• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

cirellina

Well-known member
Cirellina, ma devi ancora pubblicarlo il diario?

Si !!
Siamo rientrati il 16 ma sono presa dal lavoro !! Poi i miei diari, non so se ti è capitato di leggerne altri, sono piuttosto lunghi, quindi ho bisogno ancora di qualche giorno!!
Marina per virgin Gorda mi sembra un prezzo quasi onesto considerando che nonhai scelta!!
La prima volta con Costa feci l'escursione con loro perché avevamo anche noi mezza giornata e non me ne sono pentita visto che non avevo altra scelta!!
Stavolta abbiamo visto meglio la parte est di Tortola e poi due spiagge !
spero di finire il diario entro qualche giorno!
 

albacom

Well-known member
Marina ti auguro di essere fortunata più di me, fatta stessa crociera a fine febbraio ,penultimo giorno di crociera escursione virgin gorda nave in rada. annullata per troppo vento , pericoloso scendere con i tender. buona fortuna e goditela anche per me buona crociera
 

calamic

Member
Salve a tutti, dopo 2 anni e qualche mese si torna ai Caraibi e si torna a Tortola. Avendo già fatto Virgin Gorda in autonomia e non volendo regalare soldi a Costa, c'è qualche spiaggia imperdibile che mi potete consigliare? Cane Garden Bay è così bella come dicono? Vale la pena? Potrebbe essere troppo affollata? C'è qualche altra spiaggia, magari meno nota, che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa? Le ore a disposizione saranno tante (ben 11), dalle 8:00 alle 19:00. L'idea è quella di organizzare una nuotata con i delfini da abbinare alla visita di 1 o 2 spiagge, visto che Road Town non offre praticamente nulla...
 

Filli ricky

New member
P
Trovata escursione con Msc . A questo punto mi avete convinto la prenoto
TRT01 - “THE BATHS” SULL’ISOLA DI VIRGIN GORDA (circa 4 ore) - 2013/2014
Sbarcate dalla nave per godervi una gita in barca di 40 minuti fino a Spanish Town, sull’isola di Virgin Gorda, per poi salire a bordo di un safari-bus scoperto che in cinque minuti vi condurrà alla stupenda area di “The Baths”. In questo incantevole ambiente naturale potrete nuotare, dedicarvi allo snorkeling o semplicemente avventurarvi alla scoperta dei dintorni. “The Baths”, tra le mete più ambite delle Isole Vergini Britanniche, è un’insolita formazione geologica costituita da enormi massi di granito scolpiti dall’acqua del mare che costeggiano la spiaggia e creano pozze di marea, tunnel, grotte, archi e scenografiche caverne. Prima di risalire sull’autobus avrete a disposizione del tempo per l’acquisto di souvenir. Prima di salire a bordo della lancia che vi riporterà alla nave, vi verrà servita una bevanda omaggio. Nota bene: L’escursione è adatta ai passeggeri in condizioni fisiche ottimali. Si raccomanda di indossare scarpe comode adatte a camminare su terreni sconnessi e di portare un costume da bagno, un telo da mare, una crema solare ad alto fattore di protezione e un cappello. Questa escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle, passeggini.
Prezzo per persona a partire da € 65,00 Adulti € 46,00 Bambini




Prenota
Scusa , ma questa escursione l'hai prenotata con Costa ??
O fai da te ,??
 

Filli ricky

New member
Escursione a San barth

Escursione a San barth

Saremo a tortola fra poco più di un mese...
Vorrei se possibile due dritte ...x il fai da te ..
Dobbiamo prenotare con qualche agenzia dell'isola ..??
Ringrazio anticipatamente .
Se qualcuno saprebbe indirizzarmi ... Sarei ben lieto..
:cool:
 

Comax

Active member
Il fai-da te a Tortola per andare a Virgin Goirda non richiede alcuna prenotazione preventiva con agenzie del luogo.
Quando scende dalla nave (oppure dalla lancia se la nave arriva in rada) esci dal porto a piedi e vai a sinistra. Costeggia il lungo mare fino ad arrivare al molo dei traghetti, il tragitto è di circa 15 minuti.
Qui prendi il traghetto delle 9:00 per VG che costa 30$ andata e ritorno. Arrivati a VG troverete dei taxi collettivi ad attendervi che vi porteranno a The Baths. Il costo di questi taxi è compreso nel biglietto del traghetto. Dopo circa 15 minuti arrivi all'entrata di The Baths. Qui il biglietto di ingresso è di 3$.
Per arrivare a Devil's Bay c'è un trail tra le rocce che dura circa 20/30 minuti a seconda del traffico oppure una strada più comoda che parte direttamente dal parcheggio e si trova a sinistra rispetto a quella che scende a The Baths.
 

