• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

The way we were....Come eravamo....

Come promesso anch'io mi getto in questo Amarcord ;)

Praticamente appena nato...ma già al mare :D

Anzio.jpg

Al Bioparco che allora si chiamava Giardino Zoologico
Il leoncino era la mia passione
leoncino.jpg

Al Circo Orfei...sempre con un leoncino...un pochino più grande

Circo.jpg

Un'emblematica fototessera. Ma possibile che le facessero stile "caro estinto" ?

fototessera.jpg

Io e mio padre in una visita a Pompei...capito da chi ho ripreso la passione per l'archeologia???

pompei.jpg

Il mio compleanno: Vent'anni a Rio de Janeiro

ventanni.jpg
;)

Manlio... caspiterina...va bene che in foto non vengo mai in maniera decente (tranne che da piccolo :D )... va bene che ho smesso di paragonarmi a Raoul Bova da quando ho smesso di importare clandestinamente dall'estero sostanze stupefacenti (molto stupefacenti!!)....ma dico... ma proprio a BROCCOLI mi dovevi paragonare???
E' sparito da 15 anni nelle TV...nessuno si ricorda più di lui... neanche lui quasi si ricorda di se stesso...e tu lo tiri fuori dopo secoli per paragonarlo a me?? :D
Per fortuna non fai parte del gentil sesso... se no mi sarei sentito gravemente offeso!! :cool:

E per Rodolfo invece?? E no, per lui vai a recuperare una pubblicità del 1820 (nel frattempo l'olio Cuore non si trova neanche più al supermercato) dove un "figaccione" salta la staccionata...
Va bene che i moderatori bisogna tenerseli cari..... ma anche far "incacchiare" un "finanziario" al giorno d'oggi può costare caro... ricordatelo! :D

Scherzi a parte: bell'intervento il tuo, a tratti simpatico, a tratti "profondo" e condivisibile.

Un salutone!!

Ultima modifica:
Bellissime anche le tue Leo!
Per un attimo ho temuto che per completare la sequenza avessi anche quella con il leone adulto...:p

A vent'anni eri già un uomo fatto e finito eh?

Come promesso anch'io mi getto in questo Amarcord ;)

Al Bioparco che allora si chiamava Giardino Zoologico
Il leoncino era la mia passione
leoncino.jpg

Il mio compleanno: Vent'anni a Rio de Janeiro

ventanni.jpg
;)

Leo, lo sapevo che il leoncino era quello.. TANTI anni dopo (ma de chè.. sarà stato lo stesso anno!!) anche io ero lì, tra la giostra ed il leoncino..
Dolcissimo, lo ricordo anche oggi..
La foto in quel caso era a colori.. ma dovrei ritrovarla..

Sul compleanno, una via di mezzo tra Hemingway, il Chè ed un Tipico 'sinistrorso' di quel periodo.. ;)

Manlio... caspiterina...va bene che in foto non vengo mai in maniera decente (tranne che da piccolo :D )... va bene che ho smesso di paragonarmi a Raoul Bova da quando ho smesso di importare clandestimanente dall'estero sostanze stupefacenti (molto stupefacenti!!)....ma dico... ma proprio a BROCCOLI mi dovevi paragonare???
E' sparito da 15 anni nelle TV...nessuno si ricorda più di lui... neanche lui quasi si ricorda di se stesso...e tu lo tiri fuori dopo secoli per paragonarlo a me?? :D

:) :) :) :) :)

Broccoli conduce da anni una straordinaria trasmissione su Radio Due, è un uomo di una cultura umanistica straordinaria, un giocoliere di parole e suoni, ed è anche uno dei miei punti di riferimento stilistici quando scrivo di storia nel forum..

Ed in più.. lavora come consigliere al comune di Roma.. e magari si mette in tasca pure bei soldi..

Tu che dici? Ancora.. ''Arrabbiato''??

E per Rodolfo invece?? E no, per lui vai a recuperare una pubblicità del 1820 (nel frattempo l'olio Cuore non si trova neanche più al supermercato) dove un "figaccione" salta la staccionata...
Va bene che i moderatori bisogna tenerseli cari.....

Bravo, capito tutto!!!!

Rodolfo se la caverebbe davvero nel salto della staccionata.. nonostante la VETUSTA età..

