• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2009 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Italian Cruiser ha detto:
Bell'itinerario... da sogno davvero... nel senso letterale della parola... nel senso che non credo proprio che Costa possa mai offrire una crociera di questo tipo. E poi ti sei scordato diversi giorni di navigazione per certe tappe. Umberto rimani sul concreto, se non vuoi rimanere deluso !!! :wink: Costa non è mica la Silversea !!! :wink:

Marco, per Israele il problema è la sicurezza interna. I loro governi sono stabili !

Ho saltato dei giorni?? dove? chissà magari lo faranno un giro del genere..

Marco, per Israele il problema è la sicurezza interna. I loro governi sono stabili !

Si mi sono espresso male, mi riferivo alla sicurezza. Attualmente l'ipotesi di visitare i luoghi senza aver paura di attentati è assai remota.

Umbe io sogno, ma tu? :mrgreen: Il giro di tutti i porti del Mediterraneo! Magari! Ma costi e lunchezza dell'itinerario sono davvero impensabili. :|

Umbe94' ha detto:
[quote="Italian Cruiser":b4df8]Bell'itinerario... da sogno davvero... nel senso letterale della parola... nel senso che non credo proprio che Costa possa mai offrire una crociera di questo tipo. E poi ti sei scordato diversi giorni di navigazione per certe tappe. Umberto rimani sul concreto, se non vuoi rimanere deluso !!! :wink: Costa non è mica la Silversea !!! :wink:

Ho saltato dei giorni?? dove? chissà magari lo faranno un giro del genere..[/quote:b4df8]

Beati gli adolescenti di oggi che sono così sognatori ! :wink:

Hai saltato un giorno di navigazione tra Alessandria e Malta, uno tra Barcellona e Casablanca: l'elenco è troppo lungo ! :evil:

[quote="Umbe94'":7f2a8][quote="Italian Cruiser":7f2a8]Bell'itinerario... da sogno davvero... nel senso letterale della parola... nel senso che non credo proprio che Costa possa mai offrire una crociera di questo tipo. E poi ti sei scordato diversi giorni di navigazione per certe tappe. Umberto rimani sul concreto, se non vuoi rimanere deluso !!! :wink: Costa non è mica la Silversea !!! :wink:

Ho saltato dei giorni?? dove? chissà magari lo faranno un giro del genere..[/quote:7f2a8]

Beati gli adolescenti di oggi che sono così sognatori ! :wink:

Hai saltato un giorno di navigazione tra Alessandria e Malta, uno tra Barcellona e Casablanca: l'elenco è troppo lungo ! :evil:[/quote:7f2a8]

28 giorni non sono tanti.... :mrgreen:

E dagli Umberto. Confondi la Costa con la Silversea. E poi con tutte le correzioni da effettuare al tuo itineario altro che 28 giorni ci vogliono: si supera un mese abbondante. Parliamoci chiaro: una durata di questo genere per le crociere di trasferimento di andata e ritorno di Marina per l'Oceano Indiano ci può stare. I tempi per fare arrivare la nave in quell'area sono quelli, e non avrebbe senso ridurre il numero di scali all'osso per arrivare prima. Ma nel Mediterraneo e nel vicino Atlantico una crociera come quella che hai proposto non avrebbe senso per una compagnia "mass market" come Costa. Ragiona poi. Nel 2008 la crociera più lunga nel Mediterraneo sarà quella di 13 giorni di Victoria verso il Mar Nero. Ti pare che passano da 13 giorni a più di un mese ? Non sono più i tempi delle Grandi Crociere d'Agosto di Costa Classica e della Daphne ! Altri tempi, altra compagnia rispetto alla Costa di oggi, altro stile.

E dagli Umberto. Confondi la Costa con la Silversea. E poi con tutte le correzioni da effettuare al tuo itineario altro che 28 giorni ci vogliono: si supera un mese abbondante. Parliamoci chiaro: una durata di questo genere per le crociere di trasferimento di andata e ritorno di Marina per l'Oceano Indiano ci può stare. I tempi per fare arrivare la nave in quell'area sono quelli, e non avrebbe senso ridurre il numero di scali all'osso per arrivare prima. Ma nel Mediterraneo e nel vicino Atlantico una crociera come quella che hai proposto non avrebbe senso per una compagnia "mass market" come Costa. Ragiona poi. Nel 2008 la crociera più lunga nel Mediterraneo sarà quella di 13 giorni di Victoria verso il Mar Nero. Ti pare che passano da 13 giorni a più di un mese ? Non sono più i tempi delle Grandi Crociere d'Agosto di Costa Classica e della Daphne ! Altri tempi, altra compagnia rispetto alla Costa di oggi, altro stile.
Già, ormai le offerte sono quelle che sappiamo!

conte_zio ha detto:
Antimo ha detto:

A parte la presenza delle tre navi non mi sembrano una novità come itinerari.

Effetivamente gli scali sono sempre gli stessi.

lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
Antimo ha detto:

però la novità è che sono a natale, o sbaglio?

Spenk86 ha detto:
lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
Antimo ha detto:

però la novità è che sono a natale, o sbaglio?

Per quanto riguarda il Natale l'unica vera crociera che includa il Natale in Sud America nel catalogo Costa 2008 è quella di Magica verso il Brasile con partenza in aereo dall'Italia il 22 dicembre. Con Victoria si parte dall'Italia il 16 dicembre per la crociera verso Brasile, Uruguay ed Argentina che si concluderà il 26 dicembre. Solo Classica non offre sul nostro mercato la crociera di Natale. La nave arriva a Santos il 20 dicembre e la partenza successiva da questo porto è il 28 per la crociera di Capodanno. Quindi dal 20 al 28 saranno state inserite o due minicrociere o una crociera unica di 8 giorni di Natale destinate al mercato locale.

Eliminato quindi lo scalo di Bahia Garibaldi in Cile. Complessivamente gli itinerari mi sembrano più interessanti degli anni passati, sopratutto quello di Costa Mediterranea. Certo però che Costa ogni anno elimina uno scalo, Bahia Garibaldi, Imbituba, Rio Grande do Sul...

Aldo ha detto:
Su http://www.costacruise.com sono stati pubblicati gli itinerari invernali di Costa Fortuna da Fort Lauderdale.

Ho guardato un mese a caso: marzo 2009. Stessi identici itinerari della stagione 2007-2008. Crociere di 7 giorni, Caraibi Occidentali e Caraibi Orientali, su itinerari alternati a farfalla. Che gran fantasia !!! :wink:

Aldo ha detto:
Su http://www.costacruise.com sono stati pubblicati gli itinerari invernali di Costa Fortuna da Fort Lauderdale.

Ho guardato un mese a caso: marzo 2009. Stessi identici itinerari della stagione 2007-2008. Crociere di 7 giorni, Caraibi Occidentali e Caraibi Orientali, su itinerari alternati a farfalla. Che gran fantasia !!! :wink:

Si stessi itinerari, nave poco competitiva.

Non è un problema solo di nave, ma anche di itinerari molto battuti da tutte le altre grandi compagnie. Francamente, visto lo stile di Fortuna, l'unico modo per Costa per differenziarsi da Carnival sul mercato americano, smarcandosi dagli stessi itinerari di questa compagnia, sarebbe posizionare Fortuna su crociere di 10 e 11 giorni da Fort Lauderdale. 10 giorni verso i Caraibi Orientali, 11 giorni verso quelli Occidentali con scalo a Panama. Naturalmente non parlo del Canale di Panama: Fortuna è postpanamax e non ci passa. :wink: Ma potrebbe ricorrere ad un espediente usato da diverse compagnie, Costa stessa quando Costa Allegra faceva scalo a Panama, ossia sosta della nave in porto ed escursioni in battello attraverso il Canale. Concorrenza su crociere lunghe dalla Florida c'è, ma non paragonabile a quella sui classici circuiti a farfalla di 7 giorni. Per me sulle crociere di 10 e 11 giorni Costa Fortuna avrebbe molte più chances di successo.

Credo anch'io che solo se si differenzia l'offerta allora si potranno avere risultati qualitativi e di soddisfazione di gran lunga migliori.