• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour of the Seas: Crociera Croazia e Grecia 14-21 agosto2010 - leo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Foto da maestro!
Tu scrivi giustamente: "Sono posti che non finisci mai di scoprire". E' la mia stessa impressione, e penso che sia la "classicità" di cui questi posti sono l'espressione, che non finisce mai di parlare di storia, di arte e di cultura, da 3000 anni e più. Oltre ovviamente alle bellezze naturali, che non ci si stanca mai di ammirare...
 
T

tano

Guest
Ciao Leo.

Inanzitutto mi fa piacere che tutto si andato a meraviglie, complimenti per il diario e le foto che sono tante e tutte belle come sai fare tu.
Queste ultime di Venezia all´alba sono stupende, Venezia tranquilla , Venezia differente, che calma piacevole.
La paella come l´amo, penso che vado A Valencia a posta a mangiare Paella ed anche trovare amici.
Mamma mia quante navi trovate, quella che piú mi ha impressionato ? La Nieuw Amsterdam, ma non perche é nuova, ha delle linee bellissime e come é pitturata la rende bellissima.
Incantevole Mykonos, bella presa all´arrivo, particolare la cittá che mi piacerebbe tornare, ormai sono passati tanti anni.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Venezia all'alba, forse più che al tramonto, assume sfumature uniche. Colori unici per una città che dell'unicità è l'emblema mondiale.
E' vero Tano, la Nieuw Amsterdam è molto bella e i colori aiutano molto a delineare delle linee sicuramente molto eleganti.
Nonostante le similitudini con le "sorelle" Luminosa e Deliziosa siano molte, l'uso dei colori fa la differenza.

Gabriele ci sono libri, come opere musicali o quadri che non ci si stanca mai di leggere , ascoltare, osservare.
Così è per alcuni luoghi del mondo e la Grecia è uno di questi.
E' stata una bellissima vacanza sono contento di averla fatta...e pensare che l'ho considerata un ripiego;)
Saluti
Leo
 

prof

Staff Member
Ciao Leo,
meno male che era un ripiego! Ho letto tutto d'un fiato il diario...Davvero una crociera piena di bei panorami e di viaggi indietro nel tempo nella storia e nella cultura del Mediterraneo. Complimenti per il racconto, lo spirito di osservazione e il gusto dei particolari. E naturalmente per le bellissime foto
cari saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Leo,
meno male che era un ripiego!..............i
Ti ringrazio per i complimenti;)
Effettivamente è nata come un ripiego e quando si parte prevenuti si parte con il piede sbagliato....invece in capo a poche ore tutto si è trasformato in una bella crociera facendoci dimenticare i pregiudizi iniziali. La nave non è certo nuova, ma a dimensione umana: ti incontri con le persone, riesci a creare un minimo di rapporti umani che su navi di altra stazza puoi ottenere solo con appuntamenti ben precisi.
E poi siamo rimasti felicissimi del servizio veramente 5 stelle e della qualità del cibo.
insomma è andata bene, benissimo.
Appena torno dal mare (ti sto scrivendo con un netbook dalla spiaggia) voglio aprire un post con pregi e difetti di Splendour (qualche difettuccio c'è ed è dovere mio dirlo) Lunedì credo proprio di poterlo fare.
Un salutone.
Leo:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Leo quella che piace a te, non è possibile che non piaccia anche agli altri. Una inquadratura suggestiva.

E quanto più bella è Venezia all'alba, in entrata di primo mattino, che non in uscita alla sera, in mezzo al caos del traffico? Lo so, son di parte, ma perdonatemi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E quanto più bella è Venezia all'alba, in entrata di primo mattino, che non in uscita alla sera, in mezzo al caos del traffico? Lo so, son di parte, ma perdonatemi.

Vedrai appena avrò completato il video..la patrenza da Venezia è stata pioggia e caos, ma il rientro una cosa indescrivibile...va vissuta , è impossibile descrivere tutte le sensazioni.;)
E io non sono di parte
Saluti
Leo
 

leleroma

New member
Complimenti per il diario, è stato bello ripensare alla nave della mia prima crociera...

