• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

Ah grazie, ma quindi bagnoschiuma e shampoo sono disponibili in cabina? Perchè mi farebbero risparmiare almeno un chilo in valigia per il volo.

Un'altra domanda: serve un adattatore per la corrente o nessun problema?
 
Questo è il layout delle prese su Eurodam e Nieuw Amsterdam ed anche su Noordam fotografato in cabina.. Prese americane + prese tedesche schuko.. Strano che l'anno scorso avete avuto bisogno dell'adattatore :shock:e..
 
vabbè... io nel dubbio l'adattatore lo prendo va'...

grazie per le dritte snowman. ma sei anche tu sulla nieuw Amsterdam sabato?
 
Ahhh ecco.. Servono ferie Nadia eh... ;) Penso che anche su Zuiderdam ci siano le stesse prese è una Vista come Noordam..

@Kurter: si ci sono anch'io sabato.. :) , sperando che la Vueling non faccia il caos di Roma... incrociamo le dita..

Ma dai! Beh magari ci si incontra a bordo allora... Anch'io tenevo d'occhio la vueling nei giorni scorsi :)))

Allora ritiro fuori l'adattatore... Noi partiamo già domattina
 
Anche io di solito parto il giorno prima per sicurezza , ma quest'anno arrivo proprio all'ultimo col lavoro e quindi ero indeciso se partire domani sera con il Ryan serale o Sabato mattina con il Vueling ed ho scelto il secondo visto che Barcellona la conosco bene e ci sono stato anche a Maggio con la Quantum, quindi arrivo e vado direttamente a bordo col pullman della Holland visto che per andare al porto serve l'aerobus, poi la metro e poi il bus portuale o in alternativa il taxi e per me che sono da solo è molto più comoda, ed anche relativamente economica, la soluzione della compagnia. Poi alle 12.30 c'è il buffet di bentornato per quelli che hanno già viaggiato con loro e non lo voglio perdere!
Certo! se ti fa piacere a bordo un bicchiere in compagnia lo bevo volentieri ;)
 
buona crociera a tutti voi, e visto che io partirò ad ottobre da Barcellona con la New Amsterdam, aspetto e i vostri resoconti al rientro
buon mare[smilie=festa_02[1]:
 
Grazie Snappy! Farò del mio meglio.. In effetti manca un bel diario di Nieuw Amsterdam, anche se per una crocierista da 24 viaggi dovrò fare un lavorone.. ;)
 
Salve a tutti,sto valutando una crociera per agosto 2016 con la Oosterdam,e non conoscendo assolutamente questa compagnia ho qualche dubbio,non a livello di servizio,bellezza nave,etc ma sul tipo di ambiente che si puo' trovare a bordo.Io viaggio con mia moglie e miei figli di 16 e 12 anni e non so' se magari l'eta media sia piu' altina rispetto a Costa ,msc etc anche se di solito in agosto credo che sia probabile la presenza di famiglie con ragazzi.Potete darmi qualche consiglio in merito?
 
Dato che ho un paio di crociere Hal sulle spalle più una prenotata cerco di darti una situazione.. Diciamo che a bordo delle Navi Hal non ci sono tutti i divertimenti che puoi trovare per esempio su una Royal o su una NCL, ma nemmeno che sò i simulatori di F1 che ci sono su Costa o MSC.. Sono navi più dedicate ad un pubblico adulto e rilassato.. Ciò non toglie che la zona riservata ai ragazzi sia ben attrezzata con vari tipi di intrattenimento tipo videogames, attrezzature sportive etc, e ci sono attività organizzate durante il giorno... Il tutto però rigorosamente in inglese.. Non c'è nessun tipo di attività od assistenza in altre lingue. Quest'anno in agosto c'era una buona presenza di ragazzi a bordo e si sono dati parecchio da fare, però non ce n'era uno di Italiano.. Al massimo c'erano degli spagnoli dato che la nave partiva da Barcellona.. Quindi o parlano altre lingue o temo si sentiranno un pò isolati..
 
Salve a tutti,sto valutando una crociera per agosto 2016 con la Oosterdam,e non conoscendo assolutamente questa compagnia ho qualche dubbio,non a livello di servizio,bellezza nave,etc ma sul tipo di ambiente che si puo' trovare a bordo.Io viaggio con mia moglie e miei figli di 16 e 12 anni e non so' se magari l'eta media sia piu' altina rispetto a Costa ,msc etc anche se di solito in agosto credo che sia probabile la presenza di famiglie con ragazzi.Potete darmi qualche consiglio in merito?

Io sono 2 anni che porto i miei figli adolescenti su HAL e ne io ne loro ci siamo mai pentiti.Dipende comunque dalle aspettative dei ragazzi.Come dice giustamente Snowman ,le navi holland non sono pensate per i giovanissimi.Mio figlio di 17 anni questa estate ha fatto gruppo con spagnoli,americani , russi e un paio di italiani mentre quello più piccolo di 13 anni si è un pò annoiato.
 
Grazie per le risposte ed e' un po' quel che temevo,la proposta e' allettante ma sono un po' preoccupato,,anche se partendo da Venezia e arrivando a civitavecchia immagino che a bordo un po' di famiglie di italiani a bordo ci siano per forza
 
Top