• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

amsikora

New member
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

marmeo ha detto:
In particolare desidererei avere consigli per quanto riguarda la scelta della cabina. Sarei orientato per una cabina esterna.Vorrei sapere che differenza c'è tra una cabina esterna di categoria 6-7( 100 euro in più a persona adutla) ed esterna di categoria 8-9 ( 150 euro in più). Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
dipende dalla nave, dai un occhiata alla mappa, al fondo del catalogo.
Personalmente, avendo una moglie che patisce, preferisco la cabina bassa ma non sul primo ponte perchè spesso è rumoroso, centrale ed esterna.
La cabina interna, se uno ci va solo per dormire e vuole risparmiare qualcosa. Però sembra anche di dormire nell'armadio :)
La cabina esterna, esiste la possibilità di rifare il letto con la testa a piedi e guardarsi l'alba :) comodi comodi.
La cabina sui ponti più alti la escludo sempre per via del movimento della nave che si sente, se il mare è un pò mosso o c'è vento molto forte.
Dipende da quanto prevedi di stare in cabina e quanto risparmi.
 

tayla_74

New member
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Dipende dalla nave che hai scelto. Io di solito prendo una cabina interna in quanto la uso solo come dormitorio....per Voi che siete in 4 Vi conviene una cabina esterna o cabina esterna con balcone.

Per il resto la differenza e' solo di prezzo, tutte le cabine hanno tutti i conforts.
 

stefaniapaz

Active member
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Sulla Romantica le cabine interne e quelle esterne sono simili per grandezza (al contrario della Serena/Concordia dove le esterne sono decisamente più grandi delle interne). Inoltre l'unica tipologia dotata di balcone è la Gran Suite, tutte le altre, comprese le minisuite e le suite, non credo abbiano il balcone. La differenza tra le varie categorie quindi è essenzialmente il ponte in cui si trovano (ovviamente escludo le categorie minisuite, suite e gran suite, che sono anche più grandi). Quindi se vuoi una esterna, tanto vale andare in cat. 7, escludendo la 6 perchè al ponte più basso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

marmeo ha detto:
Cari Amici, sono appena entrato a far parte di questo forum.
Vi chiedo subito aiuto.
Dovrei partecipare alla crociera che partirà il giorno 13 ottobre da civitavecchia, con itinerario CATANIA, MARMARIS TURCHIA, RODI, HERAKLION CRETA E PIREO ATENE.Saremo due adulti( io e mia moglie) e i nostri due bambini.
In particolare desidererei avere consigli per quanto riguarda la scelta della cabina. Sarei orientato per una cabina esterna.Vorrei sapere che differenza c'è tra una cabina esterna di categoria 6-7( 100 euro in più a persona adutla) ed esterna di categoria 8-9 ( 150 euro in più). Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.


Personalmente, visto che viaggiate in quattro, vi consiglio una cabina esterna di cat. 6 al Ponte 4 Amsterdam: le quadruple si trovano in posizione centrale, decisamente preferibile rispetto alla posizione a prua od a poppa delle cat. 7,8,9.
 

tayla_74

New member
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Meglio quelle al pontee 7....le cabine al ponte 4 amsterdam non sono molto grandi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

tayla_74 ha detto:
Meglio quelle al pontee 7....le cabine al ponte 4 amsterdam non sono molto grandi...

Ma che dici ??? :?: Le esterne su Costa Romantica tranne un ristrettissimo numero di cabine a prua ed a poppa configurate come doppie, hanno tutte le stesse dimensioni.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Domanda: con quale nave salperai?
Diamo per scontato Costa Romantica, visto l'itinerario da te riportato, ma gradiremmo una conferma.
Grazie.
 

Chiara

New member
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Se salperai sulla Romantica, controlla bene il piano nave. Noi viaggiamo in 4 come voi e sinceramente le quadruple sono scomodissime. I bambini vengono alloggiati in due letti ad estrazione che si trovano sopra il letto matrimoniale :shock: Questo è il motivo per cui noi a capodanno abbiamo scelto una suite. Non hai il balcone, solo le GS lo hanno, ma l'enorme vetrata fino a terra è bellissima e la camera è veramente spaziosa nonostante i due letti matrimoniali, in 4 ci si sta comodamente.
Noi eravamo al ponte 11 panorama suite 1110. Mai sentito il mare nonostante l'altezza e comodissimo poichè al ponte piscina....una pacchia... :mrgreen:
 

tayla_74

New member
Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

Ponte Piscina, Ponte Caracalla, Ponte Palestra, Ponte Buffet....pero'....gh
 
2 cabine oppure Suite ?

