• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spettacoli e turni cena

greg

New member
Ma sta diventando un problema anche la scelta del turno di cena?
Ognuno ha le proprie esigenze e preferenze.
 
Ho appena terminato la quarta crociera e finora ero sempre stata accontentata sul turno cena.
Stavolta, forse perché agosto e nave al completo, sulla splendida mi vedo assegnare il primo turno cena invece del secondo da me richiesto. Appena salita mi informo e mi dicono di parlare col maître per chiedere il cambio. All'una il maître apre la sua postazione e io sono già lì, chiedo il cambio ma mi dice che é praticamente impossibile perché la nave é al completo. Tra l'altro ci ha anche trattati un po' da poveracci, dicendo che per avere il turno cena da noi desiderato avremmo dovuto pagare di più al momento della prenotazione...dato che avevamo pagato meno dovevamo accontentarci di quello che rimaneva (la sera a cena avremmo poi scoperto che nostri compagni di tavolo avevano preso la categoria superiore di cabina e comunque non erano stati accontentati sul turno).
Il primo turno su msc splendida é alle 18:45!!!!!!!!!!!!! Davvero davvero presto! La prima sera siamo andati a cena ma ha significato rinunciare a quello che di più bello ha una vacanza in nave, abbiamo dovuto troncare il pomeriggio a metà per andarci a preparare per una cena per cui nemmeno si ha fame (l'orario è davvero davvero troppo presto) e ci siamo ripromessi per le sere seguenti di servirci del buffet o del ristorante a pagamento.
Il giorno dopo invece ci arriva l'invito per il secondo turno al ristorante Pago Pago (che di giorno é il ristorante buffet a poppa nave). Dubbiosi ci dirigiamo al ristorante e scopriamo che la sera viene completamente trasformato, allestito in modo magnifico per la cena, serviti in maniera impeccabile e con vista stupenda sulla scia nave. Insomma ci é andata benissimo. Peraltro c'erano moltissimi tavoli disponibili, quindi ancora non capisco perché il maître abbia dovuto dirci che era impossibile e trattarci così quando la cosa sarebbe stata fattibile anche la sera prima.
Quindi consiglio sempre di chiedere al maître se il turno non é quello da voi prescelto.
 

Oliver87

New member
Per la rotta del mediterraneo (MSC) il primo turno cena è alle 19 vero? gli orari tipoi 17.00 o 18.00 sono per altre rotte tipo nord europa?Grazie scusate faccio sempre domande sciocche...perdonatemi devo ancora fare la prima crociera [smilie=esultare[1]:
 

maluc

New member
Per la rotta del mediterraneo (MSC) il primo turno cena è alle 19 vero? gli orari tipoi 17.00 o 18.00 sono per altre rotte tipo nord europa?
Non è detto. Io ho trovato sempre orari differenti. Ho notato che se ci sono a bordo molti ospiti nordici l'orario di cena è presto.
Non esistono domande sciocche, è sempre bene partire informati
 

Oliver87

New member
Non è detto. Io ho trovato sempre orari differenti. Ho notato che se ci sono a bordo molti ospiti nordici l'orario di cena è presto.
Non esistono domande sciocche, è sempre bene partire informati

Grazie!se ci daranno un orario troppo presto chiederemo per un cambio turno se possibile....ma ci credo poco!
 

marghe86

New member
Grazie!se ci daranno un orario troppo presto chiederemo per un cambio turno se possibile....ma ci credo poco!
fin ora ho fatto solo una crociera nel mediterraneo occ..in quell'occasione ci hanno inseriti nel primo turno alle 18.30 circa..ed era troppo presto!
così già la prima sera abbiamo chiesto di essere spostati al 2' e infatti già dalla seconda sera ci hanno inseriti nell'altro turno!
siamo stati felici di questo cambio sopratutto perchè per cenare con il primo turno mi sarei persa quasi tutte le partenze dai porti!
Il lato "negativo" se così si può chiamare è che infine la cena era alle 21.30.. ma è andata benissimo così..con tutto quello che si mangiava durante il giorno!!!!
buona prima crociera allora! [smilie=ciao_06[1].:
 

MarziAb

New member
Noi partiamo il 16 ottobre con msc poesia. Qulcuno conosce gli orari dei turni della cena? Noi non abbiamo ancora dato la nostra preferenza. E gli orari degli spettacoli? In ogni caso c e sempre il buffet la sera? In quali orari? Scusate, nostra prima crociera e tanto da imparare.
 

MaryLeo

New member
Noi partiamo il 16 ottobre con msc poesia. Qulcuno conosce gli orari dei turni della cena? Noi non abbiamo ancora dato la nostra preferenza. E gli orari degli spettacoli? In ogni caso c e sempre il buffet la sera? In quali orari? Scusate, nostra prima crociera e tanto da imparare.

ciao gli spettacoli al teatro sono 19.30 o 21.30
i turni di cena invece 18.30 o 21,.00
per la prima volta abbiamo fatto una crociera su una nave "piccola" msc musica (le precedenti con fantasia divina splendida ecc)
il buffet chiudeva alle 21.30 scelta limitatissima trovandoci spesso a cenare alle 20.30 sempre e solo con pizza non so quindi se era una gestione diversa solo
per questa nave o è ora per tutte
 

waviti

New member
Salve a tutti. Settimana prossima saremo su Costa Favolosa per la crociera Oltre le Colonne d'Ercole. Non so quale turno ci assegneranno, noi avendo due bambini speriamo nel primo, perché alle 21.00-21.30 non ci arrivano proprio. L'unico problema, il solito, è il rientro in nave a volte parecchio prima della partenza. Qualcuno sa dirmi se per caso la sera sono aperti ancora i buffet? Anni passati era così, poi invece sembra Abbiano deciso di chiuderli verso le 17. Qualcuno ha notizie in merito? Così magari qualche sera riusciamo a fare con calma e mangiare al buffet. Grazie mille
 

waviti

New member
Wow grazie, mi hai appena dato una notizia fantastica, così magari le sere in cui si salpa tardi non dobbiamo correre come pazzi per andare a cena. C'è abbastanza scelta o é molto limitato?
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Davvero? Come mai?
Non ha la stessa scelta del pranzo?
Era la mia preoccupazione, dici lo fanno per scoraggiare i crocieristi?

La scelta è molto più limitata rispetto al buffet per il pranzo... io non l'ho mai utilizzato ma ho visto che erano aperte solo poche isole... :(

Gianni
 

waviti

New member
Vedremo, vorrà dire che per un paio di sere ci accontenteremo, considerando che a pranzo c'è tantissima scelta, qualcosa troveremo. Grazie mille

La scelta è molto più limitata rispetto al buffet per il pranzo... io non l'ho mai utilizzato ma ho visto che erano aperte solo poche isole... :(

Gianni
 

paloma

New member
Salve, appena scesa dalla mia prima crociera su nave Costa. Abbiamo scelto online, da casa, il secondo turno della cena (ore 20,45) scegliendo online anche quale ristorante (ce n'erano due) e a quale piano. Lo spettacolo a teatro iniziava sempre alle 19,15 e terminava intorno alle 20,00. Ci siamo trovati molto bene così, almeno si cenava con più calma. Ps avevamo una prenotazione basic
 
Top