Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ti diro': sulla biblioteca sarei un po' scettica a crederci, perchè i libri potevano anche cadere per il passaggio di un topolino che poteva farsi 4 passi, visto che non riusciva a prender sonno pensando al fantasma...ahahahah
A parte questi elementi di mistero, a me è anche piaciuto ripercorrere gli ambienti ormai per me familiari del castello..... è stato come se in qualche modo le immagini statiche che ho postato riprendessero vita... [emoji4]
Posso ben capire, che per te che hai visto questi luoghi...è qualcosa in piu', e' tutto piu' vivo come dici...perché lo hai vissuto.
Fabrizio il vero viadotto di Glenfinnan è questo
Ma le foto riguardano tutte le tua camera? Sembrerebbe molto grande! Era una suite??...
Turisti da tutto il mondo visitano il castello ogni giorno, scrutando attentamente il lago per cogliere, chissà, qualche particolare che possa riportare in auge la leggenda di quel mostro che venne avvistato per la prima volta nel 1930.
C'è una pioggia leggera, non troppo fastidiosa ma tale da far cercare a tutti posto a sedere all'interno dell'imbarcazione, lasciando il ponte pressoché deserto....
ma non resisterò a lungo alla voglia di uscire e godere di quelle sensazioni provate tante volte ma che non cessano mai di sorprendermi e di cui non mi stanco mai...
Quello che vediamo di seguito è il bellissimo castello di Aldourie, sembra uscito da una fiaba:
Una considerazione da "crocierista" sulla mini crociera sul lago: incurante della pioggia (non forte comunque), sono salito sul ponte più alto, all'esterno, per godere estasiato di ogni particolare della navigazione [smilie=innamorato[:
Sono rientrato dopo un po' per non essere asociale nei confronti dei miei compagni di viaggio, ma è stato bellissimo....
Eppure (quanto siamo diversi!!) ho sentito persone un po' deluse dire qualcosa tipo "niente di che, ci hanno solo portato da una parte all'altra del lago..."[/QUOTE]
Quante volte ho sentito persone dire così....." niente di che "......tante volte e tutte le volte sento una stretta allo stomaco, mi viene rabbia, vorrei rispondere a tono...ma poi non servirebbe a nulla!!!.....sono persone fatte così!
Hai detto bene.....quanto siamo diversi !
Ci sono persone, non voglio con questo giudicare, ma che hanno altre priorità ed aspettative in un viaggio, forse non s' informano bene su ciò che è il viaggio e ciò che offre...e restano poi delusi.
Una considerazione poi mi viene.....quanti si guardano attorno?..... Se vogliamo poi andare a fondo, cosa ci emoziona in un viaggio.....
Trovo che la bellezza ci circonda ovunque e in ogni luogo in cui siamo, a volte è la natura prorompente che ti ammalia con le sue bellezze i suoi paesaggi mutevoli con il trascorrere delle stagioni, a volte sono le cose più semplici....
Mi sono dilungata...chiedo scusa.
Fabrizio grazie, per questo stupendo viaggio , continuo a seguiti..!