T
tano
Guest
Chiedo scusa atua sorella Leo che l´ho fatta invecchiare di piú degli anni che ha !!!!
Un saluto.
Un saluto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Chiedo scusa atua sorella Leo che l´ho fatta invecchiare di piú degli anni che ha !!!!
Un saluto.
Andrea avrai mica vinto la smart gialla by Costa crociere!!
Belle queste foto ....vintage ;-) Il Leo a 20 anni aveva la faccia proprio simpatica ;-)
Ahahahha i diritti?? Per quel catorcio?? E per quello scanner che neanche si sentiva più alla fine?? Ahahahahahah Comunque bella giornata quella, da ripetere assolutamente
Adesso veramente...a parte gli scherzi e le battute sull'età...se tu confronti la tua foto con quella di baronerosso c'è un mondo di differenza...è anche vero che secondo me si maturava prima...che poi la barba contribuisca, sicuramente
Laura,forse e' vero, si maturava prima...dire se e' meglio o meno,sinceramente non lo so.
In ogni caso la mia passione per l'archeologia e in particolare per la storia dell'antico Egitto e' cominciata molto presto ed e' stata indotta dal fatto che mio padre aveva lavorato,come restauratore,nei musei Vaticani e si era appassionato alla sezione egizia.
Manlio, ti fai desiderare troppo....e daje...facce vede' sti pannolloni!!!
Laura,forse e' vero, si maturava prima...dire se e' meglio o meno,sinceramente non lo so.
In ogni caso la mia passione per l'archeologia e in particolare per la storia dell'antico Egitto e' cominciata molto presto ed e' stata indotta dal fatto che mio padre aveva lavorato,come restauratore,nei musei Vaticani e si era appassionato alla sezione egizia.
Questo è un lungo discorso, ma attenti, non sono poi così d'accordo.. spesso questo è un discorso da vecchi che chiudono gli occhi sulla realtà e non si rendono conto di certe cose..
Non sono così convinto che un ventenne di oggi sia meno maturo di uno degli anni settanta, e soprattutto ha davanti un mondo molto ma molto più complesso e duro di allora..
Tutti potrebbero pensare il contrario, ma ho i miei motivi per dirlo, e non sono pochi..
Ho pochissime foto del periodo 0-23 anni, quindi mi devo arrangiare..
Ma come promesso, ora CAPIRETE TUTTO!!!
Eccolo lì!!
Quante volte ho sognato di metterlo in acqua? Eppure neanche lo toccavo per paura di romperlo..
Ho provato (verso la terza/quarta elementare utilizzando un sacro testo di modellismo) a ricostruirlo in legno, così avevo la 'mia' copia e ci facevo quello che volevo..
Ho iniziato a leggere le storie delle navi e dei pirati, ed alla fine ho preso un testo di storia dei velieri (la cui copia 'semplificata' è ora anche da Rodolfo e da Sergio, ma l'originale, introvabile, è ancora con me..). Ho sognato di mari, battaglie, tempeste, 'imbarcandomi' con Francis Drake sul Golden Hind ("Cerva d'oro") per il giro del mondo..
Sono cresciuto, il modellino è ora in casa mia, ne vedo persino un evidente (ai miei occhi) difetto di ricostruzione storica, ed i pupi non lo toccano anche se ci sognano di meno..
Dal modellino ho iniziato una breve carriera di modellista, ma ho sviluppato la passione per le navi, per la storia navale.. ma..
Non l'ho mai messo in mare!!!
Ogni volta che lo guardo mi 'bevo' il suo fascino..
Ciao Tano!Ho molto memoria delle prime cose, come il primo numero di telefono di casa mia a Buenos Aires...83-6440, come il tonnellaggio dell´Eugenio C ...30567, il numero di casa mia 2160 sempre a Bue, come date o anni, cose che non te li dimentichi mai.
Ricordo gli anni 70... ma non mi chiedere niente di questo ultimo decenio.
Non mi chiedere l´attuale numero del telefonino, non mi chiedere quando é successo o in che anno ho vissuto quell´episodio negli ultimi 25 anni.
...eccomi....
...
Tra un mistero, un mare stupendo, un luogo remoto e poco conosciuto, un pozzo sacro servito a chissà quali riti, c'è una terra fantastica e troppo spesso ridotta al suo fin troppo sbandierato nord, che vive a due passi da noi..
Ed ha, conoscendola (vero Felix, Lia, Deliziosa, Herminia ecc.) un fascino unico al mondo..
...
Anche questa è la Sardegna..
E Manlio nel 1992..
Bellissima la foto ma anche le tue considerazioni...che in Sardegna ci fossero anche angoli del genere sinceramente lo ignoravo!Feeeeelix :shock:
Forse sarebbe giusto che chi può (vedi io, Felix, Lia, Deliziosa ed Herminia, ma non solo) mettesse su un Tread dedicato alla Sardegna..
...da piccola ero sicuramente meglio.....Olivia! Finalmente anche le tue foto stupenda!!!!