• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Traghetto in fiamme nel Mar Ionio

Adriatic2009

New member
Perché vogliono trainare la nave a Brindisi e non in Albania che è a sole 13 miglia ?
Chia l'ha detto che vogliono portarla a Brindisi?I giornalisti? Io ho sentito in tv uno dei responsabili del soccorso (capitaneria) che ha detto che per ora quello che vogliono fare e' dare volta ad un rimorchiatore, per mettere la prua della nave al vento, cosi ' da diminuire il rollio dovuto al mare sia per far prendere una direzione diversa al fumo prodotto dall'incendio , ed a domanda specifica ha detto che questo e'... poi si vedra' dove portarla.
 

dodeco

New member
Rainews24 un'inviato in Albania ed uno a Brindisi hanno detto che l'Italia ha declinato l'invito del governo albanese di far arrivare la nave nei loro porti, preferiscono traghettarla fino a Brindisi.
 

matteov

Active member
Più vedo la tv e più mi rendo conto di quante fesserie ci dicono...

Ora sono andati pure dai visentini....
Hanno sempre fatto buone navi, perché rompergli le scatole così...

Non dicono che i problemi sono altri, che le scialuppe sono inutilizzabili per le fiamme divampate nel ponte inferiore (quindi qui forse si dovevano prevedere delle protezioni)
Non dicono che su queste navi,molte volte prendono fuoco i mezzi pesanti, soprattutto i frigo... Non dicono che la norma imo obbliga a grosse aperture sulle fiancate... Che servono si a ventilare, ma alimentano anche le fiamme... Aperture che non possono essere chiuse...
Non dicono la difficile battaglia dei rimorchiatori, nel cercare di prendere il cavo per tenere la poppa al vento... Cercare di direzionare il fumo in modo che non dia fastidio ai soccorritori....
Non dicono l'estrema difficoltà di spegnere un incendio cercando di non appesantire la nave

Dicono solo quello che gli pare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Resoconti dozzinali, balbettanti, inconsistenti formulati da cronisti impreparati e con parecchia dose di malafede.
 

matteov

Active member
Povera tonia cartolano, ha ben due incidenti navali....
Ora ci può sguazzare


Ps. Questa nave ha prestato servizio per la Regione Sardegna, ricordo la sala macchine e la perfezione di questa nave...
In sala macchine ci avrei tranquillamente mangiato e dormito, un pulizia quasi maniacale
 

Omar67

Member
Purtroppo gli incidenti succedono, a volte senza nemmeno grandi colpe di nessuno. Il problema più grosso per questa nave è stato trovarsi nel mezzo di una tempesta e in queste condizioni non si riesce a fare un gran ché. I giornalisti sono i soliti incompetenti che pur di dare in pasto notizie le inventano e, brutto mestiere quello dopo dopo quello di avvocato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
O prima? ;) ;) Per me, fan più danni loro nell'opinione pubblica che un avvocato. In ogni caso entrambi si dan la mano.
 

KevinDL

New member
La situazione all'alba di questa mattina con gli elicotteri della Marina che continuano a fare la spola.

2s76v0w.jpg
 

Blueyes

Well-known member
Sarei curioso di sapere, oltre alle lance, quanti e quali ausili al salvataggio fossero presenti sulla nave tipo zattere autogonfianti ecc ecc
 

Omar67

Member
Un applauso a tutti i soccorritori. Peccato per le 5 vittime. C'è stato un momento in cui avranno pensato che rimanere sulla nave fosse morte sicura, invece col senno di poi era meglio che stavano lì ad aspettare.
 

lulap

Member
Un forte applauso anche al C.te e all'equipaggio che sono rimasti al loro posto facendo il loro dovere fino in fondo.
Dovrebbe essere cosa normale, ma sappiamo che così non è. Bravi.
 

Articdream

New member
Mi unisco all'encomio a tutti i soccorritori ed ai membri dell'equipaggio ed esprimo il mio disappunto verso quanti stanno iniziando a montare polemiche circa "i ritardi nei soccorsi" , "le irregolarità riscontrate" ecc. Provassero loro ad andare ad operare in condizioni meteo critiche ed in presenza di un incidente davvero gravissimo.
 
Top