• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Super upgrade in suite

... infatti il mio intervento sul super upgrade comunque avuto tenendo conto di una crociera di 4 notti sottolineava come la direzione futura pare sia improntata a tagli (ivi incluso super upgrade più "stringente") ed in tale ottica, a voler confortare la tesi "tagli", avevo disquisito su pacchetto intenditore "rimpoverito" e "my costa movie" "sparito" ... al che sono seguiti svariati post in tema in quanto in narrativa ... quindi ritengo l'intervento di beatufimind08 corretto e congruo ... considerato che seguiva non solo il mio post ma altri post sul tema tagli di cui il "nuovo" super upgrade pare esserne vittima

Grazie Filippo, nel rimanere in tema approfitto che a tutt’oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta di due mail inviate in data 18 luglio al costa club e al customer service di costa riguardante delucidazioni in merito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A breve dovrei avere conferma se il regolamento per il diritto superupgrade sia cambiato o meno.
 

cuochina

Member
A breve dovrei avere conferma se il regolamento per il diritto superupgrade sia cambiato o meno.

Speriamo avere certezze!!!
Io ho il vago ricordo che il precedente regolamento parlava di notti, perché quando qualche mese fa ho letto giorni sono rimasta colpita!!
A me interessa saperlo per la questione opposta, cioè per capire se posso fare una crociera mini di 4 notti e non averla conteggiata come crociera dell’anno per il super upgrade dell’anno successivo [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Speriamo avere certezze!!!
Io ho il vago ricordo che il precedente regolamento parlava di notti, perché quando qualche mese fa ho letto giorni sono rimasta colpita!!
A me interessa saperlo per la questione opposta, cioè per capire se posso fare una crociera mini di 4 notti e non averla conteggiata come crociera dell’anno per il super upgrade dell’anno successivo [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora già ti posso anticipare che da una chiacchierata con costa mi dicono che tengono conto del numero dei giorni che paghi le quote di servizio anche se continua a rispondergli che il tutto va in contrasto da quanto dettato dal regolamento con i giorni scritto in chiaro.
Ovviamente quando avrò la loro risposta nero su bianco via mail deciderò se cancellare la prenotazione che ho per ottobre e conservare la possibilità di upgrade per l’anno successivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Allora già ti posso anticipare che da una chiacchierata con costa mi dicono che tengono conto del numero dei giorni che paghi le quote di servizio anche se continua a rispondergli che il tutto va in contrasto da quanto dettato dal regolamento con i giorni scritto in chiaro.
Ovviamente quando avrò la loro risposta nero su bianco via mail deciderò se cancellare la prenotazione che ho per ottobre e conservare la possibilità di upgrade per l’anno successivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo il mio parere quelli di Costa con cui hai parlato il regolamento non l'hanno mai letto, perché è chiaro quello che è scritto.
 
Secondo il mio parere quelli di Costa con cui hai parlato il regolamento non l'hanno mai letto, perché è chiaro quello che è scritto.

È chiarissimo pure per me nonostante sto cercando di fargli capire in tutti i modi che il regolamento è scritto di un italiano perfetto. Fatto sta che continuano a rifiutarmi l’upgrade e nessuno risponde alle mail che ho inviato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dopo diversi giorni di attesa finalmente una specie di risposta da Costa, come di seguito:

Gentile Cliente,

la invitiamo a comunicarci i Suoi dati ed il numero di pratica della nuova prenotazione, per poter svolgere le opportune verifiche.

Con i nostri più cordiali saluti,

P.S. La mail che ho inviato diversi giorni fa era molto dettagliata con tutte le date delle crociere effettuate l’anno scorso e quest’anno. Ovviamente tutto firmato con nome e cognome compreso di indirizzo mail che loro hanno in banca dati.
Tutti questi giorni di attesa per chiedermi nome e cognome e numero di pratica. Mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

margiatec

New member
Scusate non ho capito anno scorso ho fatto due crociere di 7 giorni a dicembre farò 14 giorni Caraibi, posso chiedere upgrade? Se siue ho già prenotato balcone come funziona? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Scusate non ho capito anno scorso ho fatto due crociere di 7 giorni a dicembre farò 14 giorni Caraibi, posso chiedere upgrade? Se siue ho già prenotato balcone come funziona? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Per l’upgrade devi fare un crociera in più rispetto al numero di quelle effettuate l’anno scorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drusa

Active member
Quindi, di converso, il SuperUpgrade potrà essere richiesto anche su una crociera da 5 giorni 4 notti?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi mi confermi che la crociera di 5 giorni 4 notti rientra nel conteggio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi, di converso, il SuperUpgrade potrà essere richiesto anche su una crociera da 5 giorni 4 notti?

Da come scritto il regolamento le crociere da 5gg. e 4 notti dovrebbero rientrare nel conteggio per poter dare diritto al superupgrade.
 
Da come scritto il regolamento le crociere da 5gg. e 4 notti dovrebbero rientrare nel conteggio per poter dare diritto al superupgrade.

Io continuo a ricevere da costa risposte negative circa l’upgrade e non so più come fargli capire cosa è scritto nel regolamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi hanno appena risposto : complimenti a Costa per aver interpretato l’italiano correttamente !!!!!!


“Abbiamo verificato la Sua posizione CostaClub.

In base alle crociere effettuate nel 2018, non risulta purtroppo che abbia diritto al SuperUpgrade, in quanto dal conteggio sono escluse le crociere di durata uguale o inferiore a 4 giorni:

la crociera su C.Deliziosa da Lei effettuata nel Marzo scorso aveva durata 4 giorni (imbarco 29 Marzo e sbarco 2 Aprile, quindi si contano 30, 31 Marzo, 01 e 02 Aprile).

In considerazione di quanto sopra, La informiamo che non è possibile applicare il privilegio in oggetto.


Con l'auspicio di aver fornito esaustivo chiarimento, porgiamo i nostri più cordiali saluti,”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drusa

Active member
Mi hanno appena risposto : complimenti a Costa per aver interpretato l’italiano correttamente !!!!!!


“Abbiamo verificato la Sua posizione CostaClub.

In base alle crociere effettuate nel 2018, non risulta purtroppo che abbia diritto al SuperUpgrade, in quanto dal conteggio sono escluse le crociere di durata uguale o inferiore a 4 giorni:

la crociera su C.Deliziosa da Lei effettuata nel Marzo scorso aveva durata 4 giorni (imbarco 29 Marzo e sbarco 2 Aprile, quindi si contano 30, 31 Marzo, 01 e 02 Aprile).

In considerazione di quanto sopra, La informiamo che non è possibile applicare il privilegio in oggetto.


Con l'auspicio di aver fornito esaustivo chiarimento, porgiamo i nostri più cordiali saluti,”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' la stessa crociera per la quale mi hanno negato il superupgrade....
 
Top