X quanto riguarda la chiesetta ortodossa a Atene, penso sia quella di MONASTIRACHI, subito fuori la metro. Beh non mi vorrei sbagliare, ma è sempre chiusa, o almeno io non sono riuscito mai a trovarla aperta, e a febbraio scorso sono stato 3 giorni ad Atene.

Mi dispiace di non aver visitato come merita Corfu' quando ci ho fatto scalo, sono stato solo al mare a fare i bagni, beata gioventu' :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La chiesa è quella di Monastirachi, puntualmente chiusa.
Complimenti per le nuotate a Corfù....gli iceberg non si vedono, ma secondo me ci sono... l'acqua è troppo fredda, troppo fredda;)
 

pmanlio

Active member
Intervengo solo un secondo, perchè sono rientrato da poco e non dormo da circa venti ore..
Altrimenti avrei almeno due diari da commentare (Leo e Gabriele C.) ed uno (Prof) da leggere.. :)
Al momento posso solo dire che racconto e foto sono splendidi in tutti e due i casi che ho letto, come lo sono, detto tra noi, anche le navi che vi hanno accompagnato..
A Leo chiedo un approfondimento su Delo, che conosco come storia e sito, anche se non l'ho ancora visitato, credo che qui sia giusto farlo..

A parte questo, un salutone e.. a dopo!! Qui volevo solo dire che sono contento della bella esperienza che avete vissuto, su tre navi diverse, su tre 'mondi' forse diversi, ma che hanno lasciato qualcosa dentro a voi, e si vede..

Manlio
 
T

tano

Guest
Cioa Pmanlio !!!!
Bentornato, c´é anche quello di Titusone !!!! Sono quattro spettacolari.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
......................................................
A Leo chiedo un approfondimento su Delo, che conosco come storia e sito, anche se non l'ho ancora visitato, credo che qui sia giusto farlo..
...................................


Manlio
Devo trovare delle foto aeree o qualche ricostruzione virtuale per far capire meglio la distribuzione e le dimensioni della città.
Se pensi che aveva un quarto della popolazione di Ostia antica, puoi capirne l'estensione.
Vedrò se parlarne quì o in un post ad hoc.

Saluti
Leo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
delos2.jpg



Questa immagine presa da Google Earth rende bene l'estensione del sito archeologico di Delos.
Come ho già detto l'isola ha una lunghezza di circa 5 chilometri e una larghezza di 1.3 chilometri.
Nell'epoca di maggior splendore aveva raggiunto ben 20.000 abitanti.

Noi siamo giunti a Delos molto presto, la nostra è stata la prima imbarcazione di turisti arrivata sull'isola.
La cosa che mi ha impressionato maggiormente è stato il silenzio interrotto ogni tanto dal belare delle capre e dal rumore della risacca.
Siamo stati particolarmente fortunati per la nostra guida, una persona preparata originaria di Creta che ci ha permesso di capire come le intrecciate
storie della mitologia abbiano poi determinato la fortuna e a volte la salvezza della citta di Delos.

La mitologia greca la vuole come luogo della nascita del Dio Apollo e di Artemide.
La presenza di un grande complesso di templi dedicati al culto di Apollo determinò probabilmente anche un forte sviluppo economico e commerciale.

E' impressionante vedere le cisterne dell'acqua ancora funzionanti e gli intonaci con ancora visibili i colori originali.Estremamente suggestivi i 9 leoni di Delos
posizionati subito dopo il complesso dei templi in corrispondenza di dove si trovava il lago sacro.


Il monte Cinto

P1010575-1.jpg



Le strutture vicino al porto.

P1010542-2.jpg


Il porto

P1010544.jpg


L'Agorà

P1010546.jpg


L'area dei templi

P1010565-1.jpg

P1010568.jpg


I leoni

P1010572-1.jpg

P1010573.jpg


Una casa articolata su due piani

P1010560.jpg


Gli intonaci

P1010558-1.jpg


ed i mosaici

P1010557-1.jpg


P1010552-1.jpg


P1010548.jpg


P1010559.jpg


P1010547-1.jpg


Una cisterna...con acqua

P1010563.jpg


P1010578.jpg


Saluti
Leo
 

cirellina

Well-known member
Bentornato Leo!! Il diario l'ho letto ma le foto me le devo vedere a casa perchè ora non mi si apre nulla!!!
Un abbraccio anche a cinzia!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top