Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si, da come ho letto sul sito mi sembra di sìIl museo del petrolio in effetti è una cosa unica... pensi sia adatto ai bambini?
Grazie!! Quanto tempo ci vuole più o meno per la visita? Grazie!Il tema del museo è il petrolio, che viene declinato in tutti gli aspetti. Una delle cose più interessanti che caratterizzano questo museo è la totale fruibilità degli spazi. Tutto può essere toccato, sperimentato utilizzato, ad esclusione di pochissime istallazioni come alcuni plastici di piattaforma che sono protette da una teca.
All'ingresso viene consegnato ai bambini un gioco da fare percorrendo il meseo che aiuta a coinvolegere i bambini e a interessarli al tema.
Per altro all'ingresso c'è una bellissima ricostruzione dei più famosi dinosauri, molti dei quali dotati di movimenti meccanici proprio per far entrare nel tema e spiegare in modo impattante come di fatto il petrolio sia il frutto dell'evoluzione biologica del pianeta in millenni.
Visualizza allegato 1863416Visualizza allegato 1863417
Visualizza allegato 1863415
Noi ci abbiamo messo quasi tutta la mattina, dipende dall'interesse, se non ci si sofferma a leggere e ad approfondire è una visita che si fa tranquillamente in un paio d'ore. All'internod el museo ci sono parecchi salottini e aree di relax, si può fare tutto con calma godendosi il posto.Grazie!! Quanto tempo ci vuole più o meno per la visita? Grazie!
Che meraviglia grazie!! Ci andremo certamente! Son sicura che la bimba sarà entusiasta!Noi ci abbiamo messo quasi tutta la mattina, dipende dall'interesse, se non ci si sofferma a leggere e ad approfondire è una visita che si fa tranquillamente in un paio d'ore. All'internod el museo ci sono parecchi salottini e aree di relax, si può fare tutto con calma godendosi il posto.
Non saprei, mi dispiace.Che meraviglia grazie!! Ci andremo certamente! Son sicura che la bimba sarà entusiasta!
Avevo anchr letto che c'era Uno sconto sull'ingresso per i soci Aci. Ne sai qualcosa?
Grazie per le belle foto e le utili informazioni!
Vale la pena spendere 150 € in più per fare la stessa escursione ma organizzata da Costa?
Salve Adolmak, anche io e il mio compagno abbiamo gli stessi identici suoi interrogativi per l'escursione al Preikestolen. Anche noi faremo la crociera dei fiordi con costa Firenze, ma dal 2 al 9 settembre. Le tempistiche della sosta a Stavanger sono identiche alle sue e anche noi valutavamo di prenotare un autobus oppure chiamare un taxi con Uber. Però anche noi siamo molto indecisi sul da farsi. Mi può far sapere com'è andata, visto che partite prima di noi?Salve, ho prenotato la crociera nei Fiordi Norvegesi con Costa Firenze dal 19 al 26 agosto 2023. Per la tappa di Stavanger la mia intenzione sarebbe quella di raggiungere il Preikestolen. L'escursione proposta da Costa ha un prezzo di 195 € a persona quindi molto dispendiosa. Grazie al post di sioD ho scoperto che c'è un servizio autobus che parte dal Radisson Blu Atlantic Hotel (che in base a quello che vedo da google maps dovrebbe trovarsi a meno di 10 minuti a piedi dal punto di attracco della nave). I biglietti di andata e ritorno complessivamente verrebbero a costare 600 nok, quindi circa 50 € a persona.
Il programma della crociera dice che l'arrivo al porto di Stavanger è previsto il 23 agosto alle 10:00, mentre la partenza è alle 20:00, quindi teoricamente ci sono 10 ore di sosta.
La mia idea sarebbe quella di prenotare il bus delle 11:00 che arriva al parcheggio del Preikestolen in meno di 1 ora, attraversando il nuovo tunnel Ryfast. Quindi diciamo che alle 12:00 dovremmo essere pronti per iniziare l'escursione attraverso il sentiero.
Ho letto che ci vogliono 4-5 ore per fare tutto il percorso e tornare indietro, quindi vorrei prenotare il bus del ritorno alle 17:00 in modo da essere al porto verso le 18:00 quindi con 1 ora e mezza di anticipo rispetto al "tutti a bordo" delle 19:30.
A questo punto le mie perplessità sono: Ho fatto bene i conti? Mi sfugge qualcosa? Rischio di non arrivare in tempo e perdere la nave? Vale la pena spendere 150 € in più per fare la stessa escursione ma organizzata da Costa?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio