• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tarragona

Buongiorno volevo sapere se qualcuno sa quanto Costa il taxi per andare on centro,

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
Ciao da sotto alla nave fino al centro storico abbiamo pagato 13 € al rientro dopo la mezzanotte 15€ da sotto alla nave fino alla seconda spiaggia la Arrabassada che consiglio vivamente... 15 €.
Buona vacanza!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Anch'io devo purtroppo confermare che gli unici modi per uscire dal porto (oltre a 5 km a piedi!!!) sono la navetta Costa o il taxi che vi porta di fronte al Casinò (stesso punto di rilascio degli shuttle) con una quindicina di euro a tratta. Il centro di Terragona lo si visita comodamente, sia per quanto riguarda la città antica
c76a9404ebfa7795c19b2465779800f1.jpg
833d24e48bdba5605bda04cbb1593a19.jpg

Sia per l'anfiteatro romano
341a056fc107eccb592870f1471992de.jpg

Volendo andare in spiaggia basta letteralmente scendere a mare (è una decina di minuti di camminata), e si giunge alla Platja del Miracle, posto dove spiaggia e acqua sono da sballo. La spiaggia è servita da un chiosco e presidiata dalla Croce Rossa per quanto riguarda il salvataggio. Queste alcune immagini (mi scuso per la foto "con dito"[emoji3])
08bea1f6d1965a8dd077427c8b64dfd5.jpg
71a24ea37900f45ccca2d25e3f31be6b.jpg

Inviato dal mio Flash2_7049D utilizzando Tapatalk

Un consiglio per fare TARRAGONA - BARCELLONA in autonomia senza usare l'escursione Costa? treno o pullman?
grazie
Anche io ho cercato notizie su questa escursione ma non ho trovato nessuno che l’abbia fatta, ne fai da te ne organizzata quindi credo che prenderemo l’escursione per non rischiare visto che Barcellona è abbastanza distante. Se poi trovi qualcosa fammi sapere io parto ad agosto

Ciao a Tutti, confermo Che gli unici mezzi per uscire dal porto sono taxi o Shuttle Costa. La distanza a piedi é Di 5 km con un sole cuocente e nessuno albero.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Vorrei fare un giro per la città e un paio d’ore di mare
Vorrei capire quali spiagge meritano è come arrivarci sia dal centro che poi per tornare in nave

Le possibilità di spostamenti, se hai letto i messaggi precedenti in questo luogo non sono molti, taxi o bus navetta Costa.

Ciao ragazzi!!! Noi ci imbarcheremo su Costa Victoria il 29 :)
Pensavamo di andare a PortAventura... qualcuno ci è mai stato?
Ho visto che c’è un’escursione Costa, ma volevo sapere se c’era possobilita di arrivarci in taxi...
Grazie :)

Un consiglio per fare TARRAGONA - BARCELLONA in autonomia senza usare l'escursione Costa? treno o pullman?
grazie

....io ti consiglierei di fare l'escursione con costa, perche' la distanza c'e'... alcuni passeggeri che hanno fatto l'escursione( barcellona in liberta') il pulman ha impiegato 1ora e mezza andata che il ritorno,

Ciao ragazzi!!! Noi ci imbarcheremo su Costa Victoria il 29 :)
Pensavamo di andare a PortAventura... qualcuno ci è mai stato?
Ho visto che c’è un’escursione Costa, ma volevo sapere se c’era possobilita di arrivarci in taxi...
Grazie :)

Noi siamo stati a Tarragona la scorsa estate, appena scendi dalla nave troverai parecchi taxi in attesa di portarti ovunque vorrai.
Ti basterà chiedere e ti diranno il costo, più o meno.
Organizzati per farti venire a prendere per il ritorno eventualmente, così, se di fronte al parco non troverai mezzi, sarai tranquillo di poter rientrare in nave!!!

Salve, sono appena tornato dalla crociera della costa victoria che fa scalo a tarragona.
Vi informo su quello che ho fatto e che e' veramente facile e tranquillo .
si esce dal porto vi consiglio un tAXI costo 15 euro) percio' se siete in 4 o 2 molto piu' conveniente della navetta (considerate che la nave riparte alle ore 1.00 e la navetta della costa termina alle 19 e questa e' una ocsa assolutamente assurda).
Comunque usciti dal cancello del porto vi trovate davanti la stazione ferroviaria con treni veramente comodi come orari(circa ogni 30 minuti) per andare a BARCELLONA.Noi abbiamo optato per quello delle 10,37(percio' in tutta comodita') che impiega circa 1 ora ad arrivare all'ultima stazione di barcellona (franca) ma potete fermarvi anche alle altre 2 che sono prima.(costo circa 8 euro a persona)...Arrivati a barcellona potete usare la metro (un po' cara) oppure quei bus panoramici che sono ottimi in quanto fanno 19 fermate per linea e potete scendere ad ogni monumento e risalire a quello dopo ogni 10 minuti circa (costo 30 euro a persona).Per il rientro nulla di piu' facile ogni 30 minuti un treno .. tenetevi in sicurezza con l'orario ma considerate che la nave partira' alle 1.00 (noi arrivati in stazione alle 20,39 a tarragona..preso taxi che sono li ad aspettarvi e abbiamo cenato in nave al turno delle 21,30) spero di esservi stato di aiuto .
ps: considerate 1,25 circa di treno non tutti sono veloci come quello delle 10,37... e sono molto freschi .. aria condizionata a manetta.
Arrivati a barcellona non avete che l'imbarazzo della scelta

