Certo che io non vivo davanti al computer ho una famiglia e un lavoro da seguire, comunque io la penso cosi e sempre lo sarà, e questi siti di recensioni ci sono perchè ognuno esprima il suo pensiero se poi altre persone non le accettano sono problemi loro e ribadisco che in nave tanti ma tanti passeggeri si lamentavano del fatto accaduto ma nessuno lo scrive.Forse io ho sbagliato a scrivere i miei pensieri ma sono fatto cosi,vi saluto tutti alla prossima crociera ciaoooooooo.
Trudy, forse è il momento di fare un piccolo punto della situazione, mi sembra anche giusto..
Per me e per quasi tutti quelli che leggono il forum la politica dei prezzi delle compagnie è nota, quindi il fatto che uno come me, che prenota un anno prima, paghi più dell'ultimo arrivato non da più fastidio di tanto, perchè è scorretto se vuoi, ma noto..
Per te ovviamente è diverso e posso capire che ci sei rimasta male..
La questione degli scali saltati e cambiati con altri e delle conseguenti proteste a bordo, scusa la crudezza, ma è dovuta al fatto che a bordo è pieno di ignoranti: non te lo dico per difendere la compagnia o per sostenere che te sei ignorante, ma immagino quanti allenatori in campo avrai sentito..
Il comandante avrà fatto di tutto per rispettare gli scali, ed a quel punto avrà valutato tutte le possibili alternative: chi di voi può sapere perchè quello scalo è saltato, quali porti erano aperti e quali chiusi? Quante navi della stessa grandezza hanno saltato lo scalo ed occupato vari porti? Che rischio c'era in certe zone?
Nessuno, questa è la verità..
Pochi anni fa tutti i porti del Tirreno in Italia sono stati chiusi in occasione di una tempesta, noi entrammo a Napoli quasi per caso, poco dopo chiusero il porto, e nel frattempo una nave Turca rischiava il naufragio proprio davanti a Napoli..
Tempo dopo a Genova un traghetto (ma non un traghettino, una nave forse più sicura della Concordia) ha rischiato di ribaltarsi per entrare in banchina..
La Concordia stessa ha avuto un incidente a Palermo..
Insomma parliamo di cose difficili da valutare, che vanno prese sul serio: anni fa con mare calmissimo mi chiusero Brindisi per calamità naturale, tutta la città era in ginocchio ed il porto non accessibile..
Detto tra noi (che non siamo pochi oltretutto), se il comandante avesse spiegato queste cose in pubblico se lo sarebbero mangiato, è già successo ed invece di accettare le spiegazioni la gente si è immaginata chissà quali complotti ai loro danni per favorire chissà chi..
A quel punto è meglio fare il comandante di aereo: se salto un aeroporto e dico che c'è pericolo stanno tutti zitti ed applaudono all'atterraggio..
Sulla maleducazione a bordo, abbiamo aperto anni fa un post su questo: una nave è lo specchio della società che l'ha costruita, e quella società siamo noi, evidentemente più avvezzi a sognare di essere Fabrizio Corona che monsignor della casa, ma forse c'è stata anche una parte di esasperazione da parte tua, che ti ha messo le cose in luce ancor peggiore.. può essere?
Sulla pulizia rimango allibito da quanto raccontano Crucru e Border line, e ti dico la verità, forse se divido per dieci ci posso credere, ma così no..
Un salutone!!
Manlio