• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sventure sulla Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per quanto riguarda la mia esperienza sono appena tornato con costa concordia(mia seconda crociera) e mi sono trovato molto bene.pulizia eccellente ma capisco che alcune cose..possono succedere.d'altro canto stiamo parlando di navi con piu di 4000 persone!le cose piu' spiacevoli pero' si trovano dalla gente che sale a bordo che si sente in diritto di fare quello che vuole!

Se Costa punta al risparmio, non lo farà certo impiegando lenzuola usate da altri.. ;-)

Io prima di tutto non sono andato a cercare altre persone cosa pagavano. Ma quando c è stata una piccola protesta per questi cambi di rotta sono saltati fuori le varie cifre, comunque devi sapere che le offerte last minut non dovrebbero essere piu basse del prenota prima.Perchè so come funziona lavorando anchio nel settore turistico e avendo viaggiato molto con diverse compagnie,e questo comportamento non è serietà.Comunque si sapeva già dal primo giorno di viaggio che si avvicinava un ciclone nelle Canarie,poi che il Marocco non è solo Casablanca,è come dire non si può andare a venezia perchè c era l alluvione a Padova e Vicenza allora non si va in Italia.Io la penso cosi nella mia ignoranza e lo sò benissimo che deve preoccuparsi delle quasi 5000 persone contando l equipaggio visto che non viene citato.:mad:

se hai lavorato nel mondo turistico allora saprai benissimo come il prezzo last minute molto spesso sia più basso anche del prenota subito dato che come dice il termine compri nel giro delle ultime 2 settimane con una formula dove non ti si dà la certezza di partire quando vuoi tu. Vogliamo parlare delle formule roulette, e non solo per le crociere ma anche per i vari pacchetti dei tour operator? Oppure mettiamo in ballo tutte le offerte che erano uscite su wokita per gli USA sempre sotto data? Che poi tu non condivida questo tipo di politica è un conto ma questo è il last minute, prezzi stracciati, inferiori al normale.
Sinceramente non so come ribattere alla tua seconda parte del messaggio. Non ci trovo logica.
C'era brutto tempo, quindi condizione avverse all'attracco, il comandante ha deciso che erà più sicuro per la nave ed i passeggeri saltare lo scalo. Non penso che abbia saltato lo scalo perchè voleva fare un dispetto ai passeggeri.

Ciao Castway.

Solo per quattro o cinque persone !!!!
Per i piú dei due milioni che imbarca Costa come il milione e 200 mila non ho sentito nessuna lamentela.

Un saluto.

Ciao tano, penso che alla fine i nostri utenti siano stati un po sfortunati per quanto riguarda le escursioni, che alla fine poteva capitare a chiunque, per quanto riguarda le altre cose, boh. Non riesco proprio ad immaginare lo squallore descritto nel topic su navi che vengono pulita all'inverosimile per quel che ho visto.
Io l'ho sempre detto, nei viaggi ci vuole fortuna ed un po di spirito di adattamento.

Comunque si sapeva già dal primo giorno di viaggio che si avvicinava un ciclone nelle Canarie,poi che il Marocco non è solo Casablanca,è come dire non si può andare a venezia perchè c era l alluvione a Padova e Vicenza allora non si va in Italia.Io la penso cosi nella mia ignoranza e lo sò benissimo che deve preoccuparsi delle quasi 5000 persone contando l equipaggio visto che non viene citato.

Ciao Truder.

Per quello che racconti mi da la sensazione che avevi un grande comandante a bordo.
Mentre niente succede va tutto bene, quando capita cerchiamo le colpe o meglio i colpevoli.
Il mio consiglio quando c´é l´alluvione a Padova statene a casa, o deve scappare il morto per capirla.

Un saluto.

