• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sparisce il today?

A prima vista sembra avere una grafica più moderna. Anche "diario di bordo"in italiano al posto di today mi sembra un po più affascinante.

Non so di quando sia, ma qui all'ora di pranzo il Ristorante è fruibile.

Il fatto che non sia più così, non vuol dire sarà peggiore, o per risparmiare; vedremo nel suo insieme cosa e come riporterà le informazioni.

Rodolfo, stiamo parlando dell'eventuale sparizione del today, non del ristorante. ;) Hai confuso 3d? :) :)

Più che ridotto... a me pare razionalizzato...
Non è solo un foglio come si sosteneva prima.
Mi sembra meglio.

Il Today e' stato sostituito solo per un unico motivo: per poter sottolineare e ritornare a quell'italianita' della quale Diadema dovrebbe essere ambasciatrice. Nessuna particolare novita' per il resto, solo un layaout leggermente diverso, oltre al titolo pienamente italiano.

Il Today e' stato sostituito solo per un unico motivo: per poter sottolineare e ritornare a quell'italianita' della quale Diadema dovrebbe essere ambasciatrice. Nessuna particolare novita' per il resto, solo un layaout leggermente diverso, oltre al titolo pienamente italiano.

Nelle altre lingue con il quale viene stampato, rimane comunque intitolato nello stesso modo?

Nelle altre lingue con il quale viene stampato, rimane comunque intitolato nello stesso modo?

Se anche nelle altre lingue ha lo stesso nome potrebbe realmente significare che la Costa stia dando quell'impronta italiana di cui state parlando.... in effetti non é una cattiva idea, dopotutto il made in italy solitamente é apprezzato nel mondo

Si' Gabriele! E' in preparazione, anzi deve essere solo definitivamente riveduto, un bel filmato che sottolineera' l'italianita' anzi il ritorno all'italianita'. Ne abbiamo visto un anteprima ed a me e' piaciuto.

considerazione sul Diario di Bordo
mi piace il nuovo nome ma avrei gradito che restasse la vecchia impaginazione, quella del Today, mancano tantissime informazioni presenti prima e cosa che, mi ha lasciato una sensazione di vuoto la totale mancanza dell'elenco dello Staff nel primo "Today" che si riceveva
un bell'inizio del tutto, la conoscenza di chi, Comandante in testa, ci riceveva in casa sua

considerazione sul Diario di Bordo
mi piace il nuovo nome ma avrei gradito che restasse la vecchia impaginazione, quella del Today, mancano tantissime informazioni presenti prima e cosa che, mi ha lasciato una sensazione di vuoto la totale mancanza dell'elenco dello Staff nel primo "Today" che si riceveva
un bell'inizio del tutto, la conoscenza di chi, Comandante in testa, ci riceveva in casa sua

sono d'accordo con te : non che cambi qualcosa ma ritengo giusto conoscere il nome del Comandante e dello Stato Maggiore... comunque devo dire che ritrovando un "today" del 2005 (Costa Atlantica -Caraibi) non era riportato neppure li e solo dal 2007 lo trovo in tutti i Today..... mah!!!
certo che sarei curiosa di conoscere i motivi di questo cambiamento!

Hai comunque la possibilità di conoscere i nomi dei componenti dello stato maggiore leggendoli nelle bacheche al ponte 3 nei dintorni dell'atrio.

su Diadema, se volevi leggerli dovevi portarti al ponte 0, accanto all'infermeria
un posto poco felice e certamente non di passeggiata e anche quando si esce da quel ponte per l'escursione, si passa tanto di corsa che tutto si fa che guardare i le bacheche

Tralasciando eventuali considerazioni sull'aspetto, gradevole o meno che sia, mi piace proprio la volontà di ribadire l'italianità della compagnia.
Immagino che quello che possa stonare è proprio cambiare il nome visto che tutti i clienti ormai sono abituati con il vecchio titolo.
Se cambiava solo lo stile restando con il vecchio nome lo avremmo considerato tutti un normale adeguamento o rinfrescata del Today come già accaduto in passato.

C'è anche la novità di leggerlo da smart/tablet e scaricandolo averlo dietro virtualmente. [emoji6]

......e e la possibilità di fruirne anche in modo telematico; è un'innovazione, un cambiamento, si cambia giustamente anche il nome.

Mi dispiace dovervi smentire ma già a giugno 2013 sulla Costa Serena io scaricavo sul mio iPod Touch sia i today che le cartine dei porti di attracco. Quindi confermo quanto scritto da stefaniapaz.
La possibilità c'era già prima ma evidentemente non era pubblicizzata. Io ci sono arrivato per caso navigando con la wifi in cabina nelle sezioni del sito costa consultabili gratuitamente. Si poteva scaricare (separato pagina per pagina) tutto il today in formato immagine, non molto comodo direi. Ulteriore pecca era che non sempre era disponibile in tempo reale, in alcuni casi lo era solo a giornata già iniziata o addirittura dopo il ritorno sulla nave dopo lo scalo.
Alcune immagini le ho ancora salvate sul dispositivo.
Forse intendete dire che la novità consiste in una consultazione più rapida e facilitata, tipo una applicazione o altro?!

A mio parere il nuovo 'today' manca di molte informazioni utili, non ultima quella dell'indicazione del ponte di sbarco, inserita solo dopo diversi giorni. A me non e' piaciuto.