• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sparisce il today?

Sinceramente non ho fatto caso se l'anno scorso a ottobre su Favolosa fosse disponibile il download del today dal wifi, ho solo visto che era disponibile in lettura sul televisore.

Vabbè, se prima si chiamava Today e ora si chiamerà Diario di Bordo dov'è il problema?

A me francamente basta che ci sia, ed in versione cartacea, e che non sparisca come il "Giornale Italiano" quel notiziario sintetico che ti recapitavano in cabina fino a 4 anni fa e come tutte le altre cose che hanno tagliato ultimamente.

Quello che é in rilievo, in quarta pagina, sono le occasioni in crociera.

f2ec20d1ee452226bb9f8197df4d1401.jpg

Era anche bello conoscere i nomi degli artisti che suonavano nei vari saloni.

il problema sta nel fatto che fra il Today e il Diario di Bordo sono dimezzate le informazioni
esempio, sarà stupido ma a me manca, dove e a che ora trovi i vari cantanti o complessi e in che stile suonano
altro che magari a tanti non interessa ma a me è sempre piaciuto è leggere chi è lo staff a partire dal comandante
e tantissime altre cose che adesso non ci sono più

il problema sta nel fatto che fra il Today e il Diario di Bordo sono dimezzate le informazioni
esempio, sarà stupido ma a me manca, dove e a che ora trovi i vari cantanti o complessi e in che stile suonano
altro che magari a tanti non interessa ma a me è sempre piaciuto è leggere chi è lo staff a partire dal comandante
e tantissime altre cose che adesso non ci sono più
Marì, la carta per stampante costa, l'inchiostro costa, le stampanti costano. Il discorso di Thamm (neanche tradotto), altisonante, stride con i nuovi "servizi" di bordo.

Certo che se delle 4 pagine ne dedicano una intera alle... "OCCASIONI" ....
Non so, mi sembra sempre più tutto orientato a far spendere soldi... Tipo che paghi il biglietto una miseria e poi sei il classico pollo da spennare ... Adesso pure il diario di bordo mi da quella sensazione lì. Per carità, l'ho anche già prenotata una crociera su diadema, e pure ad un prezzaccio, ma comincio un po' stufarmi: preferisco dargli 100 o 200 euro in più e non dovermi preoccupare di pagare questo e quello... Non voglio andare OT: semplicemente questo nuovo diario di bordo mi sembra togliere spazio ad elementi "già inclusi" per darne di più a cose "da comprare". Poi magari è solo una mia sensazione... Mah!

Potrei anche sbagliare, ma quando si acquista una crociera si è consapevoli nel dettaglio di ciò che si sta acquistando, perchè allora sentirsi un pollo da spennare? E' tutto chiaro, si sa cosa è compreso nel pacchetto e cosa no, si può decidere di non partire con una compagnia a favore di un'altra o scegliere un altro tipo di vacanza.....
Sinceramente, io non mi sono mai sentita un pollo da spennare, ma ogni tanto a bordo ho sentito commenti di questo tipo.

neanch'io ho mai avuto la sensazione dello spennamento, al fine sono io che decido se spendere o no e cosa spendere e arrivata alla 14 crociera penso di aver ormai capito in pieno che, normalmente, chi si lamenta sono o alla prima crociera che, ha acquistato in saldissimo e sono convinti di aver comprato la nave o, lo fanno, caratterialmete, come sport nazionale per poi spendere lo stesso un patrimonio fra amenità varie
sono cattiva lo so ma è quello che penso, a chi non piace quello che compra, se ne stia a casa o scelga altro

neanch'io ho mai avuto la sensazione dello spennamento, al fine sono io che decido se spendere o no e cosa spendere e arrivata alla 14 crociera penso di aver ormai capito in pieno che, normalmente, chi si lamenta sono o alla prima crociera che, ha acquistato in saldissimo e sono convinti di aver comprato la nave o, lo fanno, caratterialmete, come sport nazionale per poi spendere lo stesso un patrimonio fra amenità varie
sono cattiva lo so ma è quello che penso, a chi non piace quello che compra, se ne stia a casa o scelga altro

accipicchia... non volevo aprire una polemica sui "polli", né una critica così feroce... :-P

magari mi sono spiegato male. Ne ho fatte 12 di crociere, e anche io sono in grado di sapere in linea di massima cosa andrò a spendere.

