorno dell'imbarco ha risolto il problema date di nascita, se non fanno storie e modificano loro possiamo anche essere tranquilli e pensare che fra poco si parte;);)
 

marta77

Active member
Dopo tre tentativi di mail finalmente ho ricevuto risposta dalla Msc la quale mi dice di rivolgermi all'agenzia di viaggio e così ho fatto...sto aspettando notizie.
 

leonxd

Well-known member
per la serie noi ce ne laviamo le mani fai fare all'agenzia... :)
va beh l'importante che si risolve il problema!! la tua partenza è a breve?
 

marta77

Active member
A me invece piace organizzare a modo mio direttamente sul sito MSC come ho fatto nella precedente crociera, mi riferisco solo al pacchetto bevande e escursioni. Tramite agenzia ho paura che mi viene aumentare anche il costo di assicurazione ma speriamo di no! Vediamo!
Parto a Natale :)
 

leonxd

Well-known member
cioè?come fa ad aumentare l'assicurazione per il superamento dello scaglione di spesa? ma credo che l'assicurazione sia solo sulla quota crociera definita al momento della firma del contratto... ma posso anche sbagliarmi
 

marta77

Active member
Esatto!
L'assicurazione dovrebbe riguardare solo la quota crociera!
Invece nella mia precedente crociera Costa dopo aver firmato il contratto iniziale, ho voluto aggiungere qualche giorno dopo le quote di servizio (poichè per Costa sono obbligatorie e volevo pagarle prima di partire) e di conseguenza l'assicurazione aumentata perchè la quota crociera + le quote di servizio hanno superato la soglia...assurdo!! Mi sono pentita ma ormai...la prossima volta se parto con Costa, le quote pagherò a bordo!
Per questo motivo ho paura che aggiungendo costo di escursione va aumentare la quota assicurativa. Se il sito Msc funzionava non sarebbe successo così!
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Vi aggiorno la situazione: l'agenzia ha contattato la Msc la quale ha informato che se si vuole prenotare un'escursione, la quota dell'escursione va messa nell'estratto conto insieme alla quota crociera e di conseguenza se supera la soglia fa aumentare la quota di assicurazione! Come mi immaginavo io! Assurdo!!! Ha poi detto che se la prenotazione on line (sul sito Msc) non funziona è perché l'escursione è già esaurita (mi pare che sia un'escursione molto gettonata ed è probabile già esaurita......anche se siamo in largo anticipo fino a dicembre) ma trovo strano che si può prenotare diversamente in agenzia (ma allora c'è posto????) oppure ha detto che si può prenotare a bordo se fanno aumentare il limite dei posti.
Mi puzza sotto il naso! Non so che fare!!
Nelle precedenti crociere avevo prenotato on line (il sito allora funzionava) e ho pagato senza toccare la quota crociera e nemmeno l'assicurazione!!
Potrei aspettare di prenotare al bordo ma se non c'è più posto?? E' un'escursione che non vorrei assolutamente perdere!!!
Cavolo ci devo cascare pagando l'escursione con l'aumento dell'assicurazione !?! Voi che fareste? vi è capitata la simile situazione?
 

leonxd

Well-known member
no non mi è mai capitato questa situazione, o meglio solo nel mio viaggio di nozze 3 anni fa con costa ho prenotato dal sito le escursioni per un importo di circa 800 euro ma è finita li, pagai con carta di credito dal sito e non mi aumentò nulla..
certo se è un'escursione che ritieni molto interessante non saprei che fare.. magari chiedere se dipende sempre dalla sistemazione del sito e tra qualche giorno sistemano (dipende quanti giorni saranno) se contatti msc e gli dici che dal loro sito non c'è posto dall'agenzia si che ti rispondono??
 

stefaniapaz

Active member
Anch'io ho acquistato insieme alla crociera tre pacchetti (allegro da 69,00 - caffè da 23,00 e bibite da 34,00). Il call center li ha imputati uno a testa (siamo tre) e a me è toccato quello da 69,00. Grazie a questa cifra la mia quota di assicurazione e' aumentata di 10 e. perché andavo nello scaglione successivo.
 

Veronique

New member
E niente.... alla fine oggi sono arrivati i documenti, sui documenti i dati sono corretti, ma sul sito no...nonostante i vari tentativi sia da parte mia che dell'agenzia...farò il webcheckin con i dati così, sempre che me lo faccia fare, perchè non mi fa mettere la città e provincia, quindi nn mi fa andare avanti!
a voi è mai capitato?
 

Ausilia

New member
Anche nella nostra prenotazione la mia data di nascita è sbagliata. La risposta per email è stata standard: si rivolga all'agente di viaggi...che però io non ho perché fatto tutto sul sito. A questa mail non hanno ancora risposto. Andando sul web check in però i dati sono corretti. Mah...stampo questo così in caso di problemi almeno qui la data è corretta. Adesso vediamo sui biglietti cosa ci sarà scritto.
 

Veronique

New member
Biglietti ritirati... e niente...siamo riusciti a modificare la data di nascita di mio marito, ma nn la mia... vabbe...sui biglietti cmq non c e la data, ho gia' fatto il webcheckin e la mia resta sbagliata...vedremo!
 

Ausilia

New member
Per noi come non detto, hanno giusto appena risposto dicendo che hanno provveduto a cambiare la mia data di nascita. Dovrebbe essere tutto ok. Ora aspettiamo i biglietti.
Veronique buon viaggio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top