• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

:lol: :lol: :lol: mi fate morire dal ridere :lol: :lol: :lol:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dr. Pianale ha detto:
... la crociera settimanale nel Mar Rosso è un'occasione ghiottissima!
Per far perdere il minor numero di giorni di scuola a mio figlio ho già visto che a Milano ci sarà la chiusura di carnevale il 10 e 11 marzo 2011...
Sto facendo i tuoi stessi calcoli, solo che da noi la scuola dovrebbe chiudere lunedi-martedi e mercoledi (non giovedi e venerdi come da voi), quindi sia scegliendo Marina che Allegra i giorni persi sono gli stessi (ma mi sta iniziando a fumare il cervello, ancora non c'è il catalogo e già faccio tutte le combinazioni (Festa della Regione, 8 Dicembre, Carnevale, ecc.) per inserire più feste possibili. Ma non si fa prima a partire l'ultimo dell'anno e non ci si pensa più? :mrgreen:

Mauro, sei senza pietà.... :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Ridi, ridi.....semo tutti Italiani, unici in politica e unici nel voler bene alla nostra compagnia, solo in Costa succede ste cose !!!! :wink:

Un saluto.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Scusate, non vorrei sbagliarmi, ma adesso sulla partenza del 7 marzo 2011 con C. Allegra le minisuite me le dà prenotabili (4 cabine, però bisogna essere in 4, come tripla non le danno). Stamattina anche a me risultavano non disponibili.
Chi ce l'ha il numero del Dott. Pianale per dirglielo?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

La soluzione dell'ultmo dell'anno sarebbe ottima, ma costa *molto* di più.... sono braccino dentro :mrgreen:

Per quanto riguarda i giorni, sono gli stessi, è vero...ma la settimana di Carnevale lui sta a casa giovedi e venerdi (a Milano), ma i restanti 3 in classe c'è poca gente, quindi è meglio fargli perdere QUEI giorni.

Va anche detto che preferisco l'Allegra perchè sulla Marina ci sono salito nel 2008, mentre sulla sorella allungata manco del 1994 e ho voglia di rivederla...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Purtroppo queste cose succedono da anni in Costa Crociere... ed una soluzione non è stata ancora trovata.

A che serve il Prenota Subito... od il Costa Club con i suoi 2 livelli Top (Gold Pearl... e subito dopo Pearl) se una persona che cerca di prenotare con mesi e mesi di anticipo, addirittura prima che il catalogo sia online non riesce a trovare le sistemazioni di suo interesse. :?:

Nella mia ultima crociera Costa, la transatlantica Savona-Pointe à Pitre del 2005... mi è successa la stessa cosa di Tano. Crociera prenotata con mesi e mesi d'anticipo e 0 cabine con balcone. L'agenzia di viaggio ha dovuto fare fuoco e fiamme con Costa per trovarne 1. E la soluzione possibile è stata la stessa di Tano... cambio di cabina per gli ultimi 7 giorni di crociera.

Il sistema usato da Costa indubbiamente necessita di tutta una serie di cambiamenti... così che il cliente della compagnia non si trovi di fronte a questi gravi disagi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

stefaniapaz ha detto:
Scusate, non vorrei sbagliarmi, ma adesso sulla partenza del 7 marzo 2011 con C. Allegra le minisuite me le dà prenotabili (4 cabine, però bisogna essere in 4, come tripla non le danno). Stamattina anche a me risultavano non disponibili.
Chi ce l'ha il numero del Dott. Pianale per dirglielo?

Ok....grazie, riprovo a chiamare in agenzia e provo a dire questa cosa...

Ovviamente trovo molto strano che sulle minisuite ci sia una distinzione fra 3 o 4 persone....

TI mando anche un PM
 

tamburino

Active member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

provando a prenotare una lunga (11gg) da Venezia ( con Allegra) il 21 aprile 2011 ( senza volo) accetta le prenotazioni di tutte le categorie
 

Dani64

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Scusate forse sono orba io ma come fate a vedere le cabine prenotabili nel 2011 ???
Vabbé stasera vado dalla mia adv e se non mi fa prenotare la savona - los angeles organizzo un sit-in di protesta :twisted: :twisted: :twisted:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dani64 ha detto:
Scusate forse sono orba io ma come fate a vedere le cabine prenotabili nel 2011 ???
Vabbé stasera vado dalla mia adv e se non mi fa prenotare la savona - los angeles organizzo un sit-in di protesta :twisted: :twisted: :twisted:

No non sei orba. Tranquilla ! :wink:

Chi è già interessato alle crociere Costa del 2011 si è rivolto direttamente alla sua agenzia di viaggio per prenotare... e questa ha verificato la disponibilità. Oppure ha consultato siti tipo www.seascanner.com (citato più volte) per vedere l'intera programmazione Costa 2011 e la relativa disponibilità.
 

