• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Deliziosa rientro dai Caraibi 25/03/2022

Calma... il PCR e' da fare al ritorno in Italia.
Invece il modulo per l'immigrazione a Santo Domingo e' da fare 72 ore prima della partenza (e ancora non sapiamo bene come compilarlo)
Test Antigenico ok 24h prima del volo se poi ce ne faranno un altro questo non lo so
Esatto!
Calma!

Sonia, riassumi i documenti che servono, modalità ecc.... perché chi entra e legge a questo punto non capisce più nulla o_O...io per esempio ;)

Oriana hai ragione. Ci provo.

1. Test molecolare: deve essere effettuato nelle 72 ore precedenti all'ingresso nei Caraibi (quindi, per quanto ci riguarda, a partire da martedi' tardo pomeriggio.
  2. Test antigenico : deve essere effettuato nelle 24 ore precedenti all'imbarco o al volo nel caso di un pacchetto volo Costa. Avendo noi acquistato i voli da Costa, immagino siano tutti considerati tali, quindi 24 ore prima del primo volo sul quale imbarcheremo.
  3. Modulo di ingresso nella Repubblica Dominicana (https://eticket.migracion.gob.do/) puo' essere compilato solo entro le 72 ore precedenti l'arrivo e deve essere sottomesso al fine di sbarcare dal volo essendo gia' in possesso del codice QR che verra' generato.
  4. PLF : deve essere compilato per il ritorno a Savona. Si puo' preparare on line, modificare in corso d'opera e sottomettere prima della fine del viaggio

Spero sia quanto. Un abbraccio a tutti, spero che il prossimo venerdi' a quest'ora noi si sia tutti in aereo, finalmente rilassati, in trepida attesa di vedere il Mar dei Caraibi !

Confermo tutto ciò che ha elencato Sonia.
In più, anche il biglietto nave si può scaricare soltanto da 72 ore prima, poichè bisogna compilare la certificazione di salute (cioè se uno è stato a contatto con persone positive, se ha febbre ecc. ecc).
Ci vediamo a Milano Malpensa con alcuni, e con altri a Francoforte dove ci daremo una mano alla traversata dagli arrivi alle partenze.
Dai..ricordatevi le creme.

Buon Pomeriggio, naturalmente siamo tutti in ansia Pre Tampone :). Da domani si potrà fare Immigrazione. Attendiamo da chi riesce a completarlo molti screenshot per aiutare tutti. Un grazie anticipato a tutti.

Si volo costa
Io sono di Roma, ed avevo escluso il volo da Roma perchè faceva scalo. (quando ho prenotato non si sapeva dove) quindi ho optato per il volo diretto da Milano, ma non sai che trafila, poichè voli per Milano Malpensa da Roma non ce ne sono quindi ho prenotato treno ed albergo il 24 al centro di Milano per poi andare all'aeroporto il giorno dopo con tutta calma al volo Neos delle 13:40. Invece Costa ha cambiato tutto con scalo a Francoforte.
Non riesci ad immaginare quanto mi sono arrabbiato...se ci dovessimo incontrare ti racconterò tutto.... perchè cosi si comprende poco.

Io sono di Roma, ed avevo escluso il volo da Roma perchè faceva scalo. (quando ho prenotato non si sapeva dove) quindi ho optato per il volo diretto da Milano, ma non sai che trafila, poichè voli per Milano Malpensa da Roma non ce ne sono quindi ho prenotato treno ed albergo il 24 al centro di Milano per poi andare all'aeroporto il giorno dopo con tutta calma al volo Neos delle 13:40. Invece Costa ha cambiato tutto con scalo a Francoforte.
Non riesci ad immaginare quanto mi sono arrabbiato...se ci dovessimo incontrare ti racconterò tutto.... perchè cosi si comprende poco.
Roma ? ma non e' che per caso siete la coppia gentile che ha aiutato la signora Mietta che viaggiava sola da Parigi a Roma ?

No, mi dispiace anche se ci siamo sentiti in parecchi in difficoltà in Aeroporto a Parigi (soprattutto per i Francesi....)
Sicuramente ci siamo incontrati se non addirittura conosciuti nella crociera precedente visto che eravamo in pochi. Noi comunque eravamo ripartiti il 23 Dicembre e tu?

si, anch'io. E ho fatto scalo a Parigi (con tutte le difficolta' del caso) per poi tornare a Malpensa. Facile che ci si riconosca.