Come nuova procedura igienica i passeggeri saranno sottoposti a tricotomia profilattica atta ad evitare la perdita di peli in giro per la nave. :-)
Magari pure un peeling, sai quante cellule morte uno può perdere qua e là....

bene visto che unocheecc non ha usato toni pesanti gli rispondo che la sua è una risposta che rasenta la maleducazione e che soprattutto mi pare del tutto ottusa dato che chi per partito preso non è in grado di accettare un parere diverso dal suo non può che controbbatare con parole vuote e provocatorie.
Mi pare che così, al pari di come abbia fatto lui dicendo che le mie parole sono diffamtorie, anche io dico che le sue sono maleducate. In tal modo riferiamoci ai termini e non alle persone.
Rodolfo ti sei premurato di mandarmi un mp e l'ho apprezzato.
Riguardo a quanti dicono che venono persone che discreditino le compagnie e scompaiano.... NON E' il mio caso. Ho la carta di imbarco quì... volete la scansioni? Io ho dato fiducia ad una compagnia che A ME a deluso PROFONDAMENTE.
Poi che molti scompaiano... onestamente non mi pare difficile comprenderlo se quando poco poco si esca fuori dal coro si venga attaccati come un eretico al tempo delle crociate.

Come nuova procedura igienica i passeggeri saranno sottoposti a tricotomia profilattica atta ad evitare la perdita di peli in giro per la nave. :-)
Magari pure un peeling, sai quante cellule morte uno può perdere qua e là....

Si chiama spam a casa mia...

e comunque caro maddi i peli nelle lenzuola a casa mia non sono graditi c'è poco da scherzarci

Mi spiace davvero che vi divertiate a deridermi per il mio racconto... Mi sento realmente offesa. E' evidente che sono i moderatori a decidere cosa sia offensivo e cosa no... e forse è questo il motivo per cui chi, come voi dite, si iscrive per denigrare, poi scompare. Io mi sono iscritta per avere informazioni prima della partenza e le ho avute, e ci ho tenuto anche a raccontare la mia esperienza... dopodichè sono stata definita colei che denigra e diffama senza prove e addirittura derisa. Forse è questo il motivo per cui poi si scompare... perchè non appena si ha una visione differente delle cose, si viene maltrattati.
Spero che continuiate a divertirvi...

..allora ragazzi.....io voglio credere, mi risulta difficile, ma sforzandomi ci voglio credere che voi due siete veramente saliti su una nave da crociera...ma scusate siete stati trattati in maniera ignobile dal punto di vista igienico sanitario, il settore più importante di tutti, avevate l'occasione per richiedere un risarcimento danni e nell'era di Face book, youtube ect...quando si fanno foto anche tramite giochi elettronici e voi non avete scattato neanche una foto dei peli del sangue delle posate incrostate di cibo ectect? Che delusione io avrei fatto un servizio fotografico degno di CSI.......

Mi spiace davvero che vi divertiate a deridermi per il mio racconto... Mi sento realmente offesa. E' evidente che sono i moderatori a decidere cosa sia offensivo e cosa no... e forse è questo il motivo per cui chi, come voi dite, si iscrive per denigrare, poi scompare. Io mi sono iscritta per avere informazioni prima della partenza e le ho avute, e ci ho tenuto anche a raccontare la mia esperienza... dopodichè sono stata definita colei che denigra e diffama senza prove e addirittura derisa. Forse è questo il motivo per cui poi si scompare... perchè non appena si ha una visione differente delle cose, si viene maltrattati.
Spero che continuiate a divertirvi...

mah cru cru mi sembra tu stia esagerando. Tutti si sono dispiaciuti della situazione creatasi nella tua crociera.
Qua ti è solo stato detto che dato i precedenti di questo forum, quindi utenti che sparano solo a 0 verso le compagnie, è sempre meglio documentare i disagi e tenerli come prova ed inoltre ti è stato detto che le lamentele si fanno a bordo in primis e poi anche una volta a terra.
Poi la polemica nasce dal fatto che tutti abbiamo avuto esperienze positive per quanto riguarda la pulizia degli ambienti, e quindi la cosa un po ci sorprende, ma non penso che nessuno dica no quell'utente racconta una marea di boiate o che abbia preso il tuo racconto come una barzelletta.