C'è solo taxi o navetta costa da porto alla città. Io ho fatto a piedi la città, è fattibile, cmq ci sono gli autobus se non hai voglia di camminare. Ti consiglio il biglietto comulativo che con meno di 8€ ti dà accesso a 4 attrazioni: anfiteatro romano, circo romano, giro Delle mura della città e foro Romano. Calcola che il percorso per vederli tutti è esagerando sulle 3 ore, sono vicini. Noi abbiamo spezzato tornando per pranzo alla nave con il bus costa e finendo il giro nel pomeriggio.

Buongiorno, ho letto tutto ma temo di essermi persa….Volendo visitare la parte antica , ho capito che il taxi lascia in centro citta'. Da qui si riesce tranquillamente ad andare a visitare anfiteatro e quant'altro o conviene l'escursione organizzata? Grazie

Scusate, volendo andare in Plaja del Miracle direttamente dalla nave cosa dovrei prendere? Grazie ancora per la cortesia

Ultima modifica:
Buongiorno, ho letto tutto ma temo di essermi persa….Volendo visitare la parte antica , ho capito che il taxi lascia in centro citta'. Da qui si riesce tranquillamente ad andare a visitare anfiteatro e quant'altro o conviene l'escursione organizzata? Grazie
Ciao.

È molto facile visitare questa città.
Se hai un poco di pazienza, in giornata ( spero) , inserisco la tappa di Tarragona nel diario che sto scrivendo, così può vedere ciò che ho fatto io.

Il diario lo trovi nella sezione diari - costa Victoria - dal titolo : Un viaggio nelle emozioni... Victoria, i ricordi rivivono nella splendida realtà.

PS... eventualmente dopo metto direttamente il link qui.

Ultima modifica:
Ciao.

È molto facile visitare questa città.
Se hai un poco di pazienza, in giornata ( spero) , inserisco la tappa di Tarragona nel diario che sto scrivendo, così può vedere ciò che ho fatto io.

Il diario lo trovi nella sezione diari - costa Victoria - dal titolo : Un viaggio nelle emozioni... Victoria, i ricordi rivivono nella splendida realtà.

PS... eventualmente dopo metto direttamente il link qui.

GRAZIE MILLE!!!! :o

Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti, anche noi abbiamo in programma di spostarci a Barcellona ma arrivando a Tarragona con altri orari ho aptato per un auto a noleggio...qualcuno ha già provato? Quale noleggio è più vicino al
Porto e dove avete lasciato l'auto a Barcellona? Io pensavo di lasciarla appena arrivati e girare con la metro
[/FONT]
Salve, sono appena tornato dalla crociera della costa victoria che fa scalo a tarragona.
Vi informo su quello che ho fatto e che e' veramente facile e tranquillo .
si esce dal porto vi consiglio un tAXI costo 15 euro) percio' se siete in 4 o 2 molto piu' conveniente della navetta (considerate che la nave riparte alle ore 1.00 e la navetta della costa termina alle 19 e questa e' una ocsa assolutamente assurda).
Comunque usciti dal cancello del porto vi trovate davanti la stazione ferroviaria con treni veramente comodi come orari(circa ogni 30 minuti) per andare a BARCELLONA.Noi abbiamo optato per quello delle 10,37(percio' in tutta comodita') che impiega circa 1 ora ad arrivare all'ultima stazione di barcellona (franca) ma potete fermarvi anche alle altre 2 che sono prima.(costo circa 8 euro a persona)...Arrivati a barcellona potete usare la metro (un po' cara) oppure quei bus panoramici che sono ottimi in quanto fanno 19 fermate per linea e potete scendere ad ogni monumento e risalire a quello dopo ogni 10 minuti circa (costo 30 euro a persona).Per il rientro nulla di piu' facile ogni 30 minuti un treno .. tenetevi in sicurezza con l'orario ma considerate che la nave partira' alle 1.00 (noi arrivati in stazione alle 20,39 a tarragona..preso taxi che sono li ad aspettarvi e abbiamo cenato in nave al turno delle 21,30) spero di esservi stato di aiuto .
ps: considerate 1,25 circa di treno non tutti sono veloci come quello delle 10,37... e sono molto freschi .. aria condizionata a manetta.
Arrivati a barcellona non avete che l'imbarazzo della scelta