• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

Grazie mille a tutti quanti per i preziosi consigli!!!
Allora: ho prenotato in opzione la Gran Suite 7223 [smilie=felice[1].gif]
Entro domani avrò la pratica confermata.
Non sono felice.....di più!!!!
Finalmente proverò anch'io la Costa dopo le sfighe del viaggio di nozze annullato ( [smilie=furioso_15[1].gif] ) e dopo la bellissima esperienza su MSC Lirica.
Bacioni a tutti e ancora [smilie=grazie[1].gif]

Ila77 ha detto:
Grazie mille a tutti quanti per i preziosi consigli!!!
Allora: ho prenotato in opzione la Gran Suite 7223 [smilie=felice[1].gif]
Entro domani avrò la pratica confermata.
Non sono felice.....di più!!!!
Finalmente proverò anch'io la Costa dopo le sfighe del viaggio di nozze annullato ( [smilie=furioso_15[1].gif] ) e dopo la bellissima esperienza su MSC Lirica.
Bacioni a tutti e ancora [smilie=grazie[1].gif]

Se vuoi, nelle varie sezioni del forum (mediterraneo, nord europa) ci puoi raccontare la tua esperienza a bordo della MSC Lirica, te ne saremo molto grati!

Ragazzi scusate, ho scovato una foto dell'Atlantica: ma non sarò per caso in uno di quei balconi lì al centro??? Ma la visuale è coperta???
La cabina è la 7223.
Rassicuratemi vi prego!!! :? [/img]

Ila77 ha detto:
Ragazzi scusate, ho scovato una foto dell'Atlantica: ma non sarò per caso in uno di quei balconi lì al centro??? Ma la visuale è coperta???
La cabina è la 7223.
La 7223 è al ponte 7 quindi la visuale è libera .... solo al ponte 4 hanno la vista limitata perchè ci sono le scialuppe davanti :wink:

Ila77 ha detto:
La cabina è la 7223.

Stai tranquilla!!!!
Vista liberissima. Sei al ponte 7.
Rassicurata?????

Si grazie mille!!! :D
Appena ho un po' di tempo inserisco il messaggio di "presentazione" e il racconto della crociera sulla Lirica dello scorso novembre.
Ora scappo [smilie=fuga_03[1].gif]
Ciaoooooooo a tutti!!!

P.S. Ma come si fa a postare le immagini??? :oops:

Ila77 ha detto:
Appena ho un po' di tempo inserisco il messaggio di "presentazione"
Te ne saremo grati

Ila77 ha detto:
e il racconto della crociera sulla Lirica dello scorso novembre.[smilie=fuga_03[1].gif]
... se ti va realizza un vero e proprio diario di viaggio da inserire che, in attesa del ripristino della apposita sezione del sito, potrai postarci via mail.
Sarebbe fantastico!!!!![/quote]

Ehm ehm....piccolo dubbio!!!
Mi danno la disponibilità per le due panorama suite di poppa: 5295-5266.
Mi conviene cambiare o tenere la GS 7223?
C'è anche nelle PS il megabalcone???
C'è molta differenza di spazio fra le GS e le PS a poppa?
Vorrei utilizzare almeno un paio di volte il servizio di pranzo o cena in cabina e vorrei stare comoda!!!
Troppe domande!!!! Ma sono un po' confusa sulla sistemazione migliore!
Ciao a tutti

Rispetto alla GS laterali le PS di poppa sono circa 1/4 più piccole ma hanno il mega balcone. Sei però al ponte 5 anzichè al 7, quindi più in basso e rispetto alle GS di poppa hai due finistre in meno (mancano quella laterale ed una posteriore).
La disposione interna della cabina è poi differente rispetto alle GS e PS laterali e rispecchia quella delle GS di poppa. Vi è quindi una separazione netta fra zona giorno e zona notte e questo ripaga le dimensioni più contenute se desideri "vivere" maggiormente la cabina, ad esempio per pranzare o cenare.
E' una scelta molto soggettiva.... certo che il mega balcone con vista sulla scia della nave è spettacolare ed impagabile.

