• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Visti i prezzi e il periodo, credo che il numero di italiani a bordo supererà agevolmente i 100 passeggeri a bordo quindi credo che, anche per i tuoi figli, ci saranno diversi teenagers della stessa età.
 
Grazie per le risposte ed e' un po' quel che temevo,la proposta e' allettante ma sono un po' preoccupato,,anche se partendo da Venezia e arrivando a civitavecchia immagino che a bordo un po' di famiglie di italiani a bordo ci siano per forza

Io al tuo posto prenoterei , anch'io sto tenendo d'occhio HAL per agosto,ma quest'anno preferirei il nord Europa perché la crociera che peso tu stia valutando noi l'abbiamo fatta ad agosto 2015 ma da Civitavecchia a Venezia e l'anno prima abbiamo fatto quella da Venezia a Venezia. Tutte bellissime....
 

snappypg

Member
anche io sto valutando una crociera per maggio, da Venezia a Barcellona e devo dire che i prezzi sono veramente buoni, considerando lo standard Holland che è alto
 

daddo

New member
Si,stavo vedendo la Venezia-civitavecchia ,I prezzi non sono buoni...sono ottimi a quanto sembra,a scanso di errori mi costerebbe circa la meta' di quanto ho speso per la crociera con gli stessi giorni di questa estate alle canarie con costa con la stessa tipologia di cabina!;-)
 

Snowman

Member
Io al tuo posto prenoterei , anch'io sto tenendo d'occhio HAL per agosto,ma quest'anno preferirei il nord Europa perché la crociera che peso tu stia valutando noi l'abbiamo fatta ad agosto 2015 ma da Civitavecchia a Venezia e l'anno prima abbiamo fatto quella da Venezia a Venezia. Tutte bellissime....

Io ho prenotato Capo Nord e fiordi 2 settimane con Koningsdam per fine maggio.. la sua seconda crociera.. Ti faccio sapere com'è così magari la provi.. ;)
 
Io ho prenotato Capo Nord e fiordi 2 settimane con Koningsdam per fine maggio.. la sua seconda crociera.. Ti faccio sapere com'è così magari la provi.. ;)

Ti ringrazio , anche se ho paura che il prezzo con Koningsdam sia ancora troppo alto per me , anche perchè siamo in 4 ; comunque fammi sapere che non si sa mai ,magari scendono un pò .....
 

Cokj72

New member
http://www.crocierehollandamerica.it/.Quando faccio un preventivo per Agosto su questo sito sulla Oosterdam del 16 con 4 adulti ,sul 3°e 4°letto mi calcola solo le tasse .E' corretto?Oppure bisogna andare in agenzia per calcolare il 3° e il 4°? Grazie
giusto così
C'eè qualcuno che ha fatto ridurre la quota procapite delle mance a bordo? Se si come ha Fatto?
ancora con sta storia, ma rimanete a casa!!!!!!!!! Hai fatto 15 crociere e ancora non vuoi pagare le quote di servizio!
 

verdeacqua

Member
L'anno scorso sulla Nieuw Amsterdam da Venezia a Barcellona, con partenza a fine luglio, eravamo 10 italiani a bordo (abbiamo chiesto alla reception) di cui 4 solo noi.... ci siamo trovati sempre benissimo, ma le ragazze si sono un po' annoiate.

Per quanto riguarda le mance occorre tener presente che su Holland il servizio è davvero incredibile e che per stornare le quote di servizio serve motivare con un (reale) disservizio. Difficile da fare perché, ripeto, disponibilità e attenzione per il cliente sono a livelli molto alti.
 

snappypg

Member
do pienamente ragione a Verdeacqua, il servizio su Holland è talmente alto che farsi stornare le quote di servizio credo sia una cosa proprio poco elegante e che come al solito fa identificare noi italiani come dei cafoni, scusate se sono un po' forte ma è quello che penso
 

Snowman

Member
sì, Snowman viaggia in singola, lui saprà darti maggiori info

Per quanto riguarda Holland purtroppo devo contraddirti. Holland non aveva cabine singole nella flotta fino alla Koningsdam, sulle quali peraltro non ho ancora informazioni certe riguardo quantità e tipologia.
Holland ha invece molto spesso supplementi singola molto più contenuti rispetto ad altre compagnie che hanno il 100% fisso.. In genere con loro ho sempre pagato il 50% di supplemento.
Volendo inoltre, Holland ha un programma di "solo traveler matching" cioè ti trovano un occupante dello stesso sesso per condividere la cabina.. In caso non lo trovino e tu sei iscritto al programma ti danno la cabina senza alcun supplento.
Inoltre hanno attività di bordo dedicate per i single e gentleman hosts per le signore single che cercano un ballerino per la serata come su Cunard..
 

mal di mare

New member
Per quanto riguarda Holland purtroppo devo contraddirti. Holland non aveva cabine singole nella flotta fino alla Koningsdam, sulle quali peraltro non ho ancora informazioni certe riguardo quantità e tipologia.
.

Ciao...a me risulta che su Koningsdam ci siano 12 cabine singole esterne sul main deck,di estrema prua,che,per questo motivo,non ho preso
in considerazione...............sulla mia balcone uso singola è stato applicato un supplemento del 50%.
 

Snowman

Member
Ciao...a me risulta che su Koningsdam ci siano 12 cabine singole esterne sul main deck,di estrema prua,che,per questo motivo,non ho preso
in considerazione...............sulla mia balcone uso singola è stato applicato un supplemento del 50%.

Ecco... Ora ci sono anche le informazioni su quante sono e dove sono! :) Grazie Alda! Per curiosità le vendono a prezzo normale o comunque con un supplemento come su P&O?
 

mal di mare

New member
Ecco... Ora ci sono anche le informazioni su quante sono e dove sono! :) Grazie Alda! Per curiosità le vendono a prezzo normale o comunque con un supplemento come su P&O?

Ciao...su questo non Ti posso aiutare perché,data la posizione delle cabine stesse non ho neppure chiesto la quotazione.......
non solo si trovano sul main deck,il ponte più basso,ma sul ponte superiore si trova il teatro..............;)
 
Top