accipicchia... non volevo aprire una polemica sui "polli", né una critica così feroce...
magari mi sono spiegato male. Ne ho fatte 12 di crociere, e anche io sono in grado di sapere in linea di massima cosa andrò a spendere.
Visto che sei partita un po' di volte anche tu, non puoi negare che sia praticata la politica dell'offerta di tentazioni aggiuntive; e non ho neppure detto che sia sbagliato, è una mera constatazione. Così come è un dato di fatto che se pago poco, facilmente aumentano le cose che mi devo comprare a bordo. La mia nota come pura preferenza personale è limitata al fatto che se questo fenomeno si accentua, probabilmente preferisco un prezzo un pochino più elevato e dover dedicare meno attenzione al computo delle spese a bordo.
E ripeto che non volendo andare OT, la mia considerazione, allacciata ad alcuni post precedenti, è legata alla sensazione che anche il rinnovamento del Today si sia mosso in questa direzione: per spiegarmi, i nomi degli ufficiali o le indicazioni dei cantanti nei locali sono "gratis", e le hanno rimosse; hanno invece ricavato lo spazio di una pagina intera per le Occasioni (roba che si paga
).
Poi, come ripeto, è una sensazione; il Diario di Bordo non l'ho ancora "usato" ed è un po' che non vado su Costa, quindi posso sbagliare ...
... solo visto che una delle cose che più mi da noia quando sono in crociera sono proprio i croceristi che fanno del lamento uno sport nazionale, mi spiaceva se si fosse fatta confusione