• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Maarten

Assolutamente d'accordo con Giorgio.
Un bel taxi collettivo per un giro dell'isola fino a Marigot e sosta sulle spiagge che ti piacciono di più. Ci sono delle belle vedute.
 

marta77

Active member
Ciao,
purtroppo la mia tappa per quest'isola è breve dalle 12 alle 18 fortunatamente la compagnia Costa mi ha proposto un'escursione all' isola Anguilla alla famosa spiaggia Shoal Bay e ho prenotato!
Altrimenti sarei andata a Orient bay con il fai da te....ci andrò alla prossima e futura crociera. Sono stata a Maho Beach e questa volta volevo cambiare. Sarebbe bello andare all'isola Pinel ma con il tempo così poco non è possibile e stranamente Costa non la propone come escursione.
 

*miriam

New member
Ho letto tutte le pagine e ringrazio davvero tutti coloro che hanno dato il loro contributo.
Una domandina: ma se St Maarten è per metà olandese e metà francese, perché i prezzi citati sono sempre in dollari? Non posso pagare in euro?
Grazie ;-)
 

Fabio DB

Member
Consiglio caldamente di cambiare euro in dollari qui in Italia alle Poste (lo faccio sempre prima di partire, conviene rispetto alle banche e non ti stressano con mille domande).

Maho beach birra Carib 3,00 $ ma gratis a tutte le donne in topless :D

Se poi vi capita di passare nel viale che va dalla zona commerciale al porticciolo dove si ritorna a bordo c'è un signore di colore simpaticissimo ed innamorato dell'Italia che vende birra Carib fresca ad 1,5 $ :D
 

*miriam

New member
Ok, tutto chiaro. Grazie ancora.
Credo che mi porterò 100 dollari e per le spese di speedyferry e dove è possibile pagherò con carta di credito,
 

Fabio DB

Member
Io prima di partire cambio generalmente 3 - 400 euro, in modo da stare tranquillo per le piccole spese. La carta di credito spesso ti "uccide" con le commissioni sul cambio!
 

zip_zip_2013

Active member
Io prima di partire cambio generalmente 3 - 400 euro, in modo da stare tranquillo per le piccole spese. La carta di credito spesso ti "uccide" con le commissioni sul cambio!

Più altrettanti euro?
Siccome faremo l'itinerario "perle del Caribe" per cui visiteremo paesi con moneta euro e paesi con moneta dollaro,sto cercando di capire quanto contante portare.in genere non siamo da souvenir,ma metterei in conto una piccola somma per i vari regalini.il resto invece sarebbe per le escursioni fai da te
 

Fabio DB

Member
Dunque noi a gennaio portammo all'incirca sui 1500 dollari (qualcosa avanzato da viaggi precedenti, più il cambio in posta che ti dicevo), considera che abbiamo fatto fai da te St Marteen, Antigua, Martinica e Guadalupa (con euro) più La Romana la sera, il resto con escursione Costa pagata a bordo. Così a memoria mi sembra che avanzò circa le metà dei dollari quindi direi che non 800 dollari in totale dovresti stare tranquillo, sempre che non prevedi di comprare vagonate di souvenir o fare tutte le escursioni col fai da te!

In ogni caso piuttosto che pagare con carta di credito valuterei di cambiare gli euro in dollari a bordo...
 

zip_zip_2013

Active member
Dunque noi a gennaio portammo all'incirca sui 1500 dollari (qualcosa avanzato da viaggi precedenti, più il cambio in posta che ti dicevo), considera che abbiamo fatto fai da te St Marteen, Antigua, Martinica e Guadalupa (con euro) più La Romana la sera, il resto con escursione Costa pagata a bordo. Così a memoria mi sembra che avanzò circa le metà dei dollari quindi direi che non 800 dollari in totale dovresti stare tranquillo, sempre che non prevedi di comprare vagonate di souvenir o fare tutte le escursioni col fai da te!

In ogni caso piuttosto che pagare con carta di credito valuterei di cambiare gli euro in dollari a bordo...

ti ringrazio per la precisione. si anche noi faremo più o meno quelle escursioni che hai indicato in fai da te , tranne forse Guadalupa.
credo che stiamo andando un pochino off topic.. prima che ci redarguiscano, rientriamo nei ranghi..
grazie ancora!
 

