• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

trudy61

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

ottimi! al ristorante trovi sempre gelato e frutta fresca e poi un dolce senza zucchero e 2 normali. al buffet ci sono di solito 2 torte e un paio di dolci al cucchiaio (gelatina di frutta, creme varie, mousse) + come sepre frutta fresca. al mattino a colazione ci sono croissants, muffins, panini dolci ecc ecc.
l'unico difetto che ho trovato sulla fantasia, parlando in generale non riferito al ristorante in particolare, sono stati gli ascensori: quasi impossibili da prendere! non ti dico di ritorno dalle escursioni ... si sale a bordo al 4 piano, e noi con il passeggino più di qualche volta abbiamo dovuto fare le scale fino al 10 pano xchè gli ascensori non arrivavano mai. per il resto tutto ottimo!
 

trudy61

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

cmq le bottiglie d'acqua minerale non costano tantissimo: noi abbiamo fatto il pacchetto acqua, 20 bottiglie grandi euro 20,00, ma anche se le prendi direttamente al ristorante mi pare costino 2,30
 

kenny77

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

trudy61 ha detto:
comunque le bottiglie d'acqua minerale non costano tantissimo: noi abbiamo fatto il pacchetto acqua, 20 bottiglie grandi euro 20,00, ma anche se le prendi direttamente al ristorante mi pare costino 2,30
Ciao, anche noi sulla Serena, abbiamo preso il pacchetto acqua poi ci siamo accorti che puoi chiedere la brocca dell'acqua e te la portano senza sovraprezzo bella fresca, naturale e con tanto ghiaccio dentro !!
 

trudy61

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Sì, io non ho mai provato xchè preferisco prenderla in bottiglie quando non sono a casa, però avevo sentito che al ristorante non ti lasciavano la brocca a tavola, ma ti riempivano il bicchiere quando vuoto, tenendo però loro la caraffa ... non l'ho sperimentato direttamente, quindi lo dico per sentito dire ...
 

kenny77

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

trudy61 ha detto:
Sì, io non ho mai provato perchè preferisco prenderla in bottiglie quando non sono a casa, però avevo sentito che al ristorante non ti lasciavano la brocca a tavola, ma ti riempivano il bicchiere quando vuoto, tenendo però loro la caraffa ... non l'ho sperimentato direttamente, quindi lo dico per sentito dire ...
Noi l'abbiamo presa almeno 2 o 3 volte ma lasciavano sempre la brocca in tavola, e secondo me è la stessa del dispenser, quindi puoi stare tranquilla sulla qualità.
 

Didia

Member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

cuccu ha detto:
io parto con msc musica, posso sapere il nome dei ristoranti non a pagamento???
leggo dell'aria condizionata "siberica", mio marito ha avuto una polmonite per colpa dell'aria c, si potrà chiedere nell'eventualità di camiare la temperatura?
nelle camere si può gestire individualmente?
leggo delle spalle coperte nei ristoranti, quindi per una donna non basta un vestito con le bretelline, devi sempre mettere una giacca sopra???!!!
grazie
Il divieto canottiera o bretelle serve ad indicare abbigliamento da spiaggia o piscina, la maggior parte degli abiti da sera o eleganti da signora sono scollati! Per l'aria condizionata al ristorante l'unica è chiedere di essere spostati di tavolo, consiglio alle signore assolutamente di non girare soprattutto la sera senza uno scialle o altro coprispalle.
La caraffa con l'acqua rimane al tavolo, solo la mattina a colazione se chiedi l'acqua ti riempiono il bicchiere e vanno via.
Tutta la crociera abbiamo bevuto quest'acqua e non c'è stato problema, c'è un ufficiale a bordo che si occupa tra le altre cose della qualità dell'acqua.
Non credo che una nave potrebbe mai permettersi il rischio di mettere a disposizione acqua che non sia assolutamente sicura.
 

teosmail

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Leggendo un pò questo forum, non ho ben capito la disposizione sui tavoli.
Mi sembra di aver capito che le coppie che sono in viaggio di nozze verrebbero di norme messe allo stesso tavolo, oppure mi sbaglio??
 

gattopiccolo

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

di solito ,almeno Costa, cerca di fare tavoli omogenei : spsosini con sposini , gente giovane insieme ad altri di età similari anche la provenienza ( nord sud o centro italia) viene rispettatat........così si favoriscono le amicizie!
ma se vuoi puoi provare a chiedere un tavolo da 2..........io lo faccio sempre
 

trudy61

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Anche su MSC cercano di mettere insieme persone "simili". Per esempio noi che siamo una coppia con una bimba di 4 anni siamo stati messi al tavolo con un'altra coppia con bambino/a e di nazionalità italiana, così si poteva fare conversazione senza doversi sforzare di parlare in inglese o altro ...
 

marco s

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Essendo in 2 coppie io ho fatto richiesta tramite agenzia viaggi di un tavolo per 4: secondo la vostra esperienza ci saranno buone probabilità di venire accontentati? Grazie e ciao!
 

tamburino

Active member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

marco non dovresti aver problema la cosa importante è comunicare se le pratiche sono diverse l'abbinamento dei due numeri.
 

rocky

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

confermo noi siamo stati con un altra coppia di amici, basta farlo presente tramite agenzia e non ci sono problemi.
 

tamburino

Active member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

il problema allora si minimizza.......... chiedi un tavolo a quattro e vedrai che sarai accontentato
 

mars

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

può bastare la segnalazione della vostra adv.
se poi doveste mai essere divisi, la prima sera segnalatelo al maitre, e la sera successiva vi ritroverete allo stesso tavolo
 

tamburino

Active member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Agata non è possibile che dividono quattro persone con lo stesso numero di prenotazione nella peggiore delle ipotesi potrebbero trovarsi in un tavolo a otto pax.
 

marilù

Well-known member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

marco, ti dovrebbero sicuramente accontentare; al più torna in agenzia e chiedi loro di ripetere la richiesta; in ogni caso appena sei sulla nave parla con il maitre: vedrai che ti accontenteranno
 

lullaby78

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

mah anche noi eravamo partiti con l ideadi farci assegnare un tavolo per due ...cosa un pò difficile tral altro però poi la prima sera al ristorante abbiamo scoperto che i ns compagni di tavolo erano molto simpatici , ci siamo trovati benissimo e abbiamo passato insieme anche altri momenti della crociera :)siamo tuttora in contatto :)
 

Dario

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Si è detto che i tavoli più frequenti in nave sono quelli da 4 e 8... Con quanta facilità "sprecano" uno da 4 per una coppia con bimba come noi che vogliamo stare soli? L'altra volta lo hanno fatto (ma forse era uno da 2), ma volevo sapere se poteva essere la fortuna del principiante o se mi posso aspettare di ottenerlo sempre, naturalmente dietro richiesta da parte della mia agenzia...
 
Top