Dani64

New member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Grazie mille per la risposta, ora faccio qualche ricerchina ;)
 

cirellina

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Da questi siti ti fanno un calcolo obbligandoti in alcuni casi a scegliere il vettore aereo per avere un preventivo indicativo ....
in quella di Allegra di rientro in Italia da sharm verso venezia del marzo 2011, mette solo disponibile l'aereo da Milano..... così, chi segue loro e parte da Roma spende il doppio, quando se lo fai per conto tuo il costo è irrisorio.....
ma veramente :oops: :oops: il 2011 volevo saltare la crociera e fare un'altra cosa :oops: :oops: lo so che detto da una moderatrice non è una bella cosa :oops: , ma vorrei fare un tour di messico e guatemala :oops:
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Comunque sapete cosa credo.....che quel sold out su Marina ed Allegra sia fatto apposta !!!!
Cosí ci sbrighiamo a prenotare !!!!
O seno manderebbero la Costa Magica :mrgreen:

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

cirellina ha detto:
ma veramente :oops: :oops: il 2011 volevo saltare la crociera e fare un'altra cosa :oops: :oops: lo so che detto da una moderatrice non è una bella cosa :oops: , ma vorrei fare un tour di messico e guatemala :oops:
Tranquilla...io per il 2010 molto probabilmente non prevedo crociere. Forse forse una....ma bisogna vedere se la finanziaria di casa è disposta a finanziarmela a fondo perduto. :D :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Oddio quello che vedono i miei occhi !!!!!
Non é possibile.
L´anno prossimo a Guadalupe si parte di domenica !!!!!!!
Ma sará possibile....é una vita, dal 1994 che é iniziata da Guadalupe che si parte di sabato...e tutto perche natale cade di venerdi !!!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Dani64 ha detto:
Scusate forse sono orba io ma come fate a vedere le cabine prenotabili nel 2011 ???
Vabbé stasera vado dalla mia adv e se non mi fa prenotare la savona - los angeles organizzo un sit-in di protesta :twisted: :twisted: :twisted:

Per il Giro del Mondo però pare che al momento non siano prenotabili i singoli segmenti, ma soltanto l'intero itinerario di 100 giorni. In seguito (ma non si sa quando) saranno prenotabili anche le tratte Savona-Singapore e Los Angeles-Savona (entrambe attorno ai 60-70 giorni) e soltando da ultime le tratte Savona-Los Angeles, Los Angeles-Singapore e Singapore-Savona (circa 30-35 giorni).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

cirellina ha detto:
in quella di Allegra di rientro in Italia da sharm verso venezia del marzo 2011, mette solo disponibile l'aereo da Milano..... così, chi segue loro e parte da Roma spende il doppio, quando se lo fai per conto tuo il costo è irrisorio.....
ma veramente :oops: :oops: il 2011 volevo saltare la crociera e fare un'altra cosa :oops: :oops: lo so che detto da una moderatrice non è una bella cosa :oops: , ma vorrei fare un tour di messico e guatemala :oops:
Ma è normale... ogni tanto si sente anche l'esigenza di una vacanza diversa da una crociera... ed il Tour Messico e Guatemala mi sembra una valida alternativa. Anch'io ho sentito l'esigenza di un soggiorno in hotel... quindi ho prenotato per questa Pasqua a Praga... a conclusione però di una transatlantica di 14 giorni dal Brasile... quindi come ultimo segmento della vacanza !!! :lol:

Battute a parte la Sharm El Sheikh-Venezia di Costa Allegra è una crociera davvero interessante. Personalmente ciò che mi trattiene è la nave... per un eventuale mio ritorno con Costa Crociere preferirei un'altra nave, una più grande e moderna. Allegra preferisco ricordarmela com'era... prima della trasformazione in "Pagoda Galleggiante per Cinesi Stile Finto Neoclassico da Casa del Conte Dracula" (mio copyright :wink: :lol: ).

In ogni caso non ho ancora pianificato niente per il 2011... di crociere che vorrei fare ce ne sono diverse... ma al momento è prematuro fare progetti. :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Signori

E' ufficiale, è stata dura, ho braconlato nel buio per 24 ore (e il servizio di prenotazione Costa ci ha messo del suo per rendere "misteriose" certe cose e crti blocchi), ma sono riuscito a beccare la cabina che volevo, nella crociera che volevo nell'unica settimana che mi era possibile. :D :D :D

Ho opzionato una MiniSuite sull'Allegra per la partenza del 7 marzo 2011 da Sharm per fare il Mar Rosso.... :mrgreen:

Per adesso sono felice così, più avanti si vedrà con molta calma se sarà la mia unica crociera del 2011 o ci sarà anche il Mar Nero
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Congratulazioni ! Chi la Dura la Vince ! :wink: E' quindi iniziato il (lungo) countdown per il Mar Rosso. :mrgreen:

Per il Mar Nero hai tutto il tempo per valutare... Costa Mediterranea pone molti meno problemi sulle sistemazioni passeggeri rispetto a Costa Allegra. Su Mediterranea basta evitare le cabine con la vista ostruita dalle scialuppe (parzialmente o totalmente), comprese la maggior parte di quelle sul Ponte 5.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Stagione 2011 Costa Crociere - Anticipazioni e Previsioni

Si, lo so.... comunque io sono ascetico e frugale nelle mie sistemazioni :roll: e sull'Atlantica ho fatto la Rotta nei Mercanti nel 2005 proprio in una di quelle cabine con la vista limitata...

Che tanto limitata non era...perchè mi sono goduto "in prima linea" le manovre di attracco.

E nel 2006 ho preso la Mediterranea in una interna... per me va bene tutto, basta crocierare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top