• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marta

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Qualche commento sparso:

- Il nuovo itinerario nel Mar Rosso è meraviglioso secondo me, speravo che lo introducessero e sono stata accontentata! Spero proprio di riuscire a farlo!
- Non mi piace molto il cambiamento nell'itinerario "le isole del sole", capisco che aggiungere Civitavecchia sia molto utile per imbarco/sbarco, ma Lanzarote era forse la meta che mi interessava di più... a questo punto vedrò di andarci questa estate :lol:
 

gattopiccolo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

mar rosso meraviglioso.........mi piacerebbe molto!
facci sapere Doc che ti dice l'agenzia.....
ma anche il nuovo itinerario di Victoria non è male o i sempre meravigliosi Fiordi!!!
che voglia di 2011 :D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dr. Pianale ha detto:
castway ha detto:
qualcuno è per caso passato in agenzia per vedere se loro hanno itinerari prenotabili
Io passo stasera per il Mar Rosso..... :mrgreen:

Se posso fare il Mar Rosso a marzo e il Mar Nero nella prima metà di settembre, per quanto mi riguarda già da sta sera o entro lunedi, ho chiuso il mio 2011 e posso cominciare a pensare al 2012 :D :D
Io sono sicuro che dovrai scegliere o una o l'altra!
Ciao
 

crociera

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Marta ha detto:
Qualche commento sparso:
- Il nuovo itinerario nel Mar Rosso è meraviglioso secondo me, speravo che lo introducessero e sono stata accontentata! Spero proprio di riuscire a farlo!
- Non mi piace molto il cambiamento nell'itinerario "le isole del sole", capisco che aggiungere Civitavecchia sia molto utile per imbarco/sbarco, ma Lanzarote era forse la meta che mi interessava di più... a questo punto vedrò di andarci questa estate :lol:
Non posso credere che abbiano tolto lo scalo di Lanzarote, è la più bella, magica, vergogna!
Meno male che l'anno scorso con la crociera Isole del sole l'ho vista e mi sono innamorata, mi resterà sempre nel cuore, a meno che non riesca ad andarci a vivere!!!
 

bibilica

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ho ricevuto una mail da CostaClub in quale informa dei nuovi itinerari , incluso il giro del mondo che sarano prenotabili online dal 15 febbraio .
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

castway ha detto:
Dr. Pianale hai novità?
Si ho novità e non sono positive PER ME

Ho chiesto per la crociera nel Mar Rosso con l'Allegra per la partenza del 7 marzo 2011 e con mia sorpresa (ma non troppo***) ho scoperto che minisuite e le suite risultano già "NON PRENOTABILI" ne esiste un prezzo, mentre sono prenotabili e prezzate tutte le altre categoria.

Categorie che comunque non risultano del tutto libere perchè nessuna delle 4 cabine che ho chiesto (quelle agli estremi della reception) risultava libera e me ne avrebbero data una a prua.

***E' il solito problema che si trascina da anni....

Prima ancora che si renda prenotabile una crociera al pubblico (quest'anno dal 15 febbraio), si rendono prenotabili le crociere dalle AdV (una settimana prima), ma quando si va in Agenzia Viaggi la compagnia ha già venduto i pacchetti di cabine alle grosse Agenzie.

Nel mio caso è evidente che è impossibile che nel giro di 24 ore da quando si è reso disponibile la prenotazione alle AdV sia stata già venduta mezza nave e tutte le categorie di suite.... evidentemente PRIMA dei comuni mortali una o più AdV si sono accaparrate l'accaparrabile ovviamente nelle sistemazioni migliori.

Comunque....putroppo moglie e figlio sono stati categorici, dopo aver fatto 12 giorni nei 15mq della Marina si sono impuntati e alleati che o si va in minisuite o non se ne fa nulla.

Sono in netta minoranza, e quindi se non si libera una categoria di LORO gradimento (per quanto mi riguarda non me ne frega niente della cabina e mi interessa solo il viaggio) dovrò rinunciare e partirò a luglio con la Mediterranea che va nel Mar Nero...

Attendo fiducioso.... conscio che da questa situazione che è praticamente impossibile trovare la nave "libera" e che forse sarebbe il caso di rivedere il sistema delle prenotazioni alle gorsse agenzie perchè è in aperto contrasto con il Prenota Subito ai clienti.

Sostanzialmente il cliente fedele che Prenota Subito, si trova subito gli "scarti" delle grosse agenzie e non mi pare ne giusto ne corretto... che poi spesso le cabine si liberano DOPO ma non si sa quanto DOPO e non si può vivere attaccati al telefono di Costa o quello della propria AdV :-(
 

gattopiccolo

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

è assurdo! anch'io ho visto su un "celebre" sito di prenotazioni on line la situazione per il mar rosso: molte cabine sono già esaurite e per date non cruciali.
io vorrei andare a Capodanno ma non so se riesco adecidermi subito..già mi sembrava presto il 15 febbraio!
insomma che prenota subito è se le cabine sono già esaurite!!??????? :(
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

gattopiccolo ha detto:
è assurdo! anch'io ho visto su un "celebre" sito di prenotazioni on line la situazione per il mar rosso: molte cabine sono già esaurite e per date non cruciali.
io vorrei andare a Capodanno ma non so se riesco adecidermi subito..già mi sembrava presto il 15 febbraio!
insomma che prenota subito è se le cabine sono già esaurite!!??????? :(
E così, non è giusto ma è così.... :-(

ma la cosa più folle del sistema è che queste cabine sono solo "virtualmente" occupate... magari fra una settimana, un mese, sei mesi o una settimana prima della partenza l'AdV che se le è accaparrate non le ha ancora vendute le torna a Costa che le rimette sul mercato.

E Tizio, che per caso sta entrando per la prima volta in una AdV per prenotare la sua crociera, si trova libera la cabina che tu ha inseguito per mesi e mesi.

Per quello che dicevo che ormai è una roulette, non si può vivere chiamando tutti i giorni l'AdV o Costa
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

E' vero il sistema del prenota subito sta evidenziando sempre di più le sue contraddizioni.
Già si poneva la questione se fosse davvero conveniente prenotare con tanto anticipo (anche due anni) o se fosse meglio aspettare all'ultimo...
Quest'anno poi si è aggiunto il fenomeno del prenota-prima-di-conoscere-l'itinerario: con l'apertura delle prenotazioni quando ancora non si conoscevano che semplici indiscrezioni su date, navi e itinerari...
Ora si scopre che anche prenotando prima, il nostro prima non è mai abbastanza prima... e molte sistemazioni sono già vincolate e non prenotabili... :?
Mi chiedo come sarà il prossimo anno :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Roberto B. ha detto:
Ora si scopre che anche prenotando prima, il nostro prima non è mai abbastanza prima...
Che ti devo dire.... non posso far altro che attendere.... :?

Costa stessa alimenta nella sua clientela più affezionata un clima di "suspance" e di voglia di prenotazione centellinando le sue anticipazioni (basta vedere questo topic)

Poi all'atto pratico, proprio le mete più pubblizzate sono una "cosa nostra" fra Costa e le grosse AdV e alla clientela rimangono le briciole
 

castway

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

caspita mi spiace per te Dr.Pianale.. stamane sono passato anche io in ADV e mi hanno fatto i preventivi.. ora si deciderà il da farsi
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dr. Pianale ha detto:
gattopiccolo ha detto:
è assurdo! anch'io ho visto su un "celebre" sito di prenotazioni on line la situazione per il mar rosso: molte cabine sono già esaurite e per date non cruciali.
io vorrei andare a Capodanno ma non so se riesco adecidermi subito..già mi sembrava presto il 15 febbraio!
insomma che prenota subito è se le cabine sono già esaurite!!??????? :(
E così, non è giusto ma è così.... :-(

ma la cosa più folle del sistema è che queste cabine sono solo "virtualmente" occupate... magari fra una settimana, un mese, sei mesi o una settimana prima della partenza l'AdV che se le è accaparrate non le ha ancora vendute le torna a Costa che le rimette sul mercato.

E Tizio, che per caso sta entrando per la prima volta in una AdV per prenotare la sua crociera, si trova libera la cabina che tu ha inseguito per mesi e mesi.