2 cabine oppure Suite ?

Non è un problema di oggi perchè tanto ci stipiamo tutti in un cabina sola, per usufruire della ragazzi gratis. Ma una volta finita la pacchia, cosa scegliereste tra due doppie e una suite in 4? Sia come vivibilità che come costi, tenendo conto che i due adulti sono pearl?
Grazie
 

Priscy

New member
Re: 2 cabine oppure Suite ?

Re: 2 cabine oppure Suite ?

la suite in 4 perde un pò ..... non trovi?
io comunque non l'ho mai provata, credo dipenda anche dalla nave e quindi da come è strutturata la suite
se avesse due ambienti divisibili , allora ok

diversamente opterei per le due cabine esterne comunicanti

oppure meglio ancora, genitori in suite e ragazzi in cabina .... :lol:
 

frenci84

New member
Cabine... aiuto!!!

Cabine... aiuto!!!

La mia cabina è interna, primo piano con oblo' della costa atlantica. Categoria C.

Vedo nel piano nave che fa vedere tutte le cabine che sopra la mia c'è un quadratino....
vedo nella legenda "divano-letto singolo" ma aggiunto al letto matrimoniale vero???
oppure mi fanno dormire sul divano? :mrgreen:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Cabine... aiuto!!!

Re: Cabine... aiuto!!!

frenci84 ha detto:
La mia cabina è interna, primo piano con oblo' della costa atlantica. Categoria C.

Vedo nel piano nave che fa vedere tutte le cabine che sopra la mia c'è un quadratino....
vedo nella legenda "divano-letto singolo" ma aggiunto al letto matrimoniale vero???
oppure mi fanno dormire sul divano? :mrgreen:
Ovviamente quella è l'indicazione del terzo letto.
 

fandelmare

New member
Re: Cabine... aiuto!!!

Re: Cabine... aiuto!!!

Vai tranquilla la cabina è abbastanza grande e comoda, poi, se dici che ha l'oblò è esterna. Ciao
 

ro56

New member
Re: 2 cabine oppure Suite ?

Re: 2 cabine oppure Suite ?

Controlla le dimensioni della suite, se sulla nave che sceglierai è grande, io opterei per la suite in 4, questo perchè in suite hai dei privilegi che in due cabine normali non avresti. Poi i ragazzi in cabina non ci stanno mai, la convivenza sarebbe solo notturna. Per la spesa, in 4 adulti c'è molta convenienza, con due ragazzi sotto ai 18 meno.
 

lingoss

New member
Re: 2 cabine oppure Suite ?

Re: 2 cabine oppure Suite ?

Fai cio' che senti. Però anch'io penso che sia meglio due cabine separate, giusto per non fare la fila per lavarsi e avere poco spazio per gli indumenti.
 

ro56

New member
Re: 2 cabine oppure Suite ?

Re: 2 cabine oppure Suite ?

Calcola che il bagno è decisamente piu' grande e anche l'armadio, ma la mia non è una campagna pubblicitaria, fai come giustamente credi. Io ho fatto tutte e due le esperienze.
 

bibilica

New member
Re: 2 cabine oppure Suite ?

Re: 2 cabine oppure Suite ?

La suite per i genitori e la cabina interna di fronte per i ragazzi , tanto loro la usano solo per dormire .
 

ro56

New member
Re: 2 cabine oppure Suite ?

Re: 2 cabine oppure Suite ?

Per esempio nel viaggio di trasferimento per Dubay, di 22 gg. avevamo una gran suite, decisamente grande e suddivisa in due stanze. La cosa interessante era che la terza e quarta persona pagavano 1.050 euro per cui convenientissimo. Poichè un'interna costava da 1.540 a 1.700 euro c'era una certa convenienza. Abbiamo pagato come due esterne con oblò ed avevamo una megacamera con balcone.
Tutt'altro discorso per l'ultima prenotazione fatta, dove il prezzo di un'interna era di pochissimo superiore al terzo e quarto letto, la nostra scelta s'è quindi spostata su una panorama suite ed un 'interna posta di fronte. La scelta dipende da molti fattori.
 
Top