Per te è normale che venga cambiata rotta all ultimo minuto e non sapere un giorno prima e avvisare i passegeri alla sera tarda, quando c è gente che potrebbe essere a letto presto per andare in escursione e se ne accorge la mattina presto? Perchè il maltempo non viene fuori ll improvviso con tutti i sistemi satellitari che ci sono adesso.E vedo che la velocità della nave variava a seconda della variazione, vuol dire che erano già preparati a questi problemi è che ripeto le alernative facevano schifo cioè (Llanzarote al posto del Marocco e Alicante al posto di Madeira)se per te andava bene per quello che ho pagato io no.
no scusa.. cosa avrebbero dovuto fare? tipo alle 22/23 quando c'è gente che prende il primo turno e va a dormire, gente con bambini, un annuncio stile esercitazione in tutte le cabine dicendo "Gentili signori scusate per il disturbo e bla ba bla" ma stiamo scherzando?
Io prima di muovere certe accuse, da ignorante quale sono ci penserei prima. Non sono un esperto ma non penso proprio che un comandante rischi la nave o la sicurezza dei propri passeggeri perchè così si fa lo scalo programmato. Tu sai a che ora hanno deciso di saltare lo scalo?? non penso.. potrebbe essere subito dopo partiti dal precedente oppure anche alle 4 del mattini, io non mi sentirei in questo caso di dare addosso a chi comanda la nave, che ricordiamoci lavora per noi per tenerci al sicuro mentre noi ci grattiamo ben bene la pancia.
Se poi fai un discorso di mancata escursione (che ti hanno sicuramente rimborsato) è un'ara cosa e ti dico mi dispiace, ma andare ad attaccare per un cambio di rotta che viene fatto per TE, per NOI, non lo condivido.
Per quanto riguarda invece il discorso prezzo, è un discorso trito e ritrito. A volta il last minute conviene a volte no. Loro la nave la devono riempire e preferiscono vendere una cabina a 800 euro piuttosto che lasciarla vuota. Io per passare una buona vacanza una volta a bordo della nave o anche comunque in qualunque tipo di vacanza non vado a chiedere ai miei commensali quanto hanno pagato, 1 perchè non mi interessa, 2 tanto cosa mi cambia?? magari mi mette il buon umore.. ed invece pensiamo a goderci la vacanza.
Trovare punti negativi in una vacanza è normale, ma tra questi interventi sulla Concordia e quelli sulla Splendida, mamma mia, una catastrofe