Blueyes

Well-known member
Il fai-da te a Tortola per andare a Virgin Goirda non richiede alcuna prenotazione preventiva con agenzie del luogo.
Quando scende dalla nave (oppure dalla lancia se la nave arriva in rada) esci dal porto a piedi e vai a sinistra. Costeggia il lungo mare fino ad arrivare al molo dei traghetti, il tragitto è di circa 15 minuti.
Qui prendi il traghetto delle 9:00 per VG che costa 30$ andata e ritorno. Arrivati a VG troverete dei taxi collettivi ad attendervi che vi porteranno a The Baths. Il costo di questi taxi è compreso nel biglietto del traghetto. Dopo circa 15 minuti arrivi all'entrata di The Baths. Qui il biglietto di ingresso è di 3$.
Per arrivare a Devil's Bay c'è un trail tra le rocce che dura circa 20/30 minuti a seconda del traffico oppure una strada più comoda che parte direttamente dal parcheggio e si trova a sinistra rispetto a quella che scende a The Baths.

Nella biglietteria e nella vicina sala d'aspetto potete trovare anche varie riviste gratis che possono far comodo, oltre che essere un buon ricordo.
Una di esse la trovai pure online (ho il cartaceo del 2014, n°8 ) : è la "cruise ship visitors guide of british virgin islands" edita da http://www.bviwelcome.com/

Edit: ravanando nei miei mille scaffali ho pure la "welcome guide to the british virgin islands" stesso editore del 2012, quindi cercate, gente, cercate :)
 
Ultima modifica:

calamic

Member
Grazie,
Calamic...sapresti aiutarci ??
X il fai da te..
Sono stato anticipato con indicazioni più che esaurienti! Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buona permanenza a Virgin Gorda che credetemi, vi lascerà a bocca aperta! Non perdetevi il trail tra Devil's Bay e The Baths, ne vale davvero la pena! ;-)
Io sarò a Tortola domenica 25/01, voi?
 

Filli ricky

New member
Il fai-da te a Tortola per andare a Virgin Goirda non richiede alcuna prenotazione preventiva con agenzie del luogo.
Quando scende dalla nave (oppure dalla lancia se la nave arriva in rada) esci dal porto a piedi e vai a sinistra. Costeggia il lungo mare fino ad arrivare al molo dei traghetti, il tragitto è di circa 15 minuti.
Qui prendi il traghetto delle 9:00 per VG che costa 30$ andata e ritorno. Arrivati a VG troverete dei taxi collettivi ad attendervi che vi porteranno a The Baths. Il costo di questi taxi è compreso nel biglietto del traghetto. Dopo circa 15 minuti arrivi all'entrata di The Baths. Qui il biglietto di ingresso è di 3$.
Per arrivare a Devil's Bay c'è un trail tra le rocce che dura circa 20/30 minuti a seconda del traffico oppure una strada più comoda che parte direttamente dal parcheggio e si trova a sinistra rispetto a quella che scende a The Baths.

Grazie come sempre ...gentilissimo...e dettagliato!!
Grande !! Comax!!!!

Nella biglietteria e nella vicina sala d'aspetto potete trovare anche varie riviste gratis che possono far comodo, oltre che essere un buon ricordo.
Una di esse la trovai pure online (ho il cartaceo del 2014, n°8 ) : è la "cruise ship visitors guide of british virgin islands" edita da http://www.bviwelcome.com/

Edit: ravanando nei miei mille scaffali ho pure la "welcome guide to the british virgin islands" stesso editore del 2012, quindi cercate, gente, cercate :)

Grazie ora sbircio...

Sono stato anticipato con indicazioni più che esaurienti! Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buona permanenza a Virgin Gorda che credetemi, vi lascerà a bocca aperta! Non perdetevi il trail tra Devil's Bay e The Baths, ne vale davvero la pena! ;-)
Io sarò a Tortola domenica 25/01, voi?

Ciao, non ti preoccupare, anzi grazie lo stesso...
Fai un bel diario con foto...così noi ti seguiremo...e trarremo anche spunti x la nostra vacanza...
 
Ultima modifica da un moderatore:

sissi80

New member
Sono stato anticipato con indicazioni più che esaurienti! Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buona permanenza a Virgin Gorda che credetemi, vi lascerà a bocca aperta! Non perdetevi il trail tra Devil's Bay e The Baths, ne vale davvero la pena! ;-)
Io sarò a Tortola domenica 25/01, voi?

Ciao Calamic! Anche noi saremo a Tortola domenica 25/01! Per noi è la prima volta e vorremmo andare a Virgin Gorda in fai da te. Ho saputo che la nave sarà in rada ed essendo domenica l'unica partenza della mattina con Speedy's è alle 9:00. Secondo te è fattibile?
 

calamic

Member
Ciao Calamic! Anche noi saremo a Tortola domenica 25/01! Per noi è la prima volta e vorremmo andare a Virgin Gorda in fai da te. Ho saputo che la nave sarà in rada ed essendo domenica l'unica partenza della mattina con Speedy's è alle 9:00. Secondo te è fattibile?

Come avete fatto a sapere che la nave sarà in rada??? ;)
Che ti posso dire... Ho fatto tante crociere più o meno lunghe e tendenzialmente la nave è sempre arrivata in orario tranne in alcuni rari casi. Certo lo sbarco in banchina sarebbe molto più affidabile, mentre lo sbarco in rada richiede più tempo. Dovreste mettervi in fila parecchio tempo prima per assicurarvi di prendere il numerino per scendere con i primi passeggeri... Se la nave arriva in orario avreste comunque un'ora di scarto e dovreste farcela, considerando che dal porto all'imbarco per lo Speedy sono soltanto 10 minuti di cammino, non dico di corsa ma comunque a passo sostenuto. Mi sa che siamo più o meno coetanei, quindi se siete abituati a camminare i tempi sono quelli, 15 minuti esagerando! Certo andare alle BVI e perdersi Virgin Gorda sarebbe un vero peccato, se vuoi prenderti il sicuro prenota l'escursione con Costa ma temo che non sarebbe la stessa cosa... :/
Per rientrare non avreste problemi con lo Speedy, avete addirittura 2 opzioni: alle 16:30 oppure alle 18:00. Il tragitto dura 30 minuti, i traghetti sono puntuali e la nave riparte alle 19:00, quindi il "tutti a bordo" sarà alle 18:30.
Piuttosto vi siete informati che non ci siano altre compagnie che effettuino la stessa tratta, magari anche la domenica con orari diversi? Perdere il primo e dover aspettare quello delle 13:30 non è proprio pensabile!!! :(
 

girogio

Active member
Alle 18:00 mi sembra molto azzardato, anzi impossibile, la traversata può richiedere molto più di mezzora. Parlo x esperienza
 

sissi80

New member
Stanno facendo lavori di ampliamento sul molo di Road Town quindi non si può attraccare. Forse c'è un'altra compagnia, Tortola Fast Ferry, che ha un traghetto in partenza alle 10. Comunque faremo di tutto per riuscire a scendere subito alle 8 in modo da poter prendere il traghetto delle 9. Per il ritorno vediamo, dipenderà da che ora riusciremo ad arrivare😉. Ne approfitto x farti un'altra domanda: il tragitto da Devil's beach a The Baths è fattibile con una bambina di 4 anni?
 

calamic

Member
Alle 18:00 mi sembra molto azzardato, anzi impossibile, la traversata può richiedere molto più di mezzora. Parlo x esperienza

Chiedo scusa e mi correggo. Concordo pienamente con te girogio, prendere il traghetto alle 18:00 sarebbe una follia, ho letto e scritto di fretta e ho erroneamente considerato le 16:30 e le 18:00 come orari di arrivo, non di partenza. Non ci sarebbe davvero il tempo materiale per rientrare a bordo in tempo utile, quindi per ripartire l'ideale sarebbe quello delle 16:30 con arrivo a Road Town alle 17:00, orario molto più che ragionevole.

Ne approfitto x farti un'altra domanda: il tragitto da Devil's beach a The Baths è fattibile con una bambina di 4 anni?

Non ci sono particolari controindicazioni, se il mare è calmo, l'acqua non arriva mai oltre le ginocchia (o poco più sù). Ho visto genitori con bambini anche più piccoli di 4 anni, al massimo ti potrà capitare di doverla portare sulle spalle per qualche tratto. Non ci sono pericoli ma presta sempre la massima attenzione perché in alcuni tratti le rocce possono essere scivolose o può essere necessario chinarsi leggermente per attraversare delle sorte di piccoli archi e cunicoli naturali formati dalle rocce, quindi occhio a non battere o a non far battere la testa alla piccola! ;)
Una piccola raccomandazione, delle scarpe in gomma (quelle fatte appositamente per camminare sugli scogli) possono essere molto d'aiuto, se non addirittura indispensabili, per tutti quanti!
 
Top