• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tarragona

Alettia

Active member
Scusate l'enorme ritardo nella risposta...non ho visto la vostra domanda :(

Per quanto riguarda la mia esperienza, risalente all'estate dell'anno scorso, i taxi si trovano sotto la nave e non all'uscita del porto.
L'uscita del porto è molto distante dal punto in cui attracca la nave!
Farla a piedi è, a parer mio, improponibile. Fra l'altro siamo passati con il taxi a fianco a enormi cumuli di carbone che, con lo spostamento d'aria rilasciavano pulviscolo nero decisamente spiacevole.
Leggendo la risposta di chiaragzc parrebbe che abbiano attivato un servizio navetta gratuito. Quando ci siamo stati noi NON c'era.
A questo punto, l'unica soluzione, è aspettare il rientro di Oriana per avere una conferma della cosa....che sarebbe un'ottima notizia!
 

rebel969

Active member
A questo punto, l'unica soluzione, è aspettare il rientro di Oriana per avere una conferma della cosa....che sarebbe un'ottima notizia![/QUOTE]

Io attendo fiduciosa allora, visto che farò scalo a fine giugno... con tutti gli ottimi consigli anche su eventuali nuove destinazioni raggiungibili con un bambino di 7 anni al seguito!
 

elifede

Member
Ho letto i vari messaggi che avete scritto e avrei alcune domande da porvi visto che sto organizzando le escursioni per la crociera su Victoria:
- il servizio navetta gratuito è presente ?
- per le visite all'anfiteatro, foro, cattedrale, chiostro e ponte del diavolo avete maggiori informazioni? mi spiego meglio ... sono tutti in centro o necessita prendere ulteriori mezzi pubblici per raggiungerli ? tempo per la visita di tutti ?
Considerando che la nave ha una sosta dalle 9 alle 02 di notte vorrei vedere di ottimizzare i tempi e riuscire a portare i bambini un pò al mare ma non so se riusciro'!
Grazie in anticipo a tutti
 

Oriana.

Member
Appena tornati dalla crociera di Pasqua con Costa Victoria.
Il porto dista dal centro chi dice 4, chi dice 5 km. Durata del percorso a piedi, secondo il banchetto dell'ufficio turistico che si incontra appena scesi dalla nave, va da un'ora a un'ora e mezza. Molti crocieristi li ho visti uscire a piedi. Personalmente, anche no, grazie.
Alternative:
-navetta Costa al costo di 11.95 euro
-taxi a prezzo fisso 15 euro a tratta
Non esiste, almeno al momento, un servizio navetta gratuito.

Per elifede: il ponte del diavolo è qualche km fuori città. Noi non ci siamo andati.
Abbiamo visitato il teatro romano e percorso il Passeig Arqueologic (in pratica le mura della città. Percorso molto curato, con bella vegetazione). Abbiamo percorso le vie del centro storico medievale (abbastanza piccolo) e qualche via dello shopping nella città "nuova".
Di spiagge non ti so dare info, ma ce n'è una proprio in città. Mi pare si chiami El Miracle.
 

rebel969

Active member
Appena tornati dalla crociera di Pasqua con Costa Victoria.
Il porto dista dal centro chi dice 4, chi dice 5 km. Durata del percorso a piedi, secondo il banchetto dell'ufficio turistico che si incontra appena scesi dalla nave, va da un'ora a un'ora e mezza. Molti crocieristi li ho visti uscire a piedi. Personalmente, anche no, grazie.
Alternative:
-navetta Costa al costo di 11.95 euro
-taxi a prezzo fisso 15 euro a tratta
Non esiste, almeno al momento, un servizio navetta gratuito.

Personalmente quoto il tuo anche no...
Ma il biglietto della navetta Costa è solo per 1 andata e ritorno o utilizzabile più volte?
Perché se così non fosse alla fine noi essendo 2 adulti e 1 bambino avremmo forse più convenienza in taxi..
 

edith

Member
La navetta costa 11,95 a persona, bambini pagano uguale che adulti.
Con loro puoi andare anche piu volte avanti e indietro.
 

Alettia

Active member
Grazie Oriana per avere confermato le info che avevo già scritto anche io.
Allora la fantomatica navetta gratuita non esiste. Peccato.
Ribadisco anche da parte il mia che l'uscita dal porto a piedi è improponibile. Noi siamo buoni camminatori, ma così è davvero troppo!

Per la navetta Costa informatevi bene se siete intenzionati a fare più volte il tragitto con lo stesso biglietto, ho sentito alcuni dire che no, che valgono solo un'andata ed un ritorno!
 

rebel969

Active member
La navetta costa 11,95 a persona, bambini pagano uguale che adulti.
Con loro puoi andare anche piu volte avanti e indietro.

Ciao Edith.. prima di acquistare i biglietti mi informerò bene, visto che sembra che ogni tour office sia indipendente da nave a nave..
Credo farò spiaggia mattino con il marmocchio e visita di Tarragona nel pomeriggio, se poi saremo in forze magari scenderemo un po' anche dopo cena..c'è un lungomare nei pressi del porto?
 

edith

Member
Subito all'uscita del porto a destra troverai una lunga spiaggia di sabbia! Li puoi fermarti tranquillamente con il bambino.

Comunque: non é così improponibile l'uscita dal porto a piedi. É lunga, si, sono 5 km, ma noi lo abbiamo fatto in un'ora.
Ma passi a una fabbrica di carbone con treni, gru etc e i nostri bambini hanno camminato ammirando quella fabbrica
 

rebel969

Active member
Subito all'uscita del porto a destra troverai una lunga spiaggia di sabbia! Li puoi fermarti tranquillamente con il bambino.

Comunque: non é così improponibile l'uscita dal porto a piedi. É lunga, si, sono 5 km, ma noi lo abbiamo fatto in un'ora.
Ma passi a una fabbrica di carbone con treni, gru etc e i nostri bambini hanno camminato ammirando quella fabbrica

Credo si tratti della spiaggia citata da Oriana El miracle..ho letto sia molto carina, attrezzata e accessibilissima. Se poi cambiassimo programma ho letto anche della spiaggia Arrabassada, magari sarà da vedere se c'è un bus..
 

Oriana.

Member
Confermo che El Miracle è la spiaggia della città.
La navetta Costa era utilizzabile più volte al giorno (mi pare ci fosse scritto anche sul Diario di Bordo, ma non vorrei sbagliarmi). Se lo scalo è abbastanza lungo e si sale/scende due volte è conveniente rispetto al taxi.
Noi siamo 2 adulti e 1 bambino e scendendo una sola volta il taxi ci è costato meno della navetta.
 

v@_LE84

New member
Buongiorno, anche noi faremo lo scalo a Tarragona dalle 9:00 alle 2:00...stavamo valutato anche l'escursione a Barcellona visto che non l'abbiamo mai vista, qualcuno l'ha fatta? È fattibile o meglio restare a Tarragona?
 

gimale

Well-known member
sbarcata ieri da Costa Victoria; confermo quanto scritto su navetta costa ma fate attenzione l'ultima tornava alla nave alle 19.30 quindi se si vuole stare di più in città sfruttando la sosta lunga il ritorno deve essere per forza in taxi. Io ho optato per l'escursione al monastero cistercense di Poblet e al paesino di Montblanc. Il primo merita veramente: è il più grande monastero cistercense d'Europa restaurato e riabitato dai monaci a partire dagli anni '40 del secolo scorso; è veramente imponente e la chiesa è spettacolare. Il paese di Montblanc è un piccolo paese medioevale ma che non ha conservato il fascino dei nostri borghi. Al ritorno ci hanno fatto fare un giro in autobus a Tarragona ed ho visto che l'anfiteatro, il foro, le mura della città, la cattedrale e la spiaggia di el miracle sono tutti molto vicini tra loro e vicino alla fermata della navetta costa presso il casinò. E' quasi ultimata anche una passerella che collega il centro città alla spiaggia el miracle evitando di fare un lungo giro per raggiungerla: prevedono di aprirla a breve.
 

rebel969

Active member
sbarcata ieri da Costa Victoria; confermo quanto scritto su navetta costa ma fate attenzione l'ultima tornava alla nave alle 19.30 quindi se si vuole stare di più in città sfruttando la sosta lunga il ritorno deve essere per forza in taxi. Io ho optato per l'escursione al monastero cistercense di Poblet e al paesino di Montblanc. Il primo merita veramente: è il più grande monastero cistercense d'Europa restaurato e riabitato dai monaci a partire dagli anni '40 del secolo scorso; è veramente imponente e la chiesa è spettacolare. Il paese di Montblanc è un piccolo paese medioevale ma che non ha conservato il fascino dei nostri borghi. Al ritorno ci hanno fatto fare un giro in autobus a Tarragona ed ho visto che l'anfiteatro, il foro, le mura della città, la cattedrale e la spiaggia di el miracle sono tutti molto vicini tra loro e vicino alla fermata della navetta costa presso il casinò. E' quasi ultimata anche una passerella che collega il centro città alla spiaggia el miracle evitando di fare un lungo giro per raggiungerla: prevedono di aprirla a breve.

Allora la navetta è possibile prenderla più volte? Ma dove ferma? Se non ho capito male dovrebbe essere in una piazza in cui si possono prendere tranquillamente gli autobus...
 

maria73

Well-known member
Buongiorno ieri sera ho visto sul sito del porto Di Tarragone Che c'é anche un trenino Che passa dal porto e ti porta in centro? Qualcuno l'ha usufruito?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Attualmente non esiste nessuna navetta portuale gratuita e nessun trenino.
Il solo modo per uscire dal porto per la città , sono i taxi e la navetta Costa, che confermo si può prendere più volte al giorno e per tutta la giornata.

Il centro dista 5km dal porto , confermo quanto detto in precedenza, a piedi non è il caso proprio. Si cammina tra montagne di carbone e silos, ma soprattutto sotto il sole cocente.
Tarragona è posta in alto su una roccaforte. Il bus navetta Costa lascia in prossimità del casinò, che è il punto centrale della città.
In questa piazza c'è il trenino di cui si chiedeva info nel post precedente, è un piccolo treno che percorre le vie della città, ma non credo raggiunga la cattedrale posta in alto e per raggiungerla una scalinata
. Noi di questo trenino, non ne abbiamo usufruito perché le attrazioni sono concentrate tutte vicine ed abbiamo fatto le nostre escursioni, vedendo i punti essenziali di questa città.



588b81cff71fe3dfad8537dbd2fc37ae.jpg




b8574242cb864941a7dc7473893e0e78.jpg




Le spiagge, viste dall' alto della passeggiata della città.



a852bdf43578b107434f311051aa20d8.jpg



Il punto esatto dove lascia il bus navetta, come vedete siete in prossimità delle mura antiche. In questo punto il Circo Romano. È possibile entrando in questo sito, fare biglietto cumulativo per visitare tutti gli altri siti romani.



fa285b2280018ef9aef969def7d79cb3.jpg



La cattedrale.


1576b16996173ac5e1c2063120ceac7a.jpg



6bdef629ceb929fb61595e7189970239.jpg



Il chiostro ed il giardino....



b165e14f1c0fd3e7f76dc5d410c29879.jpg
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Buongiorno volevo sapere se qualcuno sa quanto Costa il taxi per andare on centro,

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 
Top