• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

Re: Tenerife

Ho contattato l'agenzia per l'auto a nolo ma DOMENICA 11 aprile l'agenzia è chiusa :shock: :shock: e ora come mi muovo?
Solo in taxi?

Ce ne sono molte, proverei a contattarle altre. Anche se sono un pò più lontane ed occorre prendere un taxi per raggiungerla vale comunque la pena. Non ti suggerisco quello all'aeroporto, sicuramente aperto, perchè piuttosto lontano dal porto.

ok, mi sono letta tutti i post.

ho un bimbo di quasi 2 anni (a giugno). a questo punto presumo che la miglior cosa sarebbe andare al loro parque e poi giro a santa cruz, vero?

be, lui ama gli animali.
tanto é vero che i nonni, che vivono su una fattoria, hanno tanti animali e lui ama stare in mezzo.

pensavo che forse per lui il teide non fosse molto interessante anche visto che comunque si deve fare un po di strada.... poi ovvio che sono aperta per ogni consiglio.

altra domanda:
ma per raggiungere il teide da soli in macchina, é indicato o come riconosco per dove andare. ho dietro il mio tomtom ma che cosa devo inserire per arrivarci? :roll:

Ultima modifica da un moderatore:

Ora non ho il tomtom a portata di mano, ma credo che come punto d'interesse sia riconosciuto come TEIDE, comunque già all'uscita del porto ci sono le indicazioni con cartelli a sfondo marrone e scritta mi pare bianca o blu con l'indicazione TEIDE

A chi può interessare, a me è stato utile questo sito...

edith ha detto:
altra domanda:
ma per raggiungere il teide da soli in macchina, é indicato o come riconosco per dove andare. ho dietro il mio tomtom ma che cosa devo inserire per arrivarci? :roll:

Ciao Edith. Andrei al Loro Parque se è un tuo interesse. L'età del bambino mi fa pensare che forse non sia un tipo di intrattenimento particolarmente adatto a lui. L'orario di permanenza in porto permette comunque di realizzare il tuo programma.

E' indicato molto bene sin dal centro cittadino. La strada migliore è la TF-5 in direzione San Cristobal, che conduce fino alla Orotava e poi si ascende al Pico. Una strada più impervia ma dai tratti assolutamente affascinanti è invece quella che percorre Candelaria e poi sale da Arafo fino alla TF-24. Dipende tutto dal tempo a disposizione. :wink:

Ciao a tutti,
arriveremo con la Costa Luminosa il 16 settembre; ho qualche domanda da farvi:

- Il mese di settembre è idelale per andare in spiaggia ( Las Teresitas )?
- Ci fermeremo dalle 7.30 alle 16.00, è fattibile una visita fai da te spiaggia + Santa Cruz, oppure La Laguna + Santa Cruz ?

Grazie!!!

visto che sono tornata da poco vi aggiorno:
alla fine non siamo andati al teide.
abbiamo noleggiata una macchina da hertz canarie a 42,00 euro (seggiolino bambino compreso) che ci hanno fatto trovare direttamente davanti all'ufficio (le altre dovevano tornare in porto...). ci hanno pure dato la cartina dell'isola.
siamo partiti verso le ore 9.15 e siamo andati al loro parque.
bellissimo e i vari spettacoli sono veramente da vedere! ne abbiamo perso solo quello dei papagalli, tutto il resto lo abbiamo visto con tutta tranquillitá!
abbiamo mangiato li sul posto, tornati a santa cruz de tenerife e poi abbiamo ridato la macchina.
giro bellissimo e veramente facile!

buonasera a tutti.Il 27/settembre, partirò con mio marito per le" isole del sole".A Santa Cruz de Tenerife ho prenotato l'escursione"pueblo chico e la valle dell'orotava". Ho sbirciato dal today di costa serena che questa escursione è prevista x la mattina ed è della durata di circa 4 ore.Anche su costa mediterranea è di mattina?? se si, il pomeriggio si puo' sendere a fare schopping x Santa Cruz? ho letto che ci sono molte occasioni di video/telefonini .....insomma tutto ciò che concerne l'elettronica mi chiedevo x chi ci è gia stato conviene comperare?? 1 altra domanda e poi smetto giuro!! la questine navetta com'è?? ho letto che le mette a disposizione l' autorità portuale? le propone costa al costo di 6 euro andata e ritorno? oppure il porto è nel centro della città?

