• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Super upgrade in suite

zanzara59

Well-known member
Condivido in pieno lo sdegno per il trattamento ricevuto. Però leggo sempre tanta gente che si indigna e minaccia la disdetta delle prenotazioni, ma poi? In quanti danno seguito a quanto dichiarato e passano alla concorrenza? Se fossimo in tanti , prima o poi cambierebbero registro e la voglia di "insultare" i clienti con queste risposte insulse e inconcludenti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi hanno appena risposto : complimenti a Costa per aver interpretato l’italiano correttamente !!!!!!


“Abbiamo verificato la Sua posizione CostaClub.

In base alle crociere effettuate nel 2018, non risulta purtroppo che abbia diritto al SuperUpgrade, in quanto dal conteggio sono escluse le crociere di durata uguale o inferiore a 4 giorni:

la crociera su C.Deliziosa da Lei effettuata nel Marzo scorso aveva durata 4 giorni (imbarco 29 Marzo e sbarco 2 Aprile, quindi si contano 30, 31 Marzo, 01 e 02 Aprile).

In considerazione di quanto sopra, La informiamo che non è possibile applicare il privilegio in oggetto.


Con l'auspicio di aver fornito esaustivo chiarimento, porgiamo i nostri più cordiali saluti,”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stanno sbagliano il conto dei giorni: il giorno di imbarco deve essere regolarmente conteggiato. Provate a inviare una copia di qualsiasi crociera proposta come tot giorni e farvi dire quanti giorni contano.
Ad esempio: io partiro' per una crociera ai fiordi pubblicizzata come 10 giorni fra i fiordi. Dal 13 al 22 agosto. Provate e provino a contare i giorni e vedrete che il giorno della partenza viene regolarmente conteggiato.
 
Stanno sbagliano il conto dei giorni: il giorno di imbarco deve essere regolarmente conteggiato. Provate a inviare una copia di qualsiasi crociera proposta come tot giorni e farvi dire quanti giorni contano.
Ad esempio: io partiro' per una crociera ai fiordi pubblicizzata come 10 giorni fra i fiordi. Dal 13 al 22 agosto. Provate e provino a contare i giorni e vedrete che il giorno della partenza viene regolarmente conteggiato.

Appena inviato lo screen shot dei giorni che compaiono su my costa che va in conflitto con quello che dicono. Vediamo come la
Giustificano ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Provate ad inviare loro questi screenshots e farvi dire quanti giorni contano!
8f3c6b706b1a48e04f28a15c33745cb4.jpg
94e02af78a8b34dcef23fa23d26a3c9f.jpg
cfa07858a6e964d8cb9a859a96bfac19.jpg
c95d080129da4f5f31990f65d8ccd722.jpg


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Stanno sbagliano il conto dei giorni: il giorno di imbarco deve essere regolarmente conteggiato. Provate a inviare una copia di qualsiasi crociera proposta come tot giorni e farvi dire quanti giorni contano.
Ad esempio: io partiro' per una crociera ai fiordi pubblicizzata come 10 giorni fra i fiordi. Dal 13 al 22 agosto. Provate e provino a contare i giorni e vedrete che il giorno della partenza viene regolarmente conteggiato.

Hai ragione Maurizio ma loro continuano imperterriti.... proprio questa mattina ho parlato con la responsabile della mia agenzia ed anche secondo lei è così ma quando parla con il suo referente Costa gli dice che hanno ragione loro... :confused:

Gianni
 
Hai ragione Maurizio ma loro continuano imperterriti.... proprio questa mattina ho parlato con la responsabile della mia agenzia ed anche secondo lei è così ma quando parla con il suo referente Costa gli dice che hanno ragione loro... :confused:

Gianni

Su quale base dicono di aver ragione vorrei capirlo bene da loro, il regolamento è scritto di un italiano comprensibilissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Vorrei sapere/capire se i vertici di questa azienda sanno quello che fanno/scrivono i dipendenti nei confronti della clientela. Mah.
 
Vorrei sapere/capire se i vertici di questa azienda sanno quello che fanno/scrivono i dipendenti nei confronti della clientela. Mah.

Tiziano ho chiesto più volte di avere o di essere contattato da qualcuno un po’ più su di quelli del call center ma mi rimbalzano sempre sulle stesse strade ovvero mail e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Hai ragione Maurizio ma loro continuano imperterriti.... proprio questa mattina ho parlato con la responsabile della mia agenzia ed anche secondo lei è così ma quando parla con il suo referente Costa gli dice che hanno ragione loro... :confused:

Gianni

Si' loro potranno continuare imperterriti nell'affermare che il loro sistema di conteggio e' giusto ma a questo punto la pubblicita' diventa falsa, perche' mostra un numero di giorni sbagliato.
 
Si' loro potranno continuare imperterriti nell'affermare che il loro sistema di conteggio e' giusto ma a questo punto la pubblicita' diventa falsa, perche' mostra un numero di giorni sbagliato.

Alla resa dei conti nonostante la pubblicità ingannevole e falsa vincono loro. Non credo nemmeno gliene freghi più di tanto che uno cancelli prenotazioni o perdano clienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
In qualsiasi pacchetto turistico si calcola sempre il giorno della partenza quindi sono 5 giorni e non 4.
Per fortuna ho scelto di uscire dalle spire del nuovo Costa Club; prendo il livello base risparmio e acquisto quello che mi serve anche se come extra.
D'altronde dal 1990 e quando ero Gold non ho mai ricevuto un upgrade....
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Tiziano ho chiesto più volte di avere o di essere contattato da qualcuno un po’ più su di quelli del call center ma mi rimbalzano sempre sulle stesse strade ovvero mail e basta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo non è solo l'amministrazione pubblica che non funziona, ma anche certe aziende private, ma lo sanno che siamo noi clienti che gli paghiamo gli stipendi?
 
Poi stiamo parlando di un regolamento fresco fresco rivisitato lo scorso dicembre. Ma non fanno prima ad offrire maggiori sconti, riduzione dei prezzi, crediti di bordo ecc ecc anziché buttare fumo negli occhi con upgrade innsuite che nella maggior parte dei casi non è mai disponibile ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
P9
Io mi sono abbastanza irritato vedendomi rifiutare l’upgrade. Ho parlato Sia con la referente che scrivendo una mail al costa club.
Il regolamento è molto chiaro cita 4 giorni e non notti. Per di più costa sia sul sito che suo catalogo vende Crociere per numero di giorni e guarda caso una crociera targata cinque giorni sono 4 notti quella da otto giorni 7 notti.
Farò del tutto per far valere il mio diritto al
Costo di annullare tutte le crociere che ho prenotato. Contenti loro ma farebbero bene a fare un regolamento chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In qualsiasi pacchetto turistico si calcola sempre il giorno della partenza quindi sono 5 giorni e non 4.
Per fortuna ho scelto di uscire dalle spire del nuovo Costa Club; prendo il livello base risparmio e acquisto quello che mi serve anche se come extra.
D'altronde dal 1990 e quando ero Gold non ho mai ricevuto un upgrade....

anche io facevo così. Ora non più perché con la basic non puoi scegliere il numero di cabina , quindi la sua posizione.
 

Adrisessanta

Well-known member
Anche il calcolo dei punti segue la stessa logica: in una crociera settimanale in suite ci vengono dati 3150 nonostante venga pubblicizzata come 8 giorni...
 
Top