Forse l'olio lo avrà fatto sparire lui dai supermercati e lo avrà conservato da qualche parte???

Mistero dei misteri.. ;)

:) :) :)

Un salutone!!!
Manlio

Ma che belle foto che avete postato!!!! Herminia, complimentoni per la bella idea!
Nei prossimi giorni parteciperò anche io...

@Leo: ed ecco spiegato un significato del tuo nick, e....... primo punto in comune.

Secondariamente, tra te che ricordi il Che (senza "za-za-zagaglia) e io che ricordo Mascellone..... Dobbiamo trovare qualche "centrista" e poi e' presente tutto l'agora' partitico...:D

Broccoli conduce da anni una straordinaria trasmissione su Radio Due, è un uomo di una cultura umanistica straordinaria, un giocoliere di parole e suoni, ed è anche uno dei miei punti di riferimento stilistici quando scrivo di storia nel forum..

Ed in più.. lavora come consigliere al comune di Roma.. e magari si mette in tasca pure bei soldi..

Manlio, lo so, ho avuto il piacere di incontrarlo di persona, proprio a Roma, circa sei anni fa. La mia era ironia pura.
Ricordo anche una bella trasmissione di oltre vent'anni fa su raiuno.
Quando esisteva ancora il servizio pubblico.

Ciao

Felix sei troppo forte.....come Umberto Broccoli, ma chi é ???

Fayruz sei stupenda e su una grande nave, una delle piú importanti della nostra marina !!!

Leo complimenti anche per la mamma !!!

Un saluto.

Manlio... caspiterina...va bene che in foto non vengo mai in maniera decente (tranne che da piccolo :D )... va bene che ho smesso di paragonarmi a Raoul Bova da quando ho smesso di importare clandestimanente dall'estero sostanze stupefacenti (molto stupefacenti!!)....ma dico... ma proprio a BROCCOLI mi dovevi paragonare???
Per fortuna non fai parte del gentil sesso... se no mi sarei sentito gravemente offeso!! :cool:

Va bene che i moderatori bisogna tenerseli cari..... ma anche far "incacchiare" un "finanziario" al giorno d'oggi può costare caro... ricordatelo! :D

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Mi hai fatto morire dal ridere...

Manlio...però ha ragione dai![smilie=torturatore:
Il paragone che hai fatto non gli rende affatto giustizia!!![smilie=no_no_no[1]:

Mi sà che sei un po' geloso...:) :) :)

Leo, lo sapevo che il leoncino era quello.. TANTI anni dopo (ma de chè.. sarà stato lo stesso anno!!) anche io ero lì, tra la giostra ed il leoncino..

Anch'io, adesso che mi ci fate pensare sono stata allo zoo di Roma...ma mi hanno detto che quel leoncino nel frattempo era diventato nonno...[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="pmanlio, post: 458357"]Bravo, capito tutto!!!!

Rodolfo se la caverebbe davvero nel salto della staccionata.. nonostante la VETUSTA età..

Forse l'olio lo avrà fatto sparire lui dai supermercati e lo avrà conservato da qualche parte???

Mistero dei misteri.. ;)

:) :) :)[/QUOTE]

[smilie=oh_no_03[1]: Ah ecco perchè adesso le staccionate le fanno alte tra i 10 e i 15 cm!Ecco..

[smilie=angioletto_:

Felix....ahahah che ridere. A breve ti arrivera' un "invito speciale" al nostro incontro di settembre. Non puoi mancare. Ti esigiamo!!!!

Leoooo......alias Schieliemann, alias zio Hawass!!!!
Carinino, piccolino
cicciottello tutto bello
fai la nanna con la mamma!!! :-)

Robi, grazie mille...sta avendo un successone!!!!

Manlio, ti fai desiderare troppo....e daje...facce vede' sti pannolloni!!!

Fayruz cara, eri pronta da tempo per un complimento cosi e ti auguro che ne arrivino ancora tanti!

Herminia, sto seriamente pensando di venire a Settembre.
Incontrarvi sarà sicuramente un enorme piacere.

Ciao!

