• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Super upgrade in suite

Appunto! Se facessero riferimento ai giorni ci dovrebbero dare 3600 punti crociera in suite per le normali crociere settimanali. E invece ce ne danno 3150.
La cosa curiosa è che sul vecchio sito danno le crociere settimanali per una durata pari a 7 gg. Sul nuovo invece le danno per 8 gg. Ho fatto una ricerca per la stessa crociera con partenza da Bari.
Ecco gli screenshot allegati.Cattura.webpCattura2.webp

Sul vecchio sito è poi evidenziato che i punti crociera per una settimana in suite sono 3150. Ecco lo screenshot in allegato Cattura vecchio sito.webp
Sul nuovo sito, per la stessa crociera non trovo il totale dei punti bensì un generico "Assegnazione di 450 punti CostaClub per ogni giorno di crociera".

da questa mattina, sul sito Costa crociera sono "spuntati" vicino ai giorni di crociera anche le notti tra parentesi... :D :D :D oltre a leggerci ci ascoltano anche

Ho notato anche io forse hanno letto anche la mia mail che citava io contrasto con le notti e i giorni del regolamento [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da questa mattina, sul sito Costa crociera sono "spuntati" vicino ai giorni di crociera anche le notti tra parentesi... :D :D :D oltre a leggerci ci ascoltano anche

Se leggono quello che scriviamo, si dovrebbero vergognare delle NON risposte che danno nei confronti di noi passeggeri

Da ieri ad oggi hanno rivoluzionato il sito, anche gli acconti sono cambiati, prima con 100 € bloccavi ora invece hanno modificato gli importi

Mi permetto di intervenire perché generalmente viaggio in suite e da quando c'è il nuovo Costa club i punti attribuiti sono sempre stati 450 al giorno ma da sempre vengono contate le notti. 8 giorni corrispondono a 7 notti come avviene anche per gli alberghi.
E 450 x 7 fa 3150.
Normalmente negli alberghi la pensione completa scatta dalla sera del giorno di arrivo alla colazione e pranzo del giorno di partenza, in base al check in check e check out che avviene di solito dalle 14 .
In caso di check-in per le ore 12 la pensione comprende il pranzo e la cena del primo giorno e solo la colazione dell'ultimo giorno quindi vengono sempre ed ovunque calcolate le notti.
In questo caso Costa fa quello che ha da sempre fatto.
Nel prospetto della crociera compaiono sempre il numero di giorni ed il numero di notti. Ciò che è compresone ció che é escuso nel prezzo ma da sempre il calcolo va fatto sulle sole notti. Ed anche il costo giornaliero del servizio é addebitato sulle sole notti!
Negli alberghi, il prezzi di pensione completa partiva solo con tre notti di pernottamento. Credo sia ancora così, sono norme alberghiere internazionali.
Quando Costa ha torto è giusto sottolinearlo ma in questo caso non lo é.

Ultima modifica:
Mi permetto di intervenire perché generalmente viaggio in suite e da quando c'è il nuovo Costa club i punti attribuiti sono sempre stati 450 al giorno ma da sempre vengono contate le notti. 8 giorni corrispondono a 7 notti come avviene anche per gli alberghi.
E 450 x 7 fa 3150.
Normalmente negli alberghi la pensione completa scatta dalla sera del giorno di arrivo alla colazione e pranzo del giorno di partenza, in base al check in check e check out che avviene di solito dalle 14 .
In caso di check-in per le ore 12 la pensione comprende il pranzo e la cena del primo giorno e solo la colazione dell'ultimo giorno quindi vengono sempre ed ovunque calcolate le notti.
In questo caso Costa fa quello che ha da sempre fatto.
Nel prospetto della crociera compaiono sempre il numero di giorni ed il numero di notti. Ciò che è compresone ció che é escuso nel prezzo ma da sempre il calcolo va fatto sulle sole notti. Ed anche il costo giornaliero del servizio é addebitato sulle sole notti!
Negli alberghi, il prezzi di pensione completa partiva solo con tre notti di pernottamento. Credo sia ancora così, sono norme alberghiere internazionali.
Quando Costa ha torto è giusto sottolinearlo ma in questo caso non lo é.

Mi permetto di sottolineare che ragione o meno di Costa, non si è mai parlato di notti ecc ma nel mio caso ho fatto riferimento che sul regolamento è scritto di un italiano ben chiaro l’esclusione di Crociere riferite a giorni. Per le notti il regolamento non fa alcuna menzione. Per quanto riguarda gli alberghi non metto bocca in quanto qui si parla di Crociere