Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni
castway ha detto:
Si ho novità e non sono positive PER ME
Ho chiesto per la crociera nel Mar Rosso con l'Allegra per la partenza del 7 marzo 2011 e con mia sorpresa (ma non troppo***) ho scoperto che minisuite e le suite risultano già "NON PRENOTABILI" ne esiste un prezzo, mentre sono prenotabili e prezzate tutte le altre categoria.
Categorie che comunque non risultano del tutto libere perchè nessuna delle 4 cabine che ho chiesto (quelle agli estremi della reception) risultava libera e me ne avrebbero data una a prua.
***E' il solito problema che si trascina da anni....
Prima ancora che si renda prenotabile una crociera al pubblico (quest'anno dal 15 febbraio), si rendono prenotabili le crociere dalle AdV (una settimana prima), ma quando si va in Agenzia Viaggi la compagnia ha già venduto i pacchetti di cabine alle grosse Agenzie.
Nel mio caso è evidente che è impossibile che nel giro di 24 ore da quando si è reso disponibile la prenotazione alle AdV sia stata già venduta mezza nave e tutte le categorie di suite.... evidentemente PRIMA dei comuni mortali una o più AdV si sono accaparrate l'accaparrabile ovviamente nelle sistemazioni migliori.
Comunque....putroppo moglie e figlio sono stati categorici, dopo aver fatto 12 giorni nei 15mq della Marina si sono impuntati e alleati che o si va in minisuite o non se ne fa nulla.
Sono in netta minoranza, e quindi se non si libera una categoria di LORO gradimento (per quanto mi riguarda non me ne frega niente della cabina e mi interessa solo il viaggio) dovrò rinunciare e partirò a luglio con la Mediterranea che va nel Mar Nero...
Attendo fiducioso.... conscio che da questa situazione che è praticamente impossibile trovare la nave "libera" e che forse sarebbe il caso di rivedere il sistema delle prenotazioni alle gorsse agenzie perchè è in aperto contrasto con il Prenota Subito ai clienti.
Sostanzialmente il cliente fedele che Prenota Subito, si trova subito gli "scarti" delle grosse agenzie e non mi pare ne giusto ne corretto... che poi spesso le cabine si liberano DOPO ma non si sa quanto DOPO e non si può vivere attaccati al telefono di Costa o quello della propria AdV :-(