Ma guarda che foto spuntano... posso chiederti i diritti per aver pubblicato una foto della MIA Smart? :D ahahah ;) e del mio scanner xD

Ahahahha i diritti?? Per quel catorcio?? E per quello scanner che neanche si sentiva più alla fine?? Ahahahahahah Comunque bella giornata quella, da ripetere assolutamente :D

Felix....ahahah che ridere. A breve ti arrivera' un "invito speciale" al nostro incontro di settembre. Non puoi mancare. Ti esigiamo!!!!

Herminia, sto seriamente pensando di venire a Settembre.
Incontrarvi sarà sicuramente un enorme piacere.

Ciao!

[smilie=furiosa_02[: Ah ecco!se lo dice "lei" il tempo lo trovi?Bravo bravo...

Maaaanliooooo ritiro tutto!tutto tutto...hai fatto, non bene, benissimo!

[smilie=risata_09[1: ovviamente stò scherzando!Più siamo agli incontri meglio è...ogni metodo di convincimento è più che valido!;)

Ahahahha i diritti?? Per quel catorcio?? E per quello scanner che neanche si sentiva più alla fine?? Ahahahahahah Comunque bella giornata quella, da ripetere assolutamente :D

Non si sentiva per problemi della TWR ;) la frequenza APP la prendeva benissimo com'è... XD

Per la Smart porta rispetto ;) che senza di lei non andavamo lontano ahah

comunque fine o.t. ;)

Bellissime anche le tue Leo!
Per un attimo ho temuto che per completare la sequenza avessi anche quella con il leone adulto...:p

A vent'anni eri già un uomo fatto e finito eh?

Beh...mi sarebbe piaciuto avere come amico un gattone del genere.
E' vero avevo un'aspetto di persona molto più grande...forse il barbone

Sul compleanno, una via di mezzo tra Hemingway, il Chè ed un Tipico 'sinistrorso' di quel periodo.. ;)

Manlio

Come dicevamo era una moda, il periodo della super contestazione, degli indiani metropolitani e anche degli anni di piombo.
La barba lunga, il toscano erano un modo per sembrare più grandi, come se le parole avessero un peso proporzionato all'età e non ai contenuti.

Leo complimenti anche per la mamma !!!

Un saluto.

Non è mia mamma, è mia sorella.
:D:D
Quando sono nato mia sorella aveva 14 anni per cui mi faceva da sorella- madre. Poi io ho ricambiato e faccio da zio -padre alle due nipoti che parlano più con me che con mio cognato.;)

Anch'io, adesso che mi ci fate pensare sono stata allo zoo di Roma...ma mi hanno detto che quel leoncino nel frattempo era diventato nonno...[smilie=risata_09[1:

[/QUOTE]

Sembra *che sia proprio così :D

Leoooo......alias Schieliemann, alias zio Hawass!!!!
Carinino, piccolino
cicciottello tutto bello
fai la nanna con la mamma!!! :-)

Hai visto come leggevo tutto preso la guida turistica?
Non Topolino, non Play Boy ma la guida turistica : stava nascendo un mostro !!!!!! [smilie=faraone[1].:[smilie=faraone[1].:

Beh...mi sarebbe piaciuto avere come amico un gattone del genere.
E' vero avevo un'aspetto di persona molto più grande...forse il barbone

E a chi non sarebbe piaciuto un "amico peloso" di quel genere?;)
Adesso veramente...a parte gli scherzi e le battute sull'età...se tu confronti la tua foto con quella di baronerosso c'è un mondo di differenza...è anche vero che secondo me si maturava prima...che poi la barba contribuisca, sicuramente!

Hai visto come leggevo tutto preso la guida turistica?
Non Topolino, non Play Boy ma la guida turistica : stava nascendo un mostro !!!!!! [smilie=faraone[1].:[smilie=faraone[1].:

Ma che mostro e mostro!;)
Mettila così...avevi sicuramente argomenti di conversazione molto più interessanti di chi leggeva solo playboy o topolino...certe 'scelte' prima o dopo trovano soddisfazione!;)

Laura,forse e' vero, si maturava prima...dire se e' meglio o meno,sinceramente non lo so.:-)
In ogni caso la mia passione per l'archeologia e in particolare per la storia dell'antico Egitto e' cominciata molto presto ed e' stata indotta dal fatto che mio padre aveva lavorato,come restauratore,nei musei Vaticani e si era appassionato alla sezione egizia.:-)