• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tarragona

Lufo

Member
Ho letto i post precedenti ma non mi è chiara uba cosa. Ci sono le spiagge attrezzate dove si possono affittare i lettini e gli ombrelloni? E fuori da queste ci sono i taxi? Grazie mille
 

IlaYayaIla

New member
Buonasera a tutti... Faremo scalo a Tarragona a Giugno con due bimbi e vorremmo fare spiaggia.
Ci sono lidi attrezzati?
È fattibile arrivare in spiaggia con ilntaxi o navetta costa?
Grazie mille a chi risponderà
 

Aristitde

Member
confermo la lontananza del terminal cruise dalla città, saranno 3 o 4 chilometri circa. Purtroppo ci sono solo taxi, nessuna azienda locale accompagna con bus alternativi i crocieristi al centro quindi ho optato per il transfer messo a disposizione da Costa (12 euro). La navetta ferma in prossimità dell teatro romano, si può optare per la singola visita (euro 3.50), oppure per un biglietto comulativo che permette di visitare tutti e 4 i siti archeologici di epoca imperiale dell'antica Roma (euro 7.50). Il passeggio e la visita della città è piacevole, tutto ordinato pulito, razionale e soprattutto tranquillo. C'é anche la cattedrale da visitare, non sono entrato poichè per scelta ideologica non mi piace pagare per entrare in chiesa (euro 5). Per chi vuole fare del mare, al ridosso del teatro romano c'è una bellissima spiaggia; é vicino alla ferrovia e facilmente raggiungibile a piedi. Per mancanza di tempo non ci sono potuto andare ma l'aspetto non dispiaceva.
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Torno anche io da Tarragona.Bella cittadina con tante cose interessanti.In 4 dal porto conviene il taxi, mi sembra 10 euro a viaggio.Sono, per puro caso entrato in cattedrale senza pagare perché prima delle 10.Alla fine della visita avevano aperto lo spotello per pagare.Mi sono recato lì per pagare , mi hanno ringraziato e non hanno voluto soldi.Se vado in Chiesa per pregare e' giusto non pagare, ma come visitatore soltanto trovo giusto pagare un piccolo biglietto che dovrebbe anche prevedere sconti per famiglie.La manutenzione di una chiesa, intesa come museo credo che costi un bel po'.Un saluto
 

Sonia60

Active member
Avendo visitato Tarragona l'anno scorso, questa volta abbiamo optato per Reus (città natale di Gaudì). Arrivarci è molto semplice: si possono prendere i bus N° 11 o 12 da dove lascia la navetta Costa e scendere in piazza Imperial Tarraco (oppure fare una passeggiata fino alla fine della Rambla Nova) e al piano -1 dell'Estacio Intermodal prendere un altro bus al terminal 11 per Reus. Frequenza ogni 15/20 minuti, costo 2,05 euro e biglietto in vettura. A Reus si possono visitare: il museo interattivo dedicato a Gaudì, la casa Ravas (progettata dall'architetto Montaner, che è uno dei migliori esempi del Modernismo, ricca di mosaici e vetrate, dove però è vietato fare foto), la cattedrale di Sant Pere con il suo campanileda cui si gode di una splendida veduta sulla città e girare per questa cittadina che offre molto da fotografare. Appena si arriva si trova l'ufficio informazioni (in via Sant Joan) dove forniscono una cartina dettagliata.
 

capricorno

Super Moderatore
Avendo visitato Tarragona l'anno scorso, questa volta abbiamo optato per Reus (città natale di Gaudì). Arrivarci è molto semplice: si possono prendere i bus N° 11 o 12 da dove lascia la navetta Costa e scendere in piazza Imperial Tarraco (oppure fare una passeggiata fino alla fine della Rambla Nova) e al piano -1 dell'Estacio Intermodal prendere un altro bus al terminal 11 per Reus. Frequenza ogni 15/20 minuti, costo 2,05 euro e biglietto in vettura. A Reus si possono visitare: il museo interattivo dedicato a Gaudì, la casa Ravas (progettata dall'architetto Montaner, che è uno dei migliori esempi del Modernismo, ricca di mosaici e vetrate, dove però è vietato fare foto), la cattedrale di Sant Pere con il suo campanileda cui si gode di una splendida veduta sulla città e girare per questa cittadina che offre molto da fotografare. Appena si arriva si trova l'ufficio informazioni (in via Sant Joan) dove forniscono una cartina dettagliata.

Grazie per questa testimonianza. In quanto tempo si arriva a destinazione?
 

Sonia60

Active member
Grazie per questa testimonianza. In quanto tempo si arriva a destinazione?

Ci vuole circa un'ora da quando si scende dalla navetta. Noi siamo andati a piedi fino a Imperial Tarraco, alla stazione ci hanno dato la tabella degli orari dei bus Tarragona/Reus e ritorno e poi circa mezz'ora di bus. A noi è piaciuta molto.
 

capricorno

Super Moderatore
Ci vuole circa un'ora da quando si scende dalla navetta. Noi siamo andati a piedi fino a Imperial Tarraco, alla stazione ci hanno dato la tabella degli orari dei bus Tarragona/Reus e ritorno e poi circa mezz'ora di bus. A noi è piaciuta molto.

Grazie! Io avevo solo visto alcune foto di amici , quando siamo stati noi a Tarragona avevamo visto la città, non essendoci mai stati. Ma le foto mi hanno incuriosita parecchio, farò tesoro delle tue informazioni per la prossima volta.
 

Sonia60

Active member
Sono sicura che ti piacerà, seguo sempre i tuoi diari e si capisce che sei appassionata di fotografia, qui sicuramente troverai molti spunti.
 

francescaidonea

New member
Salve, farò ad agosto una crociera con neoriviera è una tappa sarà proprio Tarragona. Ho letto tutti i vostri post ma non sono ancora riuscita a decidere se convenga fare un giro della città ( anche se la sosta sarà di lunedì e da ciò che ho visto tutti i siti archeologici saranno chiusi) o spostarsi verso reus. La sosta non sarà lunghissima e il tutti a bordo è previsto per le 17.30. Cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti! Ho visto che le notizie su questo topic sono un po' datate. Qualcuno ha nuove informazioni sullo scalo a Tarragona? Grazie in anticipo
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti! Ho visto che le notizie su questo topic sono un po' datate. Qualcuno ha nuove informazioni sullo scalo a Tarragona? Grazie in anticipo
Ciao.
Si è vero nessuno ha più aggiornato ma la sostanza sullo scalo resta. Lontano dal centro città in un porto dove si cammina ( meglio non farlo) tra cumuli di carbone. Un porto commerciale. I mezzi: taxi o navetta che ti porta nel centro della piazza e da lì, tutto è fruibile a piedi nel giro di pochi passi. Cosa vedere? Scorri indietro dovrebbe esserci una documentazione anche con immagini.
 

rebel969

Active member
Ciao.
Si è vero nessuno ha più aggiornato ma la sostanza sullo scalo resta. Lontano dal centro città in un porto dove si cammina ( meglio non farlo) tra cumuli di carbone. Un porto commerciale. I mezzi: taxi o navetta che ti porta nel centro della piazza e da lì, tutto è fruibile a piedi nel giro di pochi passi. Cosa vedere? Scorri indietro dovrebbe esserci una documentazione anche con immagini.
Si, grazie, ci ero già stata con la Victoria, ma essendo passati un po' di anni pensavo che il porto avesse qualche novità, sai tipo navette o fosse proprio cambiata la zona di approdo. Comunque il carbone lo evito di nuovo volentieri 😂😂
 

albacom

Well-known member
Fatto scalo a Luglio
Preso navetta a pagamento msc per il centro.

Anfiteatro romano: si trova vicino al mare e risale al secondo secolo. Vicino si trova anche l’acquedotto romano e il recentemente riportato alla luce stadio delle quadrighe. Santa Maria del Miracle: questa chiesa apparteneva ai cavalieri templari, fu poi convertita in un penitenziario e demolita nel 1915. Oggi è possibile ammirarne i resti. Cattedrale di Tarragona: è risalente al 12° e 13° secolo, e combina elementi architettonici romanici e gotici. La chiesa ricevette nel 1894 il titolo di basilica e fu dichiarata nel 1905 monumento storico artistico. - https://www.spagna.info/catalogna/tarragona/

In alternativa puoi andare in spiaggia
 

Squirrel

New member
Fatto scalo a Luglio
Preso navetta a pagamento msc per il centro.

Anfiteatro romano: si trova vicino al mare e risale al secondo secolo. Vicino si trova anche l’acquedotto romano e il recentemente riportato alla luce stadio delle quadrighe. Santa Maria del Miracle: questa chiesa apparteneva ai cavalieri templari, fu poi convertita in un penitenziario e demolita nel 1915. Oggi è possibile ammirarne i resti. Cattedrale di Tarragona: è risalente al 12° e 13° secolo, e combina elementi architettonici romanici e gotici. La chiesa ricevette nel 1894 il titolo di basilica e fu dichiarata nel 1905 monumento storico artistico. - https://www.spagna.info/catalogna/tarragona/

In alternativa puoi andare in spiaggia
Scusami quanto hai pagato con MSC?
 

rebel969

Active member
Buongiorno, per chi è interessato ad andare a Reus il tragitto può anche essere fatto in treno. La stazione è a circa un km da dove lascia la navetta e la percorrenza è di circa mezz'ora. Arrivati a Reus è abbastanza semplice girare..noi abbiamo fatto la foto alla cartina vicino la stazione e nel tragitto fino al centro abbiamo visto molte cose interessanti. La visita della casa purtroppo non siamo riusciti perché c'era una gita di bimbi delle elementari 😍
 

cinziablu

Active member
Fatto scalo domenica 28 maggio 2023 con Msc Magnifica.
Confermo che la distanza da nave a uscita porto è di circa 3,5 km. E' tuttavia percorribile lungo un marciapiede con pista ciclabile/corsa che i locali usano per fare jogging tra cumuli di carbone...
Il costo della navetta Msc era di 9 Euro per adulti e di 7 Euro per i bambini dai 3 anni compiuti. La navetta porta nel punto indicato indicato più sopra, da lì e sono facilmente raggiungibili tutti i punti di interesse salienti.
Purtroppo lo scalo con questa crociera di Magnifica è di domenica ed era tutto chiuso, compresi gli scavi che avrebbero dovuto essere aperti (sarà stato per le elezioni? boh).
Abbiamo visitato la cattedrale prima delle 10, quindi con ingresso gratuito, ma la domenica il chiostro è risultato chiuso.
Ad averlo saputo avrei optato per un'escursione Msc... Pazienza... ci siamo goduti la nave...
 

samcroci

Member
Fatto scalo domenica 28 maggio 2023 con Msc Magnifica.
Confermo che la distanza da nave a uscita porto è di circa 3,5 km. E' tuttavia percorribile lungo un marciapiede con pista ciclabile/corsa che i locali usano per fare jogging tra cumuli di carbone...
Il costo della navetta Msc era di 9 Euro per adulti e di 7 Euro per i bambini dai 3 anni compiuti. La navetta porta nel punto indicato indicato più sopra, da lì e sono facilmente raggiungibili tutti i punti di interesse salienti.
Purtroppo lo scalo con questa crociera di Magnifica è di domenica ed era tutto chiuso, compresi gli scavi che avrebbero dovuto essere aperti (sarà stato per le elezioni? boh).
Abbiamo visitato la cattedrale prima delle 10, quindi con ingresso gratuito, ma la domenica il chiostro è risultato chiuso.
Ad averlo saputo avrei optato per un'escursione Msc... Pazienza... ci siamo goduti la nave...
ciao
quindi non c'è un bus ne nulla da sotto la nave?
Per raggiungere il centro si fanno quesi 3,5km? avevo letto che la distanza era almeno di 5km.
Possibile che dal porto non ci sia un bus locale per il centro?
 
Top