Visto che sei partita un po' di volte anche tu, non puoi negare che sia praticata la politica dell'offerta di tentazioni aggiuntive; e non ho neppure detto che sia sbagliato, è una mera constatazione. Così come è un dato di fatto che se pago poco, facilmente aumentano le cose che mi devo comprare a bordo. La mia nota come pura preferenza personale è limitata al fatto che se questo fenomeno si accentua, probabilmente preferisco un prezzo un pochino più elevato e dover dedicare meno attenzione al computo delle spese a bordo.

E ripeto che non volendo andare OT, la mia considerazione, allacciata ad alcuni post precedenti, è legata alla sensazione che anche il rinnovamento del Today si sia mosso in questa direzione: per spiegarmi, i nomi degli ufficiali o le indicazioni dei cantanti nei locali sono "gratis", e le hanno rimosse; hanno invece ricavato lo spazio di una pagina intera per le Occasioni (roba che si paga ;) ).
Poi, come ripeto, è una sensazione; il Diario di Bordo non l'ho ancora "usato" ed è un po' che non vado su Costa, quindi posso sbagliare ... :)

... solo visto che una delle cose che più mi da noia quando sono in crociera sono proprio i croceristi che fanno del lamento uno sport nazionale, mi spiaceva se si fosse fatta confusione :)

accipicchia... non volevo aprire una polemica sui "polli", né una critica così feroce... :-P

magari mi sono spiegato male. Ne ho fatte 12 di crociere, e anche io sono in grado di sapere in linea di massima cosa andrò a spendere.

Visto che sei partita un po' di volte anche tu, non puoi negare che sia praticata la politica dell'offerta di tentazioni aggiuntive; e non ho neppure detto che sia sbagliato, è una mera constatazione. Così come è un dato di fatto che se pago poco, facilmente aumentano le cose che mi devo comprare a bordo. La mia nota come pura preferenza personale è limitata al fatto che se questo fenomeno si accentua, probabilmente preferisco un prezzo un pochino più elevato e dover dedicare meno attenzione al computo delle spese a bordo.

E ripeto che non volendo andare OT, la mia considerazione, allacciata ad alcuni post precedenti, è legata alla sensazione che anche il rinnovamento del Today si sia mosso in questa direzione: per spiegarmi, i nomi degli ufficiali o le indicazioni dei cantanti nei locali sono "gratis", e le hanno rimosse; hanno invece ricavato lo spazio di una pagina intera per le Occasioni (roba che si paga ;) ).
Poi, come ripeto, è una sensazione; il Diario di Bordo non l'ho ancora "usato" ed è un po' che non vado su Costa, quindi posso sbagliare ... :)

... solo visto che una delle cose che più mi da noia quando sono in crociera sono proprio i croceristi che fanno del lamento uno sport nazionale, mi spiaceva se si fosse fatta confusione :)

no, tranquillo
magari sono io che mi son fatta prendere la mano e proprio memore dello sport nazionale praticato anche su Diadema che, in verità di pecche ne ha avute ma, teniamo conto del fatto che fosse alla sua prima uscita e, se sbagliare è anche motivo di crescita e miglioramento, in poi, ne hanno fatto tesoro
una critica fatta con un sorriso e sdrammatizzando ottiene molto di più che il battere dei pugni che lascia solo l'amaro in bocca e non predispone mai al miglioramento
il tuo invece è stato un discorso logico a cui io mi sono lasciata andare
spero senza aver fatto più danni di quello che in effetti volevo :)

Parere personale.......il Today era una delle cose a bordo che non avevano mai problemi......
chiaro,ben fatto,utile..............non capisco perché cambiarlo e non credo che scrivere Diario di bordo
renda la nave più Italiana.
In ogni caso ,la nave stessa non è concepita solo per un pubblico Italiano e la parola Today
era facilmente comprensibile a tutti.............non sempre i cambiamenti sono migliorativi.

no, tranquillo
magari sono io che mi son fatta prendere la mano e proprio memore dello sport nazionale praticato anche su Diadema che, in verità di pecche ne ha avute ma, teniamo conto del fatto che fosse alla sua prima uscita e, se sbagliare è anche motivo di crescita e miglioramento, in poi, ne hanno fatto tesoro
una critica fatta con un sorriso e sdrammatizzando ottiene molto di più che il battere dei pugni che lascia solo l'amaro in bocca e non predispone mai al miglioramento
il tuo invece è stato un discorso logico a cui io mi sono lasciata andare
spero senza aver fatto più danni di quello che in effetti volevo :)

Ma figurati! Non ti preoccupare, assolutamente nessun danno!! :)
In effetti avevo inizialmente espresso il concetto in modo forse un po' "violentino" e si poteva fraintendere.
Anzi, la pensiamo allo stesso modo anche circa le critiche costruttive. Tanta gente che lavora e già per questo merita massimo rispetto; e solitamente segnalazioni cordiali, fatte per migliorare, danno risultati positivi; quelli che salgono in nave per trattare male chiunque o vanno giù di sterili critiche probabilmente hanno problemi personali da risolversi ;)

Scusate moderatori per l'OT ;)

uauhhhhhhhhhh grazie!!
sapete cosa mi ha detto proprio adesso mio figlio a proposito del cambio Today-Diario di bordo:
" che sciocchezza!!, il diario di bordo è una cosa che va scritta durante o a fine giornata per riportare notizie-movimenti-impressioni del giorno passato, non è una cosa che va preparata prima e marinalmente parlando, è un grosso errore, ENORME!"
che abbia ragione?

uauhhhhhhhhhh grazie!!
sapete cosa mi ha detto proprio adesso mio figlio a proposito del cambio Today-Diario di bordo:
" che sciocchezza!!, il diario di bordo è una cosa che va scritta durante o a fine giornata per riportare notizie-movimenti-impressioni del giorno passato, non è una cosa che va preparata prima e marinalmente parlando, è un grosso errore, ENORME!"
che abbia ragione?

Ahia! Detta in questo modo, ha ragione sì!
L'unica "attenuante" è che, visto che non credo di essere l'unico a conservarseli tutti a fine vacanza, gli si può dare la funzione di riportare notizie-movimenti-impressioni della "crociera passata"...
attenuante debole, forse... ;)

Chissà che se un po' di incalliti croceristi lo scrivono nel formulario di commenti magari non ci ripensino e ripropongano la descrizione dello staff...!
Sinceramente? Io già ho pensato che quando andrò su Diadema mi farò una gitarella al ponte 0 (magnifica location, peraltro ... :mrgreen:), scatto una foto alla bacheca, la stampo e la allego al "plico"...

Potrei anche sbagliare, ma quando si acquista una crociera si è consapevoli nel dettaglio di ciò che si sta acquistando, perchè allora sentirsi un pollo da spennare? E' tutto chiaro, si sa cosa è compreso nel pacchetto e cosa no, si può decidere di non partire con una compagnia a favore di un'altra o scegliere un altro tipo di vacanza.....
Sinceramente, io non mi sono mai sentita un pollo da spennare, ma ogni tanto a bordo ho sentito commenti di questo tipo.

Quanto scrivi non fa una piega. Condivido

Per il Today dico che ci ero abituato e tutte le sere era un appuntamento immancabile, penso che mi mancherà così come era concepito.

Ultima modifica: