• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

Re: è più importante la cabina o l'itinerario?

Ila77 ha detto:
Sto pensando però che forse sarebbe meglio optare per un itinerario che mi piace davvero (tipo isole greche o fiordi norvegesi) e "accontentarsi" di un'interna x i fiordi o un'esterna con balcone x le isole greche....
Sono decisioni del tutto personali.
...certo che per i fiordi almeno un'esterna io la prenderei...

il_Generale_71 ha detto:
Ila77 ha detto:
Sto pensando però che forse sarebbe meglio optare per un itinerario che mi piace davvero (tipo isole greche o fiordi norvegesi) e "accontentarsi" di un'interna x i fiordi o un'esterna con balcone x le isole greche....
Sono decisioni del tutto personali.
...certo che per i fiordi almeno un'esterna io la prenderei...
Sono scelte del tutto personali comunque...l'unico consiglio che ti dò è il seguente:se puoi opta per una cabina con balcone.Ti godrai meglio a mio avviso il viaggio....

Sulla Musica ho potuto "provare" la cabina con il balcone e in futuro non vorrei più prenderne una senza. A me piace a volte starci seduta in totale solitudine ed ammirare la panorama che offre. Poi il nostro balcone era totalmente protetto dal vento, quindi vale benissimo anche per le crociere invernali 8)

Ila77 ha detto:
Ciao a tutti,
sto seriamente rivalutando la mia crociera-compleanno.
Mi spiego: per questa occasione speciale ho preso la GS solo per l'idea di fare x una volta un'esperienza "top" e abbinata alla crociera "Colori del mediterraneo" ci poteva stare in quanto sono solo 6 giorni e il prezzo è accessibile al mio budget [smilie=frustrato[1].gif]
visto che al momento posso ancora cambiare senza pagare la penale vorrei il vostro aiuto per questa MOSTRUOSA (Fantozzi docet) decisione.
Mi aiutate?????
Baci.
Ila

Sui fiordi un oblò servirebbe, ma il discorso è sempre uguale.

Se io volevo andare a vedermi i fiordi uscivo, andavo sul ponte esterno, perchè in quel modo riuscivo a godermeli.
Poi dal fiordo si entra e si esce, magari non si percorre sempre la stessa strada ma comunque i fiordi li puoi vedere in momenti diversi.. di conseguenza non è fondamentale l'oblò ma se c'è non è male.

Ovvio, ti parla uno che potendo scegliere tra isolette greche e fiordi norvegesi sarebbe già pronto a fiumicino per il volo to amsterdam :P quindi i miei consigli da prendere con le pinze :P

aiutatemi a scegliere!

aiutatemi a scegliere!

Quoto tutto quello che avete scritto finora ma adesso la scelta si fa difficile: datemi una mano,please, voi che siete esperti!
Premetto che le isole greche le ho scartate perchè mio marito si ammazza piuttosto che partire da Venezia o Civitavecchia [smilie=boxe_03[1].gif]
Quindi vi elenco le crociere che potrebbero fare al caso mio:

Grandi civiltà antiche-Costa Europa- cabina esterna
Grandi civiltà antiche-Costa Romantica- cabina esterna
Passaggio ad Est-Costa Europa- cabina interna
Fiordi norvegesi-Costa Classica- cabina esterna
Grandi città del Baltico-Costa Magica- cabina interna

Gli itinerari mi piacciono tutti parecchio (bello quello con la Romantica che fa un'escursione con pernottamento in hotel in Egitto), per la nave sono un po' indecisa.....anche se dopo aver provato la Musica forse preferirei una nave medio-piccola. Per la cabina.....ditemi voi l'abbinamento giusto.
Cosa mi consigliate? :?

Io ti consiglio Romantica, Grandi Civiltà Antiche, in cabina esterna o se hai un po' di soldi da investire perchè no una delle fantastiche 10 suite con balcone della nave!! :wink:

Io escluderei a priori la Costa Europa per i noti disagi riscontrati...
Per il resto se non ami le navi enormi Classica e Romantica sono due gioiellini..

il_Generale_71 ha detto:
Io escluderei a priori la Costa Europa per i noti disagi riscontrati...
Per il resto se non ami le navi enormi Classica e Romantica sono due gioiellini..
Guarda io nel tuo caso sarei indeciso tra passaggio ad est con l'Europa e Grandi civiltà antiche con la Romantica.In entrambe opterei per una bella cabina esterna.Se poi il budget lo consente...una bella suite! :D

Oh!! Son diventata sottocapo....che bello! [smilie=amicici_03[1].gif]
Mah, ora contatto l'agenzia e vedo cosa mi dicono......nessuno vota per il Nord Europa???? Ma la Costa Europa cos'ha di così negativo?

aiuto mi hanno assegnato cabina con letti gemelli...

aiuto mi hanno assegnato cabina con letti gemelli...

ho saputo oggi la cabina che mi hanno assegnato:
costa romantica
cabina esterna cat 8 ponte london

guardando le foto risulta l'unica cabina esterna con letti gemelli invece che con letto matrimoniale.

ma le foto rispecchiano esattamente le cabine ovvero i letti si possono spostare o sono inchiodati a terra?

se dovesse essere cosi' mi sa che ho preso proprio una bella fregatura...

ma si doveva specificare da qualche parte che c'era la necessita di un matrimoniale o di letti gemelli? il tipo dell'agenzia non mi pare abbia specificato nulla durante la sua prenotazione telefonica... ha fatto lui la cavolata...?

grazie 1000 per tutte le vs risposte

alessandra

Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto mi hanno assegnato cabina con letti gemelli...

Mi sembra,pero posso sbagliare,che si possano cambiare in matrimoniali.Dimmi che numero di cabina é ?

Un saluto.

la cabina è la n. 6170.... domattina parto....

è la mia prima crociera....

speriamo che non parta male con una camera con i letti gemelli....

ciao ciao

Cabine: aiutatemi a scegliere

Cabine: aiutatemi a scegliere

Vi chiedo subito aiuto.
Dovrei partecipare alla crociera che partirà il giorno 13 ottobre da civitavecchia, con itinerario CATANIA, MARMARIS TURCHIA, RODI, HERAKLION CRETA E PIREO ATENE.Saremo due adulti( io e mia moglie) e i nostri due bambini.
In particolare desidererei avere consigli per quanto riguarda la scelta della cabina. Sarei orientato per una cabina esterna.Vorrei sapere che differenza c'è tra una cabina esterna di categoria 6-7( 100 euro in più a persona adutla) ed esterna di categoria 8-9 ( 150 euro in più). Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.

Re: cabine: aiutatemi a scegliere

La differenza dovrebbe essere essenzialmente il ponte in cui si trovano. Per ogni categoria c'è, più o meno, la possibilità di avere la cabina a prua, a poppa o centrale. Io eviterei la cat. 6 perchè si trova al ponte 4, il più basso, che non amo particolarmente. Sceglierei la cat. 7 in posizione centrale perchè non mi sembrano sensibilmente migliori le cabine di cat. 8 e 9 (se avessero avuto il balcone, sarebbero state migliori, ma così non è molto giustificato il maggior costo).

Io preferisco la cabina interna , dormo meglio con il buio completto , scelgo la cabina a mettà nave o a poppa , si sente meno il movimento della nave.
Per i bambini forse sarebbe meglio avere la cabina con balcone .
Buona crociera.