Inesperienza allo stato puro.......
ovviamente non posso che condividere
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Inesperienza allo stato puro.......
Ingrassare solo due chili in crociera... Per me resta un' utopia! E' un altro motivo per cui scelgo il secondo turno... Se cenassi alle 7, potrei diventare pericoloso se verso mezzanotte mi trovassi "casualmente" dalle parti del buffet! [smilie=mangiare_10:[/QUOTE]
Il dilemma non si pone .... sempre secondo turno. Come si piò essere a tavola al primo turno a stomaco ancora pieno dopo merendina pomeridiana?
Il dilemma non si pone .... sempre secondo turno. Come si piò essere a tavola al primo turno a stomaco ancora pieno dopo merendina pomeridiana?
La sazietà e la conseguente poca fame sono sicuramente i principali lati negativi del primo turno, che si vanno però ad aggiungere ad altri ben noti: la logistica e l'assenza di tempo per un aperitivo.
Il rientro in nave per le 18.00 renderebbe difficile ad una famiglia da 4 essere pronta in un' ora; ciò andrebbe ad influire o sulla durata dell' escursione, che si ridurrebbe per guadagnare tempo, o su un' attenta e pianificata turnificazione sincronizzata della preparazione in cabina, che renderebbe il tutto molto più simile ad un lavoro piuttosto che ad una vacanza!
Non meno importante è, almeno per me, un bell'aperitivo! Cosa c'è di meglio di un bel bicchiere di prosecco durante lo spettacolo? Concordo con greg, sempre secondo turno! Ho prenotato una premium solo per poterlo scegliere!
Buon giorno partirò con Costa Pacifica il 28/12 cabine premium quindi abbiamo potuto scegliere il secondo turno a cena (ore 21) e fin qui leggendo mi sembra di capire che ho fatto la scelta giusta ... unico "neo" se così si vuol definire il teatro prima di cena giusto??
Ma veniamo alla domanda principale .... potevo scegliere il numero degli occupanti del tavolo?? Siamo già 5 di noi (3 adulti e due bambin) Posso rimmediare?? Un conto è trovarmi ad un tavolo di 6-8 persone quindi con 1 - 3 persone in più, ma essere ad un tavolo ancora più numeroso mi scoccerebbe diventerebbe dispersivo.
Ciao, certo puoi fare richiesta di essere ad un tavola da x posti, e se potranno ti accontenteranno; considera comunque che inevitabilmente nei tavoli grandi si formeranno dei gruppetti, quindi di fatto non sarebbe grave.
Chiudo facendo una precisazione: le affermazioni assolutistiche sono quanto di più sbagliato ci possa essere non ci sono turni giusti o sbagliati tout court, ci sono turni che vanno bene per una determinata persona e non per un'altra....
Per esempio noi scegliamo sempre il primo turno per diversi motivi, che ho già scritto, ma ripeto volentieri...
- camerieri "freschi" e non già stressati da un precedente servizio
- l'orario di cena non rischia di slittare per i ritardatari cronici del turno precedente o per escursioni della Compagnie terminate in ritardo
- la cena termina ad orari decenti
- spettacolo a teatro é a orari "logici" e non da possessori di biglietti omaggio
- saloni molto più liberi e conseguente possibilità di trovare liberi i posti migliori
- le escursioni della Compagnia non ci hanno mai impedito di presentarci in forma e puliti alla cena, né di goderci con calma un aperitivo prima di cena
Come vedi, ogni turno ha, a seconda delle opinioni personali, molti vantaggi
Hai perfettamente ragione .... ognuno ha le sue abitudini e le sue preferenze ... l'orario del turno l'ho dovuto scegliere prima ancora di venire su questo forum ... quindi l'ho scelto in base alle nostre abitudini di casa .... non si mangia mai prima delle 20.15.
Poi non sapendo come mi sarei organizzata per le escursioni fai da te - che invece ora grazie a questo forum sono ampiamente dettagliate - non volevo far le cose di corsa.