Per quello che dicevo che ormai è una roulette, non si può vivere chiamando tutti i giorni l'AdV o Costa
Forse la domanda sarà stupida...ma non c'è la posssibilità di capire se le suite sono state bloccate da un cliente o da un agenzia? Se la risposta è la seconda...non ce la possibilità di risalire al mittente (in questo caso l'agenzia)?
Comunque, pur essendo assai critico nei confronti di Costa, penso che non sia l'unica ad adottare un sistema del genere.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Sono "bloccate" da un agenzia... la distinzione fra le due cose è il fatto che se le cabine sono finite perchè tutte occupate, sono "sol out", e viene indicato che non c'è più disponibilità.

Nel mio caso, le cabine non appaiono a terminale in modo completo e non è neppure possibile sapere quanto costano, nulla di nulla....e come se sulla Allegra le categorie si fermassero alla E1 Esterna.

Comunque ho un'aggiornamento perchè ho sentito la mia AdV.

Stamattina ha chiamato Costa e dopo un pò di "rimpalli" gli è stato detto (testuale)

"Non viene indicata la dispobilità perchè non c'è ancora l'operativo voli, provi nei prossimi giorni!"

Lei, la ragazza della AdV ha desistito...ma se fossi stato io gli avrei fatto una domanda:

"Scusate, ma se non c'è l'operativo voli per quella crociera per Sharm, mi spiegate perchè ci sono le prenotazioni per tutte le categorie, TRANNE le 8 minisuite e le 3 suite?.... solo queste 11 cabine NON hanno volo e gli altri 800 passeggeri si?.... per favore, cercate una scusa più credibile, eh!" :evil:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Scusa abbastanza stupida e sciocca. Se fossi in te sinceramente manderei tutto all'aria...
L'unica soluzione potrebbe esssere prenotare 2 cabine esterne vicine. Comunque lo stesso problema lo si pone con la Costa Marina?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Non posso prendere la Marina, devo prendere per forza l'Allegra in quella settimana di Carnevale per far perdere il minor numero di giorni di scuola possibili a mio figlio... non ho alternative :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Aggiornamento...ho sentito di nuovo la ragazza dell'agenzie e mi sono fatto spiegare bene cosa (non) vede)

Dice che lei le cabine del piano nave le vede tutte, e quindi sono in una situazione che pare essere "libera", ma quando ci clicca sopra per opzionarle alcune funzionano perfettamente, mentre su altre il sistema si blocca.

Non dice che sono occupate come sarebbe normale, non dice nulla...semplicemente non gli permette di fare nulla..sono "trasparenti"..come se stesse cliccando sul piano nave al ristorante, per fare un esempio...

Chiamando Costa per chiedere il motivo di questa "stranezza" gli è stato detto che non hanno ancora finito di caricare il piano voli, quindi alcune sì, altre no

Ma guarda te che caso, le cabine con il piano volo caricato sono proprio le più sfigate, eh!!! :evil:
Che, come detto prima, è una NON risposta.... temo :-(
 

Marta

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Non so se ti possa aiutare e possa c'entrare qualcosa, ma quest'estate, quando i miei genitori volevano prenotare la crociera "ritorno in Terra Santa" con la Marina inizialmente non hanno potuto prenotare la suite perché erano in 3 (loro e mio fratello), poi quando mi sono aggiunta io la suite per 4 persone era disponibile... non so se perché nel frattempo si era liberata o se cercano fino all'ultimo di venderla al completo...
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Comunque.....il catalogo non é ancora uscito, e noi siamo tutti disperati per avere le nostre cabine ed il viaggio in aereo, specialmente nei posti in cui si dipende da Costa, come Guadalupe.
Dovrebbero dare prioritá assoluta ai Gold Pearl e dopo ai Pearl.
O seno a che serve il Costa Club !!!!!
Su Luminosa ho dovuto cambiare di cabina avendo due crociere, una dietro dell´altra : E in Costa hanno avuto un anno di tempo per sistemare il mio problema : Ero l´unico ad avere due crociere assieme !!!! :twisted:


Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top