• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tarragona

cinziablu

Active member
ciao
quindi non c'è un bus ne nulla da sotto la nave?
Per raggiungere il centro si fanno quesi 3,5km? avevo letto che la distanza era almeno di 5km.
Possibile che dal porto non ci sia un bus locale per il centro?
Ciao,
La distanza che ho indicato è dalla nave all'uscita del porto. Non so indicarti da quel punto quanto dista il centro. Segnalo che Tarragona è una città collinare ha vie con una buona pendenza.
Noi siamo scesi quasi subito e abbiamo preso la prima navetta. Come scrivevo, essendo domenica, era tutto alquanto chiuso e le vie, alquanto deserte, si sono poi animate solo delle escursioni Msc...
 

samcroci

Member
Ho scritto all'autorità portuale, al momento c'è solo la navetta della MSC.
Grazie

Giusto per capire. La nave MSC ferma a Tarragona Porto. Dal porto, si esce da soli a piedi per 1.5km giusto? Da li, ci sarà un bus che porta in centro, no?
Non dico sotto la nave, ok che bisogna uscire dal porto, ma, usciti dalla zona portuale, fuori, avranno qualcosa.
Sbaglio qualche passaggio?
 

Beatnik

Member
Ti rispondo non per esperienza diretta ma per ciò che sto cercando di mettere insieme anche io dovendo fare tappa li: dal punto di attracco della nave all'uscita del porto sono più di 3km e non 1,5km, e ovviamente il tutto è soggettivo, ce chi la considera una distanza elevata chi no, anche se si dice che in estate sia una sfacchinata viste le temperature elevate. All'uscita del porto ci sono i mezzi (per es. questa mappa, non sarà aggiornata ma funge...) https://moovitapp.com/index/public-transit-maps/?map=Spain_Tarragona_map.pdf
Anche se poi, una volta fatta la sfacchinata fino all'uscita del porto, da lì al centro sono a malapena 2km.... ma da quello che vedo su maps molto in pendenza
 

capricorno

Super Moderatore
Il porto di Tarragona è un porto industriale, non turistico molto distante dalla città che si trova in collina. Non è servito poiché non vi è movimentazione di persone. Anche i taxi non sono molto frequenti, oltre che pochi.


Ti rispondo non per esperienza diretta ma per ciò che sto cercando di mettere insieme anche io dovendo fare tappa li: dal punto di attracco della nave all'uscita del porto sono più di 3km e non 1,5km, e ovviamente il tutto è soggettivo, ce chi la considera una distanza elevata chi no....

Anche se poi, una volta fatta la sfacchinata fino all'uscita del porto, da lì al centro sono a malapena 2km.... ma da quello che vedo su maps molto in pendenza
Non da poter fare a piedi.

Esperienza personale di più volte in questo scalo.
 

samcroci

Member
Il porto di Tarragona è un porto industriale, non turistico molto distante dalla città che si trova in collina. Non è servito poiché non vi è movimentazione di persone. Anche i taxi non sono molto frequenti, oltre che pochi.





Non da poter fare a piedi.

Esperienza personale di più volte in questo scalo.

Capito. Allora navetta MSC...che da sotto la nave, porta almeno in centro storico giusto?
qualcuno sa i prezzi aggiornati?
 

dnobili

New member
Ciao a tutti, devo fare scalo a settembre .Dalsnibba ho visionato tutto il materiale che hai messo a disposizione e ti ringrazio veramente utile. Essendo di domenica e quasi tutto chiuso, dopo un giro della città che farò con il trenino visto che è operativo , qualcuno mi sa dire se qualche spiaggia è facilmente raggiungile a piedi per poi riprendere la navetta MSC?
Grazie a chi riesce a darmi questa informazione
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, devo fare scalo a settembre .Dalsnibba ho visionato tutto il materiale che hai messo a disposizione e ti ringrazio veramente utile. Essendo di domenica e quasi tutto chiuso, dopo un giro della città che farò con il trenino visto che è operativo , qualcuno mi sa dire se qualche spiaggia è facilmente raggiungile a piedi per poi riprendere la navetta MSC?
Grazie a chi riesce a darmi questa informazione
Purtroppo no, le spiagge sono da tutt'altra parte rispetto al centro di Tarragona che è in collina.
 

cinziablu

Active member
Ciao a tutti, devo fare scalo a settembre .Dalsnibba ho visionato tutto il materiale che hai messo a disposizione e ti ringrazio veramente utile. Essendo di domenica e quasi tutto chiuso, dopo un giro della città che farò con il trenino visto che è operativo , qualcuno mi sa dire se qualche spiaggia è facilmente raggiungile a piedi per poi riprendere la navetta MSC?
Grazie a chi riesce a darmi questa informazione
Come ti ha scritto Capricorno Tarragona è in collina. C'è la spiaggia El Miracle (mi è sembrata attrezzata) all'uscita del porto sulla destra (forse a uno /due chilometri) ma la navetta Msc non fa soste perché va direttamente in centro. E poco oltre c'è la spiaggia ci sono altre due spiagge (Arrabassada e Gorda) sempre proseguendo sempre a destra. Come arrivarci non saprei. Forse chiedendo un taxi al terminal... La sosta di domenica a Tarragona è veramente poco fruibile, purtroppo...
 

Ari-98

New member
Buongiorno, sarò a Tarragona domenica 27 agosto. Ho letto che la domenica è praticamente tutto chiuso, quindi stavo valutando di fare un giro del centro usando il trenino turistico al mattino, tornare in nave per il pranzo e per mettere il costume e passare un paio d'ore in spiaggia al pomeriggio. Sapete dirmi se il biglietto della navetta posso utilizzarlo più di una volta? Sapete il costo del trenino e se vale la pena prenderlo?
Grazie mille!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno, sarò a Tarragona domenica 27 agosto. Ho letto che la domenica è praticamente tutto chiuso, quindi stavo valutando di fare un giro del centro usando il trenino turistico al mattino, tornare in nave per il pranzo e per mettere il costume e passare un paio d'ore in spiaggia al pomeriggio. Sapete dirmi se il biglietto della navetta posso utilizzarlo più di una volta? Sapete il costo del trenino e se vale la pena prenderlo?
Grazie mille!
Si, lo puoi utilizzare più volte al giorno. Il trenino? Non so se ne valga la pena, Tarragona è facile e molto bella da vedere soprattutto il nucleo storico e lì il trenino non ci va.
 
Top