Ciao Tonia, qualcosa è già spiegato nelle risposte precedenti ma repetitia iuvant...
L'escursioneè mattuttina e naturalmente hai il pomeriggio libero per visitare la città. La navetta, dapprima gratuita perchè offerta dalle autorità portuale, è stata recentemente sostituita da quella a pagamento della compagnia. Ho tuttavia sentito dire che in alcune giornate la navetta del porto è comunque in funzione. A piedi è sconsigliabile anche se fattibile, soprattutto per motivi di tempo. Per quanto riguarda lo shopping, so che ci sono degli articoli convenienti ma non tutti godono della normale garanzia europea. Occorre fare delle vautazioni, per le quali non so darti consigli.

posso risponderti anch'io,un consiglio che ti posso dare,la nave dista circa1 - 1,5 km dall'uscita del porto praticamente sei in centro quando torni dallescursione,lo hanno chiesto anche a noi di chi voleva farsi fermare e scendere dal pulmann dell'escursione all'inizio del porto,non vai a mangiare a bordo guadagni un sacco di tempo al ritorno prendi la navetta a gennaio era gratuita,se è a pagamento prendi un taxi con 5 euro ti porta alla nave in 4 px da comprare c'è di tutto,a gennaio c'èrano gli sconti tutto profumi elettonica e abbigliamento tutto con prezzi duty free.

buonasera a tutti.Il 27/settembre, partirò con mio marito per le" isole del sole".A Santa Cruz de Tenerife ho prenotato l'escursione"pueblo chico e la valle dell'orotava". Ho sbirciato dal today di costa serena che questa escursione è prevista x la mattina ed è della durata di circa 4 ore.Anche su costa mediterranea è di mattina?? se si, il pomeriggio si puo' sendere a fare schopping x Santa Cruz? ho letto che ci sono molte occasioni di video/telefonini .....insomma tutto ciò che concerne l'elettronica mi chiedevo x chi ci è gia stato conviene comperare?? 1 altra domanda e poi smetto giuro!! la questine navetta com'è?? ho letto che le mette a disposizione l' autorità portuale? le propone costa al costo di 6 euro andata e ritorno? oppure il porto è nel centro della città?

Ti consiglio una escursione alternativa: San Cristobal della Laguna, protetta dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, è forse la cittadina più caratteristica di Tenerife, ci si arriva con il tram che puoi prendere appena esci dalla zona portuale. Per approfondire guarda qui http://www.viaggioinspagna.it/canarie/canarie-tenerife-la-laguna.html

E' un ottimo compromesso, che consente, per chi è la prima volta a Santa Cruz, di godere del fascino dell'isola riservandosi al contempo due passi in città. Le vie cittadine sono animate e piacevoli ma non offrono particolari attrazioni artistiche o di visita. Pertanto non si necessita di moltissimo tempo per averne una panoramica.

Davanti alla nave ci aspettano i canarios

caraibi2007070.jpg

Davanti al porto di Santa Cruz si prende il bus per le spiagge o per Puerto de la Cruz e Loro Parque

caraibi2007103.jpg

Un parco cittadino a dicembre
caraibi2007131.jpg

ma se uno volesse farsi un giro nella zona turistica di adeje e playa americas,è fattibile come distanze?dovrei uscire dal porto e poi noleggiare auto in centro a santa cruz?

