• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sparisce il today?

Mi paiono due fogli esattamente come il precedente.
In fondo il concetto di Diario è più giusto rispetto al Today, di fatto ci sono scritte tutte le cose che si fanno a bordo giorno per giorno e mettendoli insieme (come molti di noi fanno) si ottiene un vero diario della nave durante la crociera.
Risparmio non ne vedo, una diversa impaginazione e la possibilità di fruirne anche in modo telematico; è un'innovazione, un cambiamento, si cambia giustamente anche il nome.

Speriamo sia sempre composto dalle stesso numero di pagine altrimenti scriveranno che la Costa ha risparmiato nelle informazioni di bordo.... Comunque mi piace e il nome come giusto che sia è in italiano...

L'avranno chiamato Diario di bordo, in omaggio ai "vecchi Comandanti" di navi, che ogni giorno scrivevano a penna le attività, la temperatura vento ecc. della propria nave, ma oggi il Cte., fa ancora il Diario di bordo?
P.S. Today perché in lingua inglese, basta chiamarlo attività di oggi.

vedendo le foto, grazie Sandro, vedo che, in fondo sembra più un miglioramento che altro
in agenzia avevo capito che, si riduceva ad un unico foglio da portare con se scendendo dalla nave solo per avere con se l'indirizzo del referente Costa nel porto
personalmente invece, vedendolo mi piace la grafica e l'impostazione,
non vedo l'ora di tenerlo in mano

Non mi sembra molto cambiato. Per quanto riguarda la possibilità di vederlo con il cellulare, anche il today era visibile sullo smartphone (molto utile per me che giro per nave senza borsa).

L'avranno chiamato Diario di bordo, in omaggio ai "vecchi Comandanti" di navi, che ogni giorno scrivevano a penna le attività, la temperatura vento ecc. della propria nave, ma oggi il Cte., fa ancora il Diario di bordo?
P.S. Today perché in lingua inglese, basta chiamarlo attività di oggi.

Il Giornale di Bordo: viene fatto sì. A penna.

Mi sembra carino che il titolo sia in italiano. Mi sembra anche sia rimasto su 2 fogli (4 pagine, mi sembra si intravedano i 2 fogliettini nella foto => grazie Costafriend![emoji4] ). Magari nei prossimi gg riusciremo anche a vedere bene il contenuto di qualche today... Ehm, scusate: Diario [emoji16]

Non nascondo che al ritorno in cabina sdraiarmi sul letto a leggere il today la sera mi piace moltissimo.A vederlo non mi sembra che sia peggiortato, anzi mi sembra migliore.Però penso che presto la sua consegna in cabina sparira' : la sua stampa e distribuzione capillare e' sicuramente una spesa.Forse stanno studiando anche un modo diverso di distribuzione, spero di sbagliarmi.

Lo compilo quasi quotidianamente , Brogliaccio di bordo e Giornale di macchine .

Non nascondo che al ritorno in cabina sdraiarmi sul letto a leggere il today la sera mi piace moltissimo.A vederlo non mi sembra che sia peggiortato, anzi mi sembra migliore.Però penso che presto la sua consegna in cabina sparira' : la sua stampa e distribuzione capillare e' sicuramente una spesa.Forse stanno studiando anche un modo diverso di distribuzione, spero di sbagliarmi.

spero vivamente che non sparisca del tutto, e che continuino a consegnarlo in cabina giornalmente, in nave ormai avevo preso l'abitudine:
Dopo cena salivo di corsa in cabina, lo prendevo e lo leggevamo con la mia ragazza seduti nei divanetti dell'atrio

Non sarà più così
172bac46f5f7c75431bf8ae1febc0227.jpg

Non so di quando sia, ma qui all'ora di pranzo il Ristorante è fruibile.

Il fatto che non sia più così, non vuol dire sarà peggiore, o per risparmiare; vedremo nel suo insieme cosa e come riporterà le informazioni.