• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Southampton

paola

Well-known member
Senza dubbio la metro è il mezzo più veloce per gli spostamenti.
Dimmi il percorso pianificato e potrò darti qualche consiglio.
Quanti adulti, quanti bambini e di che età. ??




Sent from my iPad using Tapatalk

Costi trasporti a Londra
Bambini sino a 11 anni gratis
Adulti
Travelcard zona 1 £ 12.70 per persona
Se hai carta di debito/credito contactless puoi utilizzare quella e el giornaliero si ferma a £ 6.80
Oppure acquisti Oyster card. Costa £5.00 poi la carichi con 7 sterline, anche con Oyster giornaliero £ 6.80
Prima di prendere il treno per Southampton ritorni alle macchinette della metro e fai rimborso Oyster e ti restituisce le 5 sterline di deposito.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

violaviola23

New member
Costi trasporti a Londra
Bambini sino a 11 anni gratis
Adulti
Travelcard zona 1 £ 12.70 per persona
Se hai carta di debito/credito contactless puoi utilizzare quella e el giornaliero si ferma a £ 6.80
Oppure acquisti Oyster card. Costa £5.00 poi la carichi con 7 sterline, anche con Oyster giornaliero £ 6.80
Prima di prendere il treno per Southampton ritorni alle macchinette della metro e fai rimborso Oyster e ti restituisce le 5 sterline di deposito.



Sent from my iPad using Tapatalk
Sempre supergentile, mi chiedevo se uso carta contactless viene rilasciato lo stesso il biglietto in forma cartacea?e se no, posso usare la stessa carta per due persone oppure ognuno deve pagare con la propria carta di credito?grazie mille

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

paola

Well-known member
Buon giorno Viola
Scusa non avevo aggiunto che serve una carta contactless per ogni persona, non controllano nomi e non emette biglietto.
Io ad esempio ne ho un paio, per cui certe volte,se serve presto una delle mie.
Comodo, veloce, e più economico della travelcard cartacea.
Si può usare sia su metro che su autobus.
Su autobus si fa il contatto solo quando si sale.
Su metro si fa il contatto sia in entrata che in uscita, altrimenti non si aprono i tornelli.
Ciao


Sent from my iPad using Tapatalk
 

margy.max

Member
Sera Paola, in base ai tuoi suggerimenti ho pianificato un percorso con google maps che parte da waterloo station ( arriveremo da Southampton con il treno). Il percorso calcolato mi dice che a piedi impegnerò circa 1 ora e trenta. Poiché siamo due famiglie con bimbi che vanno dai 5 anni su,suggerisci di prendere la metro per spostarsi da un luogo d'interesse all'altro?e se si quale tipo di biglietti conviene acquistare? Soprattutto m'interessa arrivare in anticipo alla stazione per prendere il treno di ritorno. Grazie sempre per la tua disponibilità

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Approfitto , credete che con buona volontà , sia fattibile a piedi? Anch’io ho creato , un percorso su maps , nella speranza di accelerare i tempi e la ricerca dei Punti d’ interesse.
 

carmineg

New member
Uscendo dalla stazione di Waterloo sei a due passi dal Tamigi, vai verso il fiume. Arrivata vedrai subito la ruota panoramica e dall’altra parte del Tamigi il Palazzo del Parlamento, che potrai raggiungere attraversano Westminster Bridge.
Passeggiata nella Piazza del Parlamento per ammirare oltre alla Elizabeth Tower (Big Ben),anche l’abbazia di Westminster.
Da qui imbocchi Whitehall, passi davanti a Downing Street e raggiungi le guardie a cavallo. Entrando nel cortile dove ci sono le guardie ti ritrovi a St. James Park. Sosta picnic, e per fotografare gli scoiattoli.
Seguendo il laghetto del parco raggiungi Buckingham Palace.
Da qui percorrendo il Mall puoi arrivare a Trafalgar Square, oppure esci dal Mall a St. James Palace e raggiungi Piccadilly, poi Piccadilly Circus ed infine Trafalgar Square.
Da Trafalgar Square imbocchi Northumberland Avenue, sosta per una birra al pub Sherlock Holmes, e penso sarà quasi ora di tornare in stazione. Basta finire di percorrere Northumberland Avenue e vedrai il Tamigi ed il ponte pedonale. Attraversalo e la stazione è a pochi passi.
Chiedi se hai bisogno di ulteriori informazioni.

P.S. con due bimbi da Piccadilly Circus passaggio obbligato per Leicester Square, dove trovi il bellissimo negozio Lego e anche M&M

Ciao, questo percorso è affascinante, credi che si riesca anche ad arrivare al london bridge? cioè quanto tempo pensi ci voglia per fare tutto il percorso? Grazie mille
 

paola

Well-known member
Southampton

Direi che arrivare a piedi al London Bridge sia una fatica inutile.
Se io devo accompagnare un gruppo di turisti, per fare questo percorso calcolo almeno tre ore. Non è solo il tempo che ci si impiega camminando, ma anche i tempi per fare le foto, guardare i palazzi, ammirare il paesaggio.
London Bridge?
Forse intendevi Tower Bridge.
Comunque sono vicini.
Io prenderei un taxi e lo stesso al ritorno.
Se vuoi andare a London Bridge a questo punto ti conviene prendere un taxi e poi prendi taxi al ritorno.



Sent from my iPad using Tapata
 

carmineg

New member
Direi che arrivare a piedi al London Bridge sia una fatica inutile.
Se io devo accompagnare un gruppo di turisti, per fare questo percorso calcolo almeno tre ore. Non è solo il tempo che ci si impiega camminando, ma anche i tempi per fare le foto, guardare i palazzi, ammirare il paesaggio.
London Bridge?
Forse intendevi Tower Bridge.
Comunque sono vicini.
Io prenderei un taxi e lo stesso al ritorno.
Se vuoi andare a London Bridge a questo punto ti conviene prendere un taxi e poi prendi taxi al ritorno.



Sent from my iPad using Tapata

era quello che immaginavo...in quattro ore quindi ci rientriamo...
approfitto della tua disponibilità...sei a conoscenza di particolari eventi che potrebbero allungare il tempo per questa visita? saremo li il 5 giugno.
grazie ancora.
 

paola

Well-known member
era quello che immaginavo...in quattro ore quindi ci rientriamo...
approfitto della tua disponibilità...sei a conoscenza di particolari eventi che potrebbero allungare il tempo per questa visita? saremo li il 5 giugno.
grazie ancora.

Al momento non ti saprei dire, non dovrebbe esserci nulla di particolare.
Forse a Horseguards parade prove per parata militare.
Potrebbe allungare i tempi perché ti fermi un po’ di più a guardare.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Qualcuno sa come arrivare a Brighton? Leggevo che da Southampton c'è un treno ma non ho molti altri dettagli in merito.. Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Qualcuno sa come arrivare a Brighton? Leggevo che da Southampton c'è un treno ma non ho molti altri dettagli in merito.. Grazie

il treno per Brighton dal sito della -->Southernrailway

io ho inserito come data 20 agosto... dovresti magari inserire la data che ti interessa...

https://ticket.southernrailway.com/journeys-grid/SOU/BTN/2018-08-20T10:15/2018-08-20T19:15/1/0/

con il treno diretto senza cambi circa 2 h, prezzo da 16 sterline a tratta, a persona


percorso con google maps
 

Massi1974

Well-known member
Vedo che parte dall'aeroporto, bisognerebbe capire come arrivare li da dove attacca la nave..
Sei una fonte infinita di informazioni... Grazie molte.. ;)
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Parte da Southampton Central, non dall’aeroporto.
Puoi raggiungere la stazione a piedi o con un taxi.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Top