A me l'isola di Tenerife è piaciuta molto, la zona sud è più turistica, mentre al nord Puerto de la Cruz è più vicino agli usi e costumi della gente locale, fermo restando che anche lì c'è turismo, ma la sensazione che mi ha sempre dato è quella di un mix tra le due cose!!

ma se uno volesse farsi un giro nella zona turistica di adeje e playa americas,è fattibile come distanze?dovrei uscire dal porto e poi noleggiare auto in centro a santa cruz?

Credo che noleggiando la macchina sia fattibile!
Costa Adeje è una zona un po' più residenziale e di lusso, gli alberghi sono immersi in grandi parchi e strutture che sempbrano una reggia...
mentre Play de las Americas è più turistica e più di massa, il lungomare è piacevolo da percorrere con tutti i bars, negozi ed anche i prezzi sono più economici!!
Puerto de la Cruz invece è completamente a nord, a me personalmente è piaciuto molto con le piscine Martines ed i suoi vialetti interni che si perdono nelle viuzze del centro storico... ho un bel ricordo!!
Un saluto,

http://www.enoleggioauto.it/

Ciao, sono Boboina e sarò a Tenerife a gennaio 2011 con Costa Concordia "le Isole del sole". Vorremmo andare a Lore Parque e fare un giro in centro città per fare qualche acquisto. Siamo in 5, cosa mi consigliate di fare? Prendere taxi, autobus, o quant'altro?
Grazie a tutti , Boboina.

Ciao, sono Boboina e sarò a Tenerife a gennaio 2011 con Costa Concordia "le Isole del sole". Vorremmo andare a Lore Parque e fare un giro in centro città per fare qualche acquisto. Siamo in 5, cosa mi consigliate di fare? Prendere taxi, autobus, o quant'altro?
Grazie a tutti , Boboina.

a marzo sono andato a loro parque un parco marino unico in europa ,chi parte con i bimbi meta da non perdere!!!

Sarà un a bellissima escursione...ma ti conviene fare l'escursione della costa anche se "costa" un pochino ma ti permette di vedere l'intero parco con i suoi spettacoli ...e verso le 14 .30 sarai gia al centro di tenerife...non dimenticare che c'è anche la navetta per ritornare sotto la nave!!!

Sono appena tornata dalla crociera e a Tenerife io e il mio ragazzo abbiamo deciso di pagare l'escursione al Loro Parque perchè veniva a costare meno di taxi e ingresso al parco. Il Parco mi è piaciuto tantissimo... è stato emozionante... è molto grande e ci sono spettacoli di orche, delfini, foche e pappagalli e poi si possono vedere gorilla, bradipi, pinguini, il grande acquario fatto a tunnell con gli squali che ti nuotano sulla testa... Peccato che, al contrario di quanto indicato sul depliant, mancassero leoni, tigri e coccodrilli. Poi anche se si fa l'escursione organizzata, all'interno del parco si può andare senza guida per conto proprio. L'importante è stare attenti agli orari degli spettacoli indicati sulla guida del parco... non ve li perdete!!! Lo spettacolo delle orche mi ha lasciata con le lacrime agli occhi...

Gli spettacoli a questi tipi di parchi sono belli, ma ti sei accorta di come vengono tenuti gli animali e quanto siano tristi?? Il tutto è finalizzato a far soldi... della salute di quelle bestiole non gli interessa proprio!! Le gabbie sono minuscole, strette, sporche... io che ho visitato quello a Fuerteventura, che è leggermente più piccolo posso testimoniare che c'è un abisso... lì si che gli animali vengolno trattati bene e curati, il personale ha ricreato l'habitat di ogni specie che ospita il parco e gli stessi animaletti sono vivaci ed attivi, mentre purtroppo quelli al Loro Parque sono amorfiii :-(( una tristezza nel vederli così, quel pinguinario buio, tetro, i poveri pinguini sembravano statue finte invece che essere viventi...
A queste condizioni di "sfruttamento solo economico" non lo tollero... parliamo di animali, no di oggetti finti!!
Se hai modo, visita il parco di Fuerteventura e vedrai la differenza!! (scusate l'O.T.)
Un saluto,