• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica ai Caraibi ! 23 Giorni su Costa Fortuna - Dicembre 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche noi abbiamo le dunns river falls?....che scalata memorabile!...certo dalle nostre parti puoi scalare l'Alkantara ma esci congelato...vuoi mettere?...ogni tanto bisogna dare a Cesare quel che di Cesare...

Io non ho visitato l'Alkantera siciliana ma posso confermare che le cascate di Ocho Rios sono uno spettacolo !!!! :D
Comunque...Torniamo a noi.....Siamo in navigazione,le coste della Spagna sono visibili in lontananza e il giorno seguente ci aspetta la prima tappa : MALAGA !!

Io non ho visitato l'Alkantera siciliana ma posso confermare che le cascate di Ocho Rios sono uno spettacolo !!!! :D
Comunque...Torniamo a noi.....Siamo in navigazione,le coste della Spagna sono visibili in lontananza e il giorno seguente ci aspetta la prima tappa : MALAGA !!

Ma no scherzavamo, il paragone è inimmaginabile come dire la Ferrari nuova con una bici arruginita. Rende l'idea?

Buona navigazione!

Ma no scherzavamo, il paragone è inimmaginabile come dire la Ferrari nuova con una bici arruginita. Rende l'idea?

Buona navigazione!
Poi tu...una bici arrugginita ....anche l'Alkantara ha il suo fascino, anche se è molto più impegnativa...
Per quanto riguarda Malaga, non ci giurerei, ma mi sembra che anche in quell'occasione affiancammo la Mediterranea. Mi sbaglio?

Cara Manumal che bella idea hai avuto di regalarci questo bel diario....continuo a seguirti.
Io ci sono stata all'alkantara in Sicilia in gita scolastica (non vorrei confondermi con un altro posto), dai pochi ricordi che ho e' davvero un luogo bellissimo.

Poi tu...una bici arrugginita ....anche l'Alkantara ha il suo fascino, anche se è molto più impegnativa...
Per quanto riguarda Malaga, non ci giurerei, ma mi sembra che anche in quell'occasione affiancammo la Mediterranea. Mi sbaglio?
Esatto la Mediterranea l'abbiamo ritrovata anche a Malaga

Cara Manumal che bella idea hai avuto di regalarci questo bel diario....continuo a seguirti.
Io ci sono stata all'alkantara in Sicilia in gita scolastica (non vorrei confondermi con un altro posto), dai pochi ricordi che ho e' davvero un luogo bellissimo.
Grazie Rossy di seguirmi !!! :D

6 Dicembre : MALAGA

Dopo un giorno di navigazione e di riposo molto apprezzato che ci ha permesso di tornare in forma e lasciare alle spalle la fatica del viaggio per Savona eccoci in Spagna !![smilie=danzanti_04:
Per me e famiglia sarà la seconda volta in questa cittadina molto carina,dato che l'avevamo già visitata due anni prima quando avevamo avuto modo di vedere le attrazioni principali come il castello di Gibralfaro,l'Alcazaba,il teatro romano e la cattedrale. Mio zio non vi era mai stato pertanto decidiamo di fare un giro a piedi per la città.
Dal porto prendiamo il bus navetta che ci porta in centro e da li percorriamo tutto il lungo viale centrale ricco d inegozi già addobbati per le feste natalizie !!
Visitiamo poi nuovamente teatro romano,cattedrale e finiamo il nostro tour con una bella passeggiata nel parco che si trova di fronte al mare e quindi non lontano dal porto.
Riporto alcuni dati da wiki :D : Málaga è una città di 560.631 abitanti, situata nella comunità autonoma dell'Andalusia, nel sud della Spagna. Con oltre mezzo milione di abitanti, la città di Málaga è la sesta città spagnola per popolazione. Il 21,68% della popolazione residente in città ha meno di 20 anni, mentre il 14,11% ha oltre 65 anni. L'incremento relativo della popolazione è stato del 2,09% nel 2006 ...

Ed eccovi alcune foto :

[IMG][/IMG]

8l7e.jpg
[/URL][/IMG]

Qui siamo all'arrivo nel porto...la nave ha fatto sosta dalle 12:00 alle 18:00 !!

E anche qui troviamo già attraccata la nostra sorellona Mediterranea !! :D

jnk7.jpg
[/URL][/IMG]

Carini i carri ! (ma che odorino :D)

vv8f.jpg
[/URL][/IMG]

Cattedrale
c23r.jpg
[/URL][/IMG]
cqv5.jpg
[/URL][/IMG]

pg5n.jpg
[/URL][/IMG]

E qui eccoci nel parco dove abbiamo visto tantissime specie vegetali,molte delle quali bizzarre e molto interessanti :D Inutile dire inoltre che le Palme qui sono ovunque !!

gy1u.jpg
[/URL][/IMG]

Nel porto cè un vecchio galeone (Il Santisima Trinidad) molto carino !!

56cc.jpg
[/URL][/IMG]

Tempo di tornare a bordo e goderci una delle partenze più belle che io abbia vissuto [smilie=innamorato[: Noi e la Mediterranea lasciamo il porto di Malaga tra saluti e continui "squilli di tromba" un fantastico paesaggio rende l'atmosfera ancora più emozionante !!

[IMG][/IMG]
1x83.jpg
[/URL][/IMG]

Lasciamo Malaga, salutiamo la Spagna e facciamo rotta verso Madeira ..intanto ci apprestiamo a salutare anche il mar Mediterraneo..Dallo stretto di Gibilterra in poi sarà l'Oceano Atlantico !!! [smilie=titanic[1].:

Ultima modifica:
Ci sono moltissime cose da visitare a Malaga, iniziando dalla Cattedrale, continuando per L'alcazaba e il Castillo di Gibralfaro, La casa di Picasso, il Teatro Romano ( se non siete esausti di quelli visitati in Italia) il museo di Malaga, la spiaggia Malagueta vicino al porto, tutti quei negozietti bar e ristoranti sul lungomare davvero belli e caratteristici.

Ultima modifica:
8 DICEMBRE : NAVIGAZIONE
IMPORTANTE : Mi son reso conto solo ora di aver sbagliato la data nel post precedente !! Eravamo a Malaga il 7 e non il 6 !! Scusate !!

Inizia intanto il terzo giorno di crociera (quarto se consideriamo quello di imbarco a Savona) ..secondo di navigazione... mio zio scatta come al solito qualche foto di primo mattino ;)

5utn.jpg
[/URL][/IMG]
1eah.jpg
[/URL][/IMG]
659n.jpg
[/URL][/IMG]
d4v2.jpg
[/URL][/IMG]

La giornata passa in serenità,si iniziano a fare conoscenze, si ha ormai preso piena dimistichezza con i labirinti della Fortuna :D
Ecco la visuale dal ponte 10 ;)

fse9.jpg
[/URL][/IMG]

Si chiude la giornata con la serata di gala e il brindisi in teatro ! (Io preferisco sempre accompagnarlo con dei salatini gentilmente offerti dai camerieri) :D

7mxk.jpg
[/URL][/IMG]

9 DICEMBRE : MADEIRA

All'alba si arriva al porto di Funchal nella graziosa isoletta portoghese di Madeira.

gw3m.jpg
[/URL][/IMG]
yn48.jpg
[/URL][/IMG]

Avevo già apprezzato le bellezze di quest'isola due anni prima durante una precedente crociera, ma è sempre bello ritrovarsi davanti il famoso precipizio che contraddistingue l'isola..

uugo.jpg
[/URL][/IMG]

Le intenzioni per questa giornata sono di visitare a piedi il centro cittadino di Funchal approfittandone anche in questo caso per "presentare" le caratteristiche del luogo a mio zio,alla sua prima volta portoghese !! ;)

irqf.jpg
[/URL][/IMG]

Davanti a noi,ferma al porto,troviamo ancora una volta la Mediterranea.. da qui in poi però le nostre rotte si separeranno...

awo6.jpg
[/URL][/IMG]

La Costa Fortuna procede con le operazioni di attracco al porto... ci prendiamo un posto al buffet per la colazione e siamo pronti per la discesa a terra.....continua.....

t5nb.jpg
[/URL][/IMG]

Da domani sarà finalmente COSTA DELIZIOSA !
Riprenderò il diario appena tornerò e ne scriverò anche uno nuovo per la crociera che inizia domani !! A presto amici !!! :D

Da domani sarà finalmente COSTA DELIZIOSA !
Riprenderò il diario appena tornerò e ne scriverò anche uno nuovo per la crociera che inizia domani !! A presto amici !!! :D

Bene!!! Per te da domani, per me da dopodomani sarà Deliziosa!! Non vedo l'ora... bagagli quasi pronti...

Non saprei perchè sono astemio ma mi fido delle tue parole !! :D [smilie=birra_03[1]:

Fuori dalla cantina davanti la porta si trovano delle botte, sono ben visibile nella piazza principale, però se sei astemio evita, basta un bicchiere di porto e per portarti sulla nave occorrono più persone. HAHAHAHAHAH
Comunque assagiarlo ne vale la pena.

Mi piacciono molto le fotografie che avete scattato, riguardo al vino Porto non posso che essere d'accordo con il mio concittadino, è davvero una gran bontà [smilie=ubriacone_0:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.