6 Dicembre : MALAGA
Dopo un giorno di navigazione e di riposo molto apprezzato che ci ha permesso di tornare in forma e lasciare alle spalle la fatica del viaggio per Savona eccoci in Spagna !![smilie=danzanti_04:
Per me e famiglia sarà la seconda volta in questa cittadina molto carina,dato che l'avevamo già visitata due anni prima quando avevamo avuto modo di vedere le attrazioni principali come il castello di Gibralfaro,l'Alcazaba,il teatro romano e la cattedrale. Mio zio non vi era mai stato pertanto decidiamo di fare un giro a piedi per la città.
Dal porto prendiamo il bus navetta che ci porta in centro e da li percorriamo tutto il lungo viale centrale ricco d inegozi già addobbati per le feste natalizie !!
Visitiamo poi nuovamente teatro romano,cattedrale e finiamo il nostro tour con una bella passeggiata nel parco che si trova di fronte al mare e quindi non lontano dal porto.
Riporto alcuni dati da wiki
: Málaga è una città di 560.631 abitanti, situata nella comunità autonoma dell'Andalusia, nel sud della Spagna. Con oltre mezzo milione di abitanti, la città di Málaga è la sesta città spagnola per popolazione. Il 21,68% della popolazione residente in città ha meno di 20 anni, mentre il 14,11% ha oltre 65 anni. L'incremento relativo della popolazione è stato del 2,09% nel 2006 ...
Ed eccovi alcune foto :
[IMG]
[/IMG]
[/URL][/IMG]
Qui siamo all'arrivo nel porto...la nave ha fatto sosta dalle 12:00 alle 18:00 !!
E anche qui troviamo già attraccata la nostra sorellona Mediterranea !!
[/URL][/IMG]
Carini i carri ! (ma che odorino
)
[/URL][/IMG]
Cattedrale
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
E qui eccoci nel parco dove abbiamo visto tantissime specie vegetali,molte delle quali bizzarre e molto interessanti
Inutile dire inoltre che le Palme qui sono ovunque !!
[/URL][/IMG]
Nel porto cè un vecchio galeone (Il Santisima Trinidad) molto carino !!
[/URL][/IMG]
Tempo di tornare a bordo e goderci una delle partenze più belle che io abbia vissuto [smilie=innamorato[: Noi e la Mediterranea lasciamo il porto di Malaga tra saluti e continui "squilli di tromba" un fantastico paesaggio rende l'atmosfera ancora più emozionante !!
[IMG]
[/IMG]
[/URL][/IMG]
Lasciamo Malaga, salutiamo la Spagna e facciamo rotta verso Madeira ..intanto ci apprestiamo a salutare anche il mar Mediterraneo..Dallo stretto di Gibilterra in poi sarà l'Oceano Atlantico !!! [smilie=titanic[1].: