• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of The Seas, 9 Giugno 2012, Venezia

Bene eccomi qui a raccontare la bellissima giornata a bordo di Splendor of the Sea....
Intanto volevo dire a Valerio un mega grazieeeeeeeeeeeeee per la splendida esperienza che ci ha permesso di fare oggi e poi volevo fare un ringraziamento speciale ai miei compagni di avventura del forum perchè sono state davvero delle persone piacevoli e spero ci sarà presto occasione per rivederci....
Allora, premesso che oggi a bordo ho fatto circa 150 foto [smilie=fotografo_0: (di cui spero di riuscire presto ad inserirne un po'.... appena capisco come si fa!) inizio con il racconto della giornata....
Ci siamo trovati in porto nel terminal passeggeri e poi ci siamo diretti al molo dove era attraccata la nave e lì abbiamo aspettato Elena la nostra brava e simpatica guida che verso le 11 (c'erano alcuni ritardatari) ci ha poi fatto salire a bordo e presentato molto bene la nave. In totale eravamo circa 40 persone (noi crocieristi eravamo 6 gli altri erano di altre agenzie viaggi).
La Splendor of the Sea è una delle più piccole della flotta (ma davvero niente male per essere piccola) e non ha la famosa "promenade" che tanto distingue le navi ROYAL dalle navi concorrenti, ma devo dire che la nave è molto bella ed elegante, mi è piaciuta molto e soprattutto mi ha fatto venire voglia di provare anche le crociere Royal!
La visita ci ha permesso di vedere quasi tutta la nave, dalle cabine interne, esterne, esterne con balcone, suite varie e soprattutto la Royal Suite (vedrete che bella.... appena inserisco le foto....c'è addirittura un bellissimo pianoforte a coda bianco), dicevo che abbiamo visto quasi tutto perchè il teatro non è stato possibile vederlo in quanto gli artisti stavano facendo le prove dello spettacolo e quindi non era permesso entrare (chi ha sbirciato ha però detto che non era grandissimo)....
Abbiamo poi pranzato al ristorante che è molto bello in stile orientale, potevamo scegliere un antipasto un primo o secondo e poi il dolce (buonissimo, ma io sono di parte perchè adoro i dolci.... ehehehehe) e poi verso le 14.30 siamo sbarcati con moooolto rammarico perchè tutti saremmo rimasti a bordo molto volentieri pronti a salpare....
Bene per ora finisco qui continuerò nei prossimi giorni con l'illustrazione fotografica.....
A presto e un ciao a tutti!

Ultima modifica:
Non mi merito i vostri ringraziamenti, avreste dovuto visitare la nave qualche settimana fa!

Ma sono contento che vi siate divertiti. Il più grande regalo che potete farci adesso è scrivere un bel resoconto. Ci tengo! :-)
Grazie anche a Francesca (iulia) che è stata la nostra referente per questa visita.
Un abbraccio,
Valerio

scrivo le prime impressioni su questa bella nave. Inutile dire ancora grazie a Valerio e un plauso a Royal Caribbean che secondo me con queste visite navi ci guadagnerà parecchi crocieristi....
noi visitatori di "crocieristi.it" ci siamo subito riconosciuti...e devo dire che senza alcun problema abbiamo trovato l'ingresso giusto...intanto alla stazione marittima di venezia c'era un gran bello spettacolo di ben 4 navi (tra cui Msc Divina che mi ha particolarmente colpito : si vede che è nuovissima ma è proprio bella!)e un traghetto della Anek per la Grecia che ho visto partire dalle ampie vetrate del ristorante. Beh sarei partita anche con il traghetto...
.la nostra fotografa ufficiale è stata acquazzura che posterà appena possibile....
la nave è molto elegante,tranquilla (forse anche perchè l'abbiamo visitata che a bordo non c'era nessuno!!!),senza eccessi,sobria...forse troppo! molto gradevole la zona del solarium e della piscina di poppa (riservata agli adulti) con stile classicheggiante ma veramente raffinata :è la zona che mi è piaciuta di più e mi ha favorevolmente colpito anche la presenza in una vetrinetta di un defibrillatore semiautomatico. Immagino che ci sia del personale addestrato all'uso,non so se ce ne sono anche altri in giro per la nave,mi sono dimenticata di chiederlo alla nostra simpatica accompagnatrice.
Il ristorante invece mi ha un pò deluso...forse privo di personalità,quasi banale, come alcune moquette viste in giro,sui toni del marrone ma un pò triste....perdonatemi ma con i pavimenti sono fissata e di moquette che mi piacciano sulle navi ne ho viste poche....invece bellissimo lo Schooner Bar con il pavimento in listoni di legno (vero?): è stato detto che quella tipologia di bar c'è su tutte le navi Royal. Concordo con Acquazzura sulla squisitezza della torta al cioccolato che ci è stata offerta.
spero che vedrete le foto così è anche più facile commentare. comunque una visita interesante e una piacevole giornata, un particolare saluto ai compagni di visita e un saluto a tutti

X Valerio: ... meglio tardi che mai! Comunque grazie davvero, per me è stata proprio una bella opportunità....

X iulia: ci vuole ancora un po' di pazienza per le foto, ho già fatto la selezione delle + belle da inserire ed ho già fatto delle prove per caricarle nel link esterno ma non ci sono riuscita.... ma non mi arrendo....ce la farò!
A presto

Allora vediamo di iniziare a far un bel resoconto della vista con aggiunta di foto...
La visita inzia dal ponte 5 con le varie tipologie di cabine: esterna con balcone
sam0289ou.jpg

esterna con finestra
img0013qz.jpg

Interna: un po piccoline in effetti proprio come ci era stato detto....
img0027dg.jpg

MI scuso se alcune foto non sono proprio perfette, ma rendono comunque l'idea...

Ultima modifica:
Ciao acquazzura, a quali suite si riferiscono le foto? Partiamo venerdì ed abbiamo una junior suite

Le junior suite sono quelle della prima foto tra le tre che ho messo le seconde due sono la suite familiare, hanno due camere da letto.
Stasera inserirò altre foto della nave se ti può servire, comunque a me è piaciuta molto, è sobria si ma molto elegante....
Buona crociera!

La visita prosegue con la zona solarium ponte 9 ..... l'aqua della piscina è acqua termale salata!
img0060wu.jpg

img0061bi.jpg

sam0327x.jpg

Questa zona è accessibile solo agli adulti, è una zona di totale relax, ci è stato detto che anche la musica è molto soffusa proprio per non creare "disturbo"... dev'essere moooolto piacevole trascorrere qui un po di tempo magari dopo un'escursione....

Molto belle le foto dei ponti esterni, si vede che è stata rinnovata di recente, tutto è bianco abbagliante! Belli anche gli idromassaggi all'ombra. Le cabine ( a parte le suite, ovvio) mi sembrano standard.
Se l'euro si riprende ci faccio un pensierino.

grazie acquazzurra !
posso chiederti se sai la categoria delle cabine con balcone che hai fotografato?
(io ho preso una E2, sono quelle con il balcone nuovo, le hai viste?)

Molto belle le foto dei ponti esterni, si vede che è stata rinnovata di recente, tutto è bianco abbagliante! Belli anche gli idromassaggi all'ombra. Le cabine ( a parte le suite, ovvio) mi sembrano standard.
Se l'euro si riprende ci faccio un pensierino.

Si anch'io ho molto apprezzato gli idromassaggi all'ombra ed è una cosa che ho anche commentato durante la visita, di solito sulle altre navi sono all'aperto sotto al sole e con l'acqua calda non è il massimo in piena estate!

grazie acquazzurra !
posso chiederti se sai la categoria delle cabine con balcone che hai fotografato?
(io ho preso una E2, sono quelle con il balcone nuovo, le hai viste?)

Sinceramente non saprei di che categoria sono, posso solo dirti che le cabine che abbiamo visitato erano tutte al ponte 5 quindi se E sta per esterna 2 dovrebbe essere il ponte e dovresti avere una esterna al ponte 2 forse.
Di cabine ne abbiamo viste parcchie ma più o meno erano così i balconi, c'erano anche delle esterne un po' + grandi che avevano un salottino all'interno però non so se sono considerate esterne con balcone o mini suite.