Katialou

New member
Consiglio portare dollari, perché come già detto dagli altri fanno cambio un dollaro uguale 1 euro...e poi magari non hanno il resto.
Noi questa volta (transatlantica con Costa Fortuna, sbarcati a dicembre a St. Marteen) abbiamo fatto la scelta alla mattina di dedicarci allo shopping puro (e la scelta è stata fatta da molti), anche se appena sbarcati una guardia di un negozio ci aveva detto che era la festa del re e quindi pochi negozi sarebbero stati aperti....invece fortunatamente alla fine hanno aperto tutti (e un crocierista mi ha riferito che è stata una scelta dei negozianti dovuta alla presenza di navi in porto)......qui si acquista veramente bene (e mi sono pentita di non avere preso un ororlogio...soprattutto una volta rientrata in Italia e visto quanto costa in Italia), però ho comprato [smilie=ovazione[1]:
 

Katialou

New member
Proseguo.....mattina dedicata allo shopping ed eravamo carichi di borse, motivo per cui siamo tornati a piedi in nave ed una volta qui abbiamo pranzato con comodo...quindi con coppia di amici siamo andati a passare un po' di tempo a Maho beach (per vedere gli aerei) e poi tornati in nave con tutta tranquillità, abbiamo cenato al buffet (che questa volta, una delle poche volte, era aperto) e quindi sempre con la stessa coppia siamo scesi nuovamente per girare di sera. Siamo andati a piedi in centro e praticamente è tutto ma proprio tutto chiuso e ci sono solo delle guardie in giro (dalla parte dei negozi era aperto una specie di casinò) mentre dal lato della spiaggia era praticamente deserto....ma il mare era molto invitante e quindi alla fine abbiamo deciso di fare un bel bagno sotto le stelle (non eravamo preparati per il bagno in notturna e quindi non avevamo teli, nulla) e lo consiglio vivamente, perché è fattibile come temperatura esterna ed anche come temperatura dell'acqua! La nave ripartiva per le 24, rientro alle 23.30. Comunque sia in centro a Philipsburg non vi sono locali aperti (tipo pub per intenderci) ma è carino ugualmente.
 

*miriam

New member
Che marea di negozi!
In fatto di buoni prezzi però, non abbiamo trovato grandi offerte per gli orologi. Mio marito ha chiesto un prezzo di un orologio che possedeva (così per vedere cosa gli dicevano) e gli hanno sparato un prezzo assurdo. Poi, capendo che forse non era il caso di fare il furbo, è calato improvvisamente di 1000 euro.
Stessa cosa che l'Apple Store lì presente; un'iphone 6 plus lo vendevano a 1050 euro e, dopo che gli abbiamo detto che il prezzo era troppo elevato, anche lì, da un momento all'altro, mi ha detto che ce lo avrebbero venduto a 870. Comunque per noi troppo caro, visto che conviene acquistare senza IVA su altri siti italiani.
Vabbè, alla fine però abbiamo preso una Mont Blanc stilografica a metà prezzo che qui in Italia.
E non abbiamo perso la visita e l'acquisto al negozio Del Sol. Fantastico!
 

marta77

Active member
Ciao! Invece di andare a Maho Beach o Orient Bay, nessuno ha provato Gallion Beach? Su internet dicono bella spiaggia riparata dai venti e quindi il mare calmo e adatto ai bambini. Io farei un pensierino...
 

1ng3gn3r3

Member
Ciao! Invece di andare a Maho Beach o Orient Bay, nessuno ha provato Gallion Beach? Su internet dicono bella spiaggia riparata dai venti e quindi il mare calmo e adatto ai bambini. Io farei un pensierino...

Noi ci siamo andati dietro consiglio del tassista, in quanto riparata dal vento e dalle onde. Purtroppo arrivati sul luogo la spiaggia non ci è piaciuta e ci siam fatti portare a Orient bay.
 

Ayanami

New member
A me invece Orient bay non è piaciuta molto. La striscia di sabbia è stretta ed ocupata in gran parte dalle strutture che noleggiano lettini e ombrelloni e che consentono di vare vari sport acquatici. Io non mi sono azzardata a fare il bagno perché già sulla riva sentivo le onde che ti tiravano via violentemente. Non so se sia sempre così oppure ho solo trovato la giornata sbagliata per tuffarsi.
 
Top