• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dr. Pianale ha detto:
Signori
E' ufficiale, è stata dura, ho braconlato nel buio per 24 ore (e il servizio di prenotazione Costa ci ha messo del suo per rendere "misteriose" certe cose e crti blocchi), ma sono riuscito a beccare la cabina che volevo, nella crociera che volevo nell'unica settimana che mi era possibile. :D :D :D
Ho opzionato una MiniSuite sull'Allegra per la partenza del 7 marzo 2011 da Sharm per fare il Mar Rosso.... :mrgreen:
Per adesso sono felice così, più avanti si vedrà con molta calma se sarà la mia unica crociera del 2011 o ci sarà anche il Mar Nero
Sono contento! :D :D
Per questa volta dovrai abbandonare le tue solite sistemazioni frugali e... "accontentarti" della mini suite! :lol: :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dr. Pianale ha detto:
Signori
E' ufficiale, è stata dura, ho braconlato nel buio per 24 ore (e il servizio di prenotazione Costa ci ha messo del suo per rendere "misteriose" certe cose e crti blocchi), ma sono riuscito a beccare la cabina che volevo, nella crociera che volevo nell'unica settimana che mi era possibile. :D :D :D
Ho opzionato una MiniSuite sull'Allegra per la partenza del 7 marzo 2011 da Sharm per fare il Mar Rosso.... :mrgreen:
Per adesso sono felice così, più avanti si vedrà con molta calma se sarà la mia unica crociera del 2011 o ci sarà anche il Mar Nero
Problema finalmente risolto. Ed ora si apre il fronte della Costa Mediterranea per il Mar nero....dai che anche qui ci vuole una bella suite. :D
 

capitanmonviso

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Sono felice del fatto che alla fine hai vinto! Bella crociera e bella cabina (sono stato nella suite di marina che è uguale)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Buoni con le suites su Costa Mediterraneo per il Mar Nero... che Cristian ha già scritto a chiare lettere che lui è un tipo ascetico e frugale. :wink: Considerata la nave personalmente ritengo che una cabina con balcone (vista libera) vada più che bene.

Il passaggio del Bosforo è infatti godibile appieno solo sui ponti esterni alti della nave... il passaggio della stessa sotto i ponti che lo attraversano, con l'effetto "a pelo", è infatti straordinario. Ed il Bosforo offre scorci paesaggistici notevoli. :wink:
 

Dani64

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Io sto facendo un pensierino sulla Allegra che parte da Venezia l'11.08.11 con overnight ad Istambul...
qui fra un po' mi rinchiudono in manicomio se dico che sto prenotando per agosto 2011 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Veronica

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Sono molto felice anch'io. E per la mini suite ottima scelta! :wink:

Alla fine chi la dura la vince.
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

appena tornato dall'agenzia, ala fine ho ceduto ed ho preso la mia prima crociera
 

rudder

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Italian Cruiser ha detto:
Battute a parte la Sharm El Sheikh-Venezia di Costa Allegra è una crociera davvero interessante. Personalmente ciò che mi trattiene è la nave... per un eventuale mio ritorno con Costa Crociere preferirei un'altra nave, una più grande e moderna. Allegra preferisco ricordarmela com'era... prima della trasformazione in "Pagoda Galleggiante per Cinesi Stile Finto Neoclassico da Casa del Conte Dracula" (mio copyright :wink: :lol: ).

In ogni caso non ho ancora pianificato niente per il 2011... di crociere che vorrei fare ce ne sono diverse... ma al momento è prematuro fare progetti. :wink:
sono stata in cina nel 2007 con la costa allegra
e sinceramente non mi e' sembrata una
<< "Pagoda Galleggiante per Cinesi
Stile Finto Neoclassico da Casa del Conte Dracula" (mio copyright :wink: :lol: ). >>
magari non ho visto bene! :shock:
rudder
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Rudder... non è che non hai visto bene... semplicemente è una questione di gusti personali. Ed a me gli interni di Costa Allegra dopo l'ultimo restyling non piacciono di certo. Con l'occhio proprio dello Storico dell'Arte mi sento di dire che sono espressione di un finto Neoclassico che punta ad accontentare il gusto della clientela cinese... del resto... come già saprai... nei progetti originari di Costa Crociere la nave avrebbe dovuto essere commercializzata solo su quel mercato per le crociere in Estremo Oriente. L'accostamento al Conte Dracula è invece determinato dalla forma che assume la triplice tensostruttura all'esterno dello Yacht Club... vista dall'alto (e Costa sui suoi cataloghi ha pubblicato una foto area di Allegra) ha la forma delle ali di un pipistrello.

Come ripeto è tutta questione di gusti personali... tu rientri nella categoria di persone che apprezzano gli interni di Costa Allegra... io nella categoria di persone che non li apprezzano per niente. Questo è tutto. :wink:
 

EMANUELE

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

se ho letto bene nell'estate del 2011 le crociere del mediterraneo occidentale hanno perso uno scalo estero , dovrebbe essere serena con savona-napoli-catania-tunisi-in navigazione-barcellona-marsiglia ( e' saltato palma de mallorca ) concordia dovrebbe essere palermo-civitavecchia-savona-navigazione-barcellona-palma-tunisi ( qui salta malta )
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

nel 2006 ho preso la Mediterranea in una interna... per me va bene tutto, basta crocierare

Ciao Dr Pianale.
Con me ho sempre un interna per i boccia e tante volte vado a farmi la siesta perche per dormire sono spettacolari !!!!!
Ti quoto, basta crocierare !!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Sull'importanza del "crocierare" vi quoto al 100 %. :wink:

Sulla cabina interna no... la mia prima volta in interna è stata sull'Eugenio Costa nel 1994 e l'ultima sulla Costa Riviera nel 1995... e non ho intenzione di ripetere l'esperienza. Io mi accontento di un'esterna... con la vista libera sul mare. A casa mia sbarro completamente le persiane della mia finestra e chiudo le tende, visto che mi piace dormire nella piena oscurità. In crociera invece dormo con le tende spalancate... è bellissimo guardare il mare dalla finestra della propria cabina sbito prima di addormentarsi... contemplare le onde ed i cieli stellati. Ed al mattino è stupendo svegliarsi con la stanza illuminata dalla luce del giorno (poi ci sono le eccezioni... lo svegliarsi con la nebbia ad Alessandria d'Egitto e nel bel mezzo del Canale di Suez... ma anche questa è un'esperienza da provare :wink: ).
 

stefano86

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ragazzi!!!! Vi informo che io nel 2011 ne ho già confermate ben 2!!!! ehheheh a me si che tra un pò mi rinchiudono x crocierite! ahahhah

la prima è gennaio 2011 Costa Atlantica da Miami, la seconda è Costa Luminosa Giugno 2011 Capitali del Nord.

wow ragazzi non vedo l'ora......ma per ora mi concentrerò su questa di giugno 2010, con Costa Mediterranea, Tesori della Storia!

ciaoooooooooooooooooooo
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

io sono caduto nel prendere a crociera di costa luminosa a dubai per capodanno..
allucinante quello che costa ci mangia sui voli aerei.. un ladrocinio a mio parere. A parte il fatto che nella formula di prenotazione c'è la possibilità dei voli solo andata ma l'ADV dopo aver chiamato costa perchè il terminale non la faceva continuare nella prenotazione ha saputo che i voli sono charter quindi a/r o niente. Allora ho preso solo crociera e mi sono potuto permettere anche una cabina migliore
 

Dani64

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Anche io ho già prenotato per il 2011: Costa Allegra da venezia con overnight ad Istambul ad agosto e pre-prenotazione per la Savona - Los Angeles a Dicembre :)))
WOW sono proprio contenta :D Certo la Allegra un po' mi "preoccupa" perché non sono mai stata su una nave piccola e soprattutto adattata in stile china ;) ma l'itinerario lo trovo molto bello e sono anche riuscita a beccare una gran suite quindi alla fine ho ceduto. Ora sono pronta per il catalogo 2012 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dani la pre-prenotazione per la crociera da Savona a Los Angeles vuol dire che ti ha bloccato la cabina ???
A me hanno detto solo dal 15 febbraio :cry:
 

Dani64

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

bibilica ha detto:
Dani la pre-prenotazione per la crociera da Savona a Los Angeles vuol dire che ti ha bloccato la cabina ???
A me hanno detto solo dal 15 febbraio :cry:

La cabina non ancora ma appena la sbloccano mi inseriscono...
 

gattopiccolo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

oggi ha fatto ue pasi per il quartiere...( evitando la mia adv :mrgreen: se no mi prendono per matta) di 5 adv consultate nessuna può prenotare le crociere del nuovo catalogo........è terribile!!!!!!!!!!!!!! ma perchè?????
uffa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top