Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Su Costa Luminosa agosto 2012 la cena alternativa al Buffet non era uguale tutti i giorni...bisognava guardare il today cmq gli orari erano erano questi in giorni differenti:Qualcuno sa dirmi se sulla Favolosa il buffet funziona anche la sera? Lo scorso anno con Royal Caribbean era così, ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo su Costa. Mio figlio 16enne preferirebbe mangiare cena al buffet per sentirsi libero di schizzare dagli amici non appena sazio anzichè aspettare i tempi del "servito".. Grazie a chi mi risponderà !
solitamente al tavolo mettono insieme persone della stessa nazionalità?
Negativo..gli spettacoli ci sono per entrambi i turni della cena..solo che chi ha il secondo turno vede lo spettacolo prima intorno alle 19:30 se la cena è alle 21:15 (Costa Luminosa agosto 2012) quelli che hanno il primo turno alle 18:45 vedranno lo spettacolo alle 21:30 ...anche Msc è organizzata così cmq.(gli orari di cena e degli spettacoli variano da compagnia a compagnia ma il sistema è lo stesso ..importante è sempre leggere il giornale di bordo che in Costa si chiama Today)Ciao a tutti.
Il 31 ottobre saro' sulla Costa serena verso panorami d'oriente. Mi hanno assegnato il secondo turno di cena e volevo chiedervi: dopo la cena c'e' lo spettecolo serale a teatro? L'anno scorso con Msc c'erano due spettacoli per i due turni di cena ma ho letto che sulla costa per il secondo turno di cena non e' previsto lo spettacolo.... speriamo non sia cosi'..... grazie a tutti
Lorenzo
No, il tavolo non lo puoi scegliere per la cena.
per quanto riguarda il turno, la scelta dipende dalle tue abitudini
In fase di prenotazione si può scegliere sia il ristorante, che il tavolo, nel senso di occupazione, 2, 4, 6, 8 posti. Se possibile si viene accontentati.
Ciao a tutti, vorrei sapere gli orari dei turni per la cena, a me hanno dato il primo turno. Mentre a pranzo come funziona? Sempre con i turni?
Ciao ciccioturbo,
innanzitutto con che Compagnia viaggerai? Nel caso fosse Costa (ma anche le altre non dovrebbero differire) per il pranzo non ci sarà nessun turno, quelli verranno rispettati solo per la cena.
Per l'orario non saprei dirti con precisione perchè variano leggermente da tratta a tratta (nel Nord Europa vengono leggermente anticipati ad esempio), ma indicativamente dovrebbero essere 19.00 per il primo turno e 21.00 per il secondo.
Parto il 2 settembre da Napoli con la MSC Preziosa. Sinceramente sono nella confusione più totale, perché avendo 3 bambini di 13, 11 e 7 anni sono indeciso, a casa è vero ceniamo per le 21 ma massimo le 21.30 finiamo.
Puoi provare, una volta imbarcato, a consultare il maitre ed esporgli il tuo problema. Se avrà la possibilità di esaudire la tua richiesta a partire dalla seconda cena potrai avere il secondo turno. In ogni caso, se il maitre non potrà spostarti, il primo turno non è malvagio, perchè ti resta abbastanza tempo per il dopocena, mentre con il secondo turno ti alzeresti da tavola alle 23.00 con ben poco tempo per goderti un po' la nave e tutto quello che offre!
Ok grazie per la risposta. Un ultima domanda, avendo il primo turno fino a che ora posso entrare al ristorante?
Secondo turno alle 21.30 poi tra sedersi prendere l'ordine portare da bere non inizi a mangiare prima delle 22 ma é quello piú comodo, puoi stare in giro fino alle 19 / 19.30 prepararti per la sera e con 3 ragazzi non è certo veloce vedere lo spettacolo e poi cenare
Il mese scorso su magica si ordinava la sera stessa dal menú che trovavi sul tavolo