Cara Cru e caro Border Line.

A me tutto questa faccenda mi fa solo che tristezza, non mi diverte per niente e neanche voglia di ridere.
Dalla mia esperienza e propio in Costa che ci vado per una questione di affetto, poi anche perche mi trovo como a casa, e la considero una vacanza eccezionale, sicura, tutto quello che voi avete visto mi dispiace dirlo ma non l´ho mai visto in vita mia !!!!
Ho due figli uno di 14 anni e 20 crociere con 200 giorni di navigazione , l´altro con 12, sono cresciuti sulle navi dagli otto mesi divertendosi e mangiando, ma cosí incosciente sono io a portare i miei figli in un ambiente cosí ???? Ed ho una moglie che é sempre con uno straccio in mano....mai , peró mai, mi ha detto questo é sporco o qui non si puó stare.
Sono stato in mezzo mondo, conosciuti alberghi importanti ed anche meno, sono stato sempre attento a cosa davano da mangiare, all´ambiente in generale, alle cose che potevano pergiudicarmi, bacini fatti per i paesi in cui andavo a visitare, e nell´unico posto in cui ci sono salito sempre tranquillo é stato sulle navi Costa !!!!!
Cru-Cru come vedi, io non rido.

Un saluto.

Io non mi sento di aver deriso a nessuno!!!
il mio messaggio è chiaro,molta gente E' MALEDUCATA,INCOSCENTE E CAFONA,la compagnia non può farci niente,assolutamente niente!!!
Poi comunque,giusto per chiarire,ci sono alcuni Utenti che si iscrivono, sparano a zero su alcune compagnie,e poi spariscono nel nulla
senza nemmeno leggere le rispote,a questo si riferivano alcuni messaggi postati precedentemente,ma ovviamente non sono il vostro caso.

come quale? Unochenavigaeccecc ha iniziato ad usare parole pesanti e non è stato richiamato all'ordine. Io ho solo risposto alle sue provocazioni che mi definivano ben peggio che ignorante. Quindi ripeto, mi aspetto che venga richiamto all'ordine prima tale utente e a quel punto, quando lui avrà moderato il suo post, potrò farlo anche io. Mi è parso infatti strano che tu abbia richiamato solo me che sono stato attaccato ingiustamente senza che abbia assolutamente detto nulla e ribadisco NULLA a nessuno di voi. E' ingiusto e tu lo sai. ASPETTO una equa moderazione.

No, lui ha usato un tono deciso e lo ha anche ammesso e circostanziato, tu se permetti hai offeso; a mio modo di vedere non è la stessa cosa. Io ti ho ripreso unicamente per quella frase non per il resto dei tuoi commenti. Per il resto abbiamo replicato l'un l'altro anche in maniera animata, su posizioni diverse, ma senza offendere. In MP ti ho fatto notare che anche io ho usato il termine "ignoranza" in un post rivolto a Trudy ma specificando che si trattava di un termine circoscritto alla sua sola conoscenza del mondo delle navi.

io ho fatto delle domande ma trudy non si degna di rispondere....... attendo con ansia, e se date avra' senso continuare il discorso, altrimenti......fango gratuito al quale non vale la pena di rispondere.

Certo che se non fosse in grado di rispondere mi domando come faccia essere in grado di accusare.......e qui penso e rifletto.

.Perchè Arrecife(non era all altezza di Casablanca) e Alicante ( non era Madeira)

Non entro nel merito di Alicante/Madeira, non essendo stato ad Alicante, ma con tutto il rispetto possibile ti dico che a mio avviso Arrecife è non 100 ma 1000 volte all'altezza di Casablanca! Sono stato in entrambe le località e rifarò le Isole del Sole a Ottobre 2011. Mi dispiace solo che abbiano "tagliato" Lanzarote anziché il Marocco appunto dall'itinerario del prossimo anno! Se mi dovesse capitare un caso analogo, beh, personalmente ne sarò contento!