Scusami se insisto ma non ho capito bene! :oops:
A quest'ora inizio a perdere colpi!
Dunque...ricapitoliamo...
Nelle PS di poppa c'è il megabalcone e già questo è ok!!!
Non ho compreso bene il discorso disposizione interna: nel video della PS dell'atlantica (che è chiaramente a poppa perchè è tutta spigoli) sembra ci sia la camera da letto ed un piccolo divanetto con tavolino che funge da zona giorno.
In quel caso mi sembra strettina!
Se tu mi dici che girando l'angolo ho anche una vera e propria zona giorno non ci penserei due volte a prenderla!!!
Poi sai di essere un po' più in basso non mi importerebbe molto.
Ci ho azzeccato o sono fuori strada???
Grazieeeeee

Ila77 ha detto:
Non ho compreso bene il discorso disposizione interna: nel video della PS dell'atlantica (che è chiaramente a poppa perchè è tutta spigoli) sembra ci sia la camera da letto ed un piccolo divanetto con tavolino che funge da zona giorno.
In quel caso mi sembra strettina!
Se tu mi dici che girando l'angolo ho anche una vera e propria zona giorno non ci penserei due volte a prenderla!!!
Mi sa che ti sei confusa la foto a 360° è della PS di poppa è della Mediterranea, questa qui :arrow: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm .
Sbaglio io sulla suddivisione della zona giorno. Hai ragione non è per nulla suddivisa come nella GS di poppa.
Dietro l'angolo c'è il corridoio che va verso la porta di accesso della cabina e vi è l'entrata del bagno.
Ripeto, la scelta è soggettiva.

Si è vero mi son confusa con la mediterranea!!! :oops:
Allora se è disposta così mi tengo la mia gran suite che è bella ampia!
Pazienza per il super balcone....sarà per un'altra volta...(dubito!)
Ma per trovare quelle stramaledette GS di poppa bisogna diventare azionisti Costa???? [smilie=furbo[1].gif]
Grazie mille per le dritte!!!!
Ciaooooooooooo

Ila77 ha detto:
Ma per trovare quelle stramaledette GS di poppa bisogna diventare azionisti Costa???? [smilie=furbo[1].gif]

Pare di sì!!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque io sceglierei tenendo in considerazione l'effettivo uso che si ha intenzione di fare ovvero che l'itinerio consente di fare del balcone e della cabina.
Per esempio, se vi sono più giorni di navigazione dove si pensa di prendere il sole il mega balcone è una manna.

Suite Costa

Suite Costa

Ciao! ehm......qualcuno ha rinunciato alla GS di poppa 7292, io l'ho presa subito per non perdere la precedenza........ho fatto bene?????
Mi confermate che si tratta di GS con zona giorno - zona notte separate e megabalcone????? [smilie=lente_02[1].gif]
Poi, giuro, se è cosi' non vi stresso più [smilie=bugiardo_02[1].gif]
P.S. Se qualcuno ha delle foto.....hihihihiihhih

Re: Suite Costa

Re: Suite Costa

Ila77 ha detto:
Mi confermate che si tratta di GS con zona giorno - zona notte separate e megabalcone????? [smilie=lente_02[1].gif]P.S. Se qualcuno ha delle foto.....hihihihiihhih
Confermatissimo!!!!
Per le foto appena ho un po' di tempo le posterò!!!!!

è più importante la cabina o l'itinerario?

è più importante la cabina o l'itinerario?

Ciao a tutti,
sto seriamente rivalutando la mia crociera-compleanno.
Mi spiego: per questa occasione speciale ho preso la GS solo per l'idea di fare x una volta un'esperienza "top" e abbinata alla crociera "Colori del mediterraneo" ci poteva stare in quanto sono solo 6 giorni e il prezzo è accessibile al mio budget [smilie=frustrato[1].gif]
Sto pensando però che forse sarebbe meglio optare per un itinerario che mi piace davvero (tipo isole greche o fiordi norvegesi) e "accontentarsi" di un'interna x i fiordi o un'esterna con balcone x le isole greche....
visto che al momento posso ancora cambiare senza pagare la penale vorrei il vostro aiuto per questa MOSTRUOSA (Fantozzi docet) decisione.
Mi aiutate?????
Baci.
Ila