• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tatuaggi

S

sciguetto

Guest
Intanto...le mode passano ma i tatuaggi restano! La moda del tatuaggio può essere interpretata in molti modi : ricerca magari anche inconscia d'affermazione d'identità, esternazione di rapporti affettivi, semplice adeguarsi ad una moda, piccolo vezzo con piccolo tatuaggio, esibizionismo o narcisismo per tatuaggi invasivi e spetacolari, ecc.ecc. Inoltre, guardando un po' alla storia ed all'antropologia, nessuno se ne abbia a male se dico anche: regressione a civiltà primitive!

Perchè aversene a male, hai ragione, in diversi casi è così.

Credo che chi si fa un tatuaggio per segnare un accadimento lo faccia, inconsciamente, per non dimenticare.
 

messico06

Well-known member
sciughetto è bellissimo quel leone!
io ho appuntamento il 1 Giugno per fare il secondo tatuaggio.
Lo faccio per me, non è questione di mode o chissà cosa...
del primo (fatto nel 1998) non mi sono ancora stancata e penso di non stnacarmene mai, poi è in un punto "strategico" nel senso che non lo si vede tutti i giorni, e quello aiuta (è sulla gamba snistra)
il prossimo sarà sulla gamba destra.

Farò foto di tutti e due e le posterò prossimamente!
;-)
 
S

sciguetto

Guest
sciughetto è bellissimo quel leone!
io ho appuntamento il 1 Giugno per fare il secondo tatuaggio.
Lo faccio per me, non è questione di mode o chissà cosa...
del primo (fatto nel 1998) non mi sono ancora stancata e penso di non stnacarmene mai, poi è in un punto "strategico" nel senso che non lo si vede tutti i giorni, e quello aiuta (è sulla gamba snistra)
il prossimo sarà sulla gamba destra.

Farò foto di tutti e due e le posterò prossimamente!
;-)

Grazie, tra l'altro non è enorme (circa 5x10).

Vedrò volontieri le foto. ;)

C'è anche da dire che sarebbe meglio farli in posizioni dove non subiscano "mutazioni" con l'età... :D:D:D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Riguardo alla "C" di Cryyy... io punterei sul nome completo... Costa... C può stare anche per Carnival, Crystal e Celebrity... quindi. ;)

Ed a Costa aggiungerei anche Crociere... dovessero scambiarti per un fan di Costantino... non l'imperatore romano... Vitagliano ! ;) :) :)

Seriamente... ci sono anche dei tatuaggi molto belli... anche se certi dragoni che ho visto... sono troppo... nemmeno in Harry Potter. ;)
 

cryyy

New member
Paolo guarda che ho scritto "C" !!infattl guarda il simbolo delle ultimi navi Costa!!ahahs Costantino ..poverino!!un abbraccio Cristian "C"
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ma il virgolettato è tornato solo di recente su Costa... mancava dal 1990... e poi è un virgolettato storico molto particolare.

Per me ti scambiano per un fan di Costantino... poi fai tu. ;) :)
 

cryyy

New member
Infatti ho detto le ultime navi!!!dai lo faccio colorato !magari giallo e blu!??ahaha...mi faccio il tatuaggio quando faro' la mia 100 crociera con Costa!!un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
A scanso di equivoci... io non mi faccio di certo il tatuaggio con corona ed ancora (Royal Caribbean). ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
I tatuaggi non mi piacciono... non ne ho fatti a 18 anni... quindi... non ne farò di certo adesso. Non corro rischi di sorta con i "vips" televisivi...
 

momo

New member
I tatuaggi non mi piacciono... non ne ho fatti a 18 anni... quindi... non ne farò di certo adesso. Non corro rischi di sorta con i "vips" televisivi...

Certo Paolo, ma se non fosse per il 43 crociere che mi fa pensare che tu di anni ne abbia più di 20, forse 21 ;), sicuramente non saresti in ritardo nel pensare al primo...c'è tempo di cambiare idea 1000 volte.... io ho fatto il primo e l'unico a 38 anni....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ai 38 manca poco più di un anno... e non ci voglio pensare adesso. ;)

No... sui tatuaggi... non cambierò idea... non li vedo adatti a me... per niente. ;)

Il piercing all'orecchio invece... a 18 anni l'avrei fatto volentieri... ma in famiglia ci avrei rimesso... la testa. Adesso no... non lo farei. ;)

Capelli lunghi... nemmeno. ;) Troppo corti non mi donano... ma nemmeno oltre una certa lunghezza. ;)
 

momo

New member
Ai 38 manca poco più di un anno... e non ci voglio pensare adesso. ;)

No... sui tatuaggi... non cambierò idea... non li vedo adatti a me... per niente. ;)

Il piercing all'orecchio invece... a 18 anni l'avrei fatto volentieri... ma in famiglia ci avrei rimesso... la testa. Adesso no... non lo farei. ;)

Capelli lunghi... nemmeno. ;) Troppo corti non mi donano... ma nemmeno oltre una certa lunghezza. ;)


Il mistero si infittisce... :)...ricordo solo un tuo avatar, capelli neri e occhiali, sbaglio???
 
S

sciguetto

Guest
Ai 38 manca poco più di un anno... e non ci voglio pensare adesso. ;)

No... sui tatuaggi... non cambierò idea... non li vedo adatti a me... per niente. ;)

Il piercing all'orecchio invece... a 18 anni l'avrei fatto volentieri... ma in famiglia ci avrei rimesso... la testa. Adesso no... non lo farei. ;)

Capelli lunghi... nemmeno. ;) Troppo corti non mi donano... ma nemmeno oltre una certa lunghezza. ;)

Se un tatuaggio lo si fa con una motivazione (quindi non per moda, emulazione ecc.) arriva il momento in cui comincerai a dirti: mah, quasi quasi....

Ti faccio un esempio: io ho sempre svolto lavori nei quali dovevo essere in perfetto ordine, giacca e cravatta, capelli (finche' li avuti.. :D ) corti, in servizio militare, poi... quindi anch'io non solo non ci ho mai pensato, ma li ho sempre visti piuttosto negativamente.

Poi mi sono trovato a dover uscire da un momento molto difficile attorno ai 50 anni, e... tac mi e' scattato qualcosa per cui ho voluto "segnare" a me stesso la soddisfazione di esserne uscito piu' che bene.

Ma a volte basta (per modo di dire) provare orgoglio, in modo positivo, e lo si vuole mostrare. L'importante e', e su questo concordo, che lo si faccia prima di tutto per noi stessi, gli altri devono essere occasionale spettatori... Altrimenti e' inutile e a volte pure eccessivo...;)

O mamm, sto diventanto svenevole...:D:D
 
Top