Per te è normale che venga cambiata rotta all ultimo minuto e non sapere un giorno prima e avvisare i passegeri alla sera tarda, quando c è gente che potrebbe essere a letto presto per andare in escursione e se ne accorge la mattina presto?

Normalissimo.

La sera prima di arrivare al Pireo, fu comunicato che anziché ad Atene (causa sciopero dei portuali in Grecia) l'indomani avremmo attrattato a Smirne in Turchia!

A bordo c'era anche l'amico Gabriele (Magellano), che già partecipa a questa discussione, e non solo lui degli utenti del forum.

rispondo con ansia

rispondo con ansia

io ho fatto delle domande ma trudy non si degna di rispondere....... attendo con ansia, e se date avra' senso continuare il discorso, altrimenti......fango gratuito al quale non vale la pena di rispondere.

Certo che se non fosse in grado di rispondere mi domando come faccia essere in grado di accusare.......e qui penso e rifletto.

Certo che io non vivo davanti al computer ho una famiglia e un lavoro da seguire, comunque io la penso cosi e sempre lo sarà, e questi siti di recensioni ci sono perchè ognuno esprima il suo pensiero se poi altre persone non le accettano sono problemi loro e ribadisco che in nave tanti ma tanti passeggeri si lamentavano del fatto accaduto ma nessuno lo scrive.Forse io ho sbagliato a scrivere i miei pensieri ma sono fatto cosi,vi saluto tutti alla prossima crociera ciaoooooooo.:)

risposta da trudy

risposta da trudy

Non entro nel merito di Alicante/Madeira, non essendo stato ad Alicante, ma con tutto il rispetto possibile ti dico che a mio avviso Arrecife è non 100 ma 1000 volte all'altezza di Casablanca! Sono stato in entrambe le località e rifarò le Isole del Sole a Ottobre 2011. Mi dispiace solo che abbiano "tagliato" Lanzarote anziché il Marocco appunto dall'itinerario del prossimo anno! Se mi dovesse capitare un caso analogo, beh, personalmente ne sarò contento!

Te mi fai il confronto della storia di Casablanca ( intendo il Marocco ) con la storia l di Arrecife (Lanzarote). Ho capito che è un vulcano e la storia di un architetto un pò strano che ha sfruttato l isola e poi.............

Ciao a tutti,
Avendo fatto anche io questa crociera ( anche se mi vengono i dubbi visto quello che ho letto in alcuni post) vorrei dire la mia su alcuni punti anzi su 3 punti
1) scali saltati
A Casabanca si poteva attraccare ma sarebbe stato impossibile visitarla per via di un intenso nubifragio che ha allagato la città causando notevoli danni e purtroppo anche dei morti
http://www.corriere.it/foto_del_gio...co_a95969f2-fc9f-11df-8fb3-00144f02aabc.shtml
A Madeira non sarebbe stato possibile attraccare per via del vento.
Secondo me la Costa ha preso le decisioni giuste e tenete conto che essendo i due scali saltati i più ambiti, la Costa ci ha rimesso un bel pò di soldini.
2) Pulizia
La pulizia in generale mi è sembrata quella di sempre. Era la mia terza crociera ( la seconda con la Concordia)
La sera tra le 24 e l'1 di notte prima di andare a letto andavo al buffet a prendermi un thè e poi attraversando tutta l'area del buffet fin sotto lo schermo gigante incontravo decine di
addetti che pulivano dappertutto esattamente come avevo riscontrato nelle 2 precedenti crociere.
3) Gente cafona
Su 3100 ospiti ( fonti Tiziana direttrice di crociera) è normale che ci possa essere qualche cafone o qualcuno meno educato, in un rientro in nave 3 o 4 persone avevano fretta
e non rispettando le fila si sono intrufolate in acsensore prima di me. Aspettare meno di 1 minuto per prendere l'ascensore successivo a me non ha cambiato nulla e penso
nemmeno a loro salire un minuto prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.