Ho immaginato magari la piscina un pò più libera così che i miei due demonietti possano magari scatenarsi un pò senza rompere le scatole a nessuno, poi sempre con loro due (8 e 6 anni) non so quanto riusciremo ad andare a teatro.
Spero di aver fatto le scelte più consone a noi ... quando rietro vi dirò
Certo, con bimbi piccoli cenare alle 19 può essere difficile.... idem per il teatro.
Buonissima crociera
Ah ah anche qui tutto dipende... Noi sempre primo turno perché i due nani alle 19 già hanno una fame da lupo e se li facessi aspettare fino alle 21 si mangerebbero anche i tavoli!!!! E pur di andare a mangiare sono sveltissimi a prepararsi... E anche al teatro , se ci sono spettacoli con ballerini oppure con maghi o acrobati, stanno li a bocca aperta ( a quel punto però non sono più pericolosi, hanno già il pancini pieno e i tavoli non sono più a rischio!!!)[/QUO
Ti quoto al 100 per cento, fare doccia, shampoo e prepararsi per cena in quattro in un' ora sembra impresa impossibile a casa... in crociera chissà perchè il ritmo si velocizza..
Ciao a tutti!
Ho letto con interesse questo post, grazie a tutti per i contributi.
Partirò tra 3 settimane per la mia prima crociera e vista la buona offerta l'adv ci ha consigliato una prenotazione con "risparmia subito" di Costa per cui in teoria, avendo scelto una cabina esterna classic, non avremmo diritto alla scelta dell'orario di cena.
Quindi come funziona, all'imbarco mi assegneranno un turno e quello sarà? Io dovrei segnalare un mio piccolo problema di salute legato alla produzione di insulina per cui il medico mi ha consigliato (cosa che faccio pure a casa e quando esco a cena) di cenare entro le 20..... e vorrei farlo presente, magari sulla nave riusciranno a venirmi incontro... che dite?
Vorrei evitare di andare apposta dal medico per farmi fare un certificato............
Poi non ho ben capito a chi devo segnalare che il nostro desiderio è avere un tavolo da due..... con tutto il rispetto non vorrei nè far aspettare nè aspettare a mia volta persone eventualmente sedute al tavolo con noi..... devo chiamare il call center costa? O quando salgo in nave?
Grazie a tutti!
Grazie Crys gentilissima!
Quindi avendo una classic aspetto cosa mi assegnano ed eventualmente chiedo di cambiare? Non sai se è possibile fare segnalazione prima?
Grazie ancora!
Ciao!
Purtroppo non è possibile sapere prima il turno di cena.Grazie Crys gentilissima!
Quindi avendo una classic aspetto cosa mi assegnano ed eventualmente chiedo di cambiare? Non sai se è possibile fare segnalazione prima?
Grazie ancora!
Ciao!
Grazie ragazzi!!!
E per il tavolo da due quindi serve un po' di fortuna giusto? Pensare che questa nave (la NeoRiviera) la stanno pubblicizzando come maggiormente adatta alle coppie, per cui davvero non immaginavo che ci fossero tavoli con molti posti a sedere, se non richiesto esplicitamente da comitive .....
Vabbè se spunto un tavolo romantico per me e mio marito bene, altrimenti niente di male, ci si adatta!
Buona serata!
Grazie ragazzi!!!
Quindi certificato medico per questioni di salute con orario cena ok, andrò dal medico.
E per il tavolo da due quindi serve un po' di fortuna giusto? Pensare che questa nave (la NeoRiviera) la stanno pubblicizzando come maggiormente adatta alle coppie, per cui davvero non immaginavo che ci fossero tavoli con molti posti a sedere, se non richiesto esplicitamente da comitive .....
Vabbè se spunto un tavolo romantico per me e mio marito bene, altrimenti niente di male, ci si adatta!
Buona serata!