Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bloccano dalla tua carta 120 usd al giorno a coppia moltiplicato per il numero dei giorni... A fine crociera ti addebitano quanto speso, e liberano l'eventuale parte eccedente della chiamiamola "caparra"Scusatemi...leggendo qua e là ho trovato che la HAL chiede all'imbarco un "deposito" di 60 dollari a persona a notte, è ancora così? cosa significa? possibile che prelevino i soldi dalla mia carta prima che io li spenda? come funziona?
grazie a tutti,
elena
Dai Lele non disperare... magari ti ritrovi con una bellissima sorpresa
Bloccano dalla tua carta 120 usd al giorno a coppia moltiplicato per il numero dei giorni... A fine crociera ti addebitano quanto speso, e liberano l'eventuale parte eccedente della chiamiamola "caparra"
Non disperare....forse all'imbarco ti ritroverai con un bel upgrade!Ieri mi sono arrivati i documenti di viaggio... Naturalmente ancora nessuna assegnazione della cabina
E' la prima volta che metto le targhette delle valigie bianche... Uffi...
mi sa che non troveremo molti italiani a bordo...
Sono salito a bordo della Noordam alle 12,30 ma perchê quello il mio orario di arrivo a Civita. Imbarco velocissimo, fai il check in on line , lo consiglio. Foto, firma e via. Coda pressoccchè nulla. Quando salirai in cabina troverai i bagagli già dinanzi alla porta !! Non so come abbiano fatto ! Vedo che partirai il 25 agosto. Se posso cercherò di fare il diario prima...A che ora pensate si possa salire a bordo il giorno dell'imbarco? Il biglietto riporta le 13... Ma con Celebrity ad esempio dalle 11 sono sempre salito, nonostante anche li il foglio recasse ore 13...
ciao a tutti
come ho scritto in altro post sto seriamente valutando l'idea di prenotare entro un paio di giorni la mia prima crociera con holland.
ho però un paio di dubbi, che forse chi ha già viaggiato con questa compagnia potrebbe chiarirmi.
1) ho capito che il prezzo indicato sul sito è comprensivo di tasse mentre non è comprensivo di mance. ma l'assicurazione medica (che mi sembra sia a parte) in quanto consiste? immagino comunque sia obbligatoria giusto? (comunque, memore di una esperienza passato con royal, non viaggerei mai senza)
2) prenotando un turno fisso a cena, anche holland, come fa ad esempio royal, tende a mettere a tavola persone della stessa nazionalità?
3) prenotando invece il turno libero, aprendo una bottiglia di vino la si può comunque conservare per la sera successiva?
grazie in anticipo a chi mi saprà/potrà aiutare