• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Transatlantica Deliziosa rientro dai Caraibi 25/03/2022

Belites

Member
Eccoci qui, tornati dalla crociera.
Non sempre è possibile avere il collegamento in nave.....
È stata una crociera bellissima tempo ai Caraibi meraviglioso, un po' meno in Europa.
Ci siamo incontrati con SONIA e Lilly del gruppo -persone eccellenti-
Appena pronte allegherò qualche foto.
Per il momento un saluto a tutti.
 

MCP

Well-known member
Grazie Belites, bentornati a tutti voi.
Più che le foto dei Caraibi, ci raccontate un po' più in dettaglio com'è andata a bordo? Trattamento, servizi, novità, impressioni...
Perché privatamente ho avuto responsi diametralmente opposti.
Grazie.
 

soniat

Well-known member
Tornata!

Un piccolo riepilogo prima di chiudere questo argomento.

Come annunciato siamo partiti con un volo che faceva scalo a Francoforte, gestito da Lufthansa/Condor.

Il personale Lufthansa a Malpensa è stato molto premuroso; a me – assistita, come spesso accade, dalla sconosciuta dea che protegge le viaggiatrici con troppi bagagli – è stato permesso di imbarcare sia una valigia assai pesante che un altrettanto impegnativo bagaglio a mano, entrambi recapitati direttamente in cabina. Ho quindi volato con la sola borsetta, situazione che mi è stata particolarmente di aiuto specialmente sul volo Condor, non famoso per le dimensioni dei posti ne’ delle cappelliere.

Deliziosa ci aspettava alla Romana, quindi ci siamo fatti anche un bel tragitto in bus dall’aeroporto di Santo Domingo.

Ma poi è iniziata la vacanza.

Conoscevo la nave avendoci fatta la “famosa” traversata dello scorso dicembre, quella trascorsa totalmente a bordo, quindi nessun problema di ambientamento.

Non sapendo se avrei trovato subito compagni di escursione, ne avevo prenotate alcune con Costa, tutte tassativamente balneari; devo dire che le spiagge scelte ne valevano la pena, certo i prezzi un po’ alti ma esperienze riutilizzabili in autonomia nei prossimi viaggi.

Sono scesa in tutte le tappe ed è stato veramente bello, come avete visto dalle foto che la gentilissima Oriana ha postato.

In nave protocolli Covid seguiti, mascherine sempre indossate e obbligatoria quotidiana misurazione della temperatura (se non lo facevi ricevevi prima una lettera di richiamo in cabina, poi una chiamata dal personale di bordo).

Ci sono stati dei contagi e degli sbarchi di passeggeri risultati positivi; uno degli ultimi giorni ho conosciuto una coppia che invece si era rifiutata di sbarcare ed aveva quindi trascorso 15gg in cabina, hanno riferito di essere stati trattati benissimo, con frequenti controlli e ottimo servizio in cabina.

Durante la crociera è stato fatto un tampone rapido a tutti, quello rapido che ci era stato richiesto oltre al molecolare per l’imbarco, ci è stato rimborsato come credito a bordo.

In traversata e poi in Europa abbiamo avuto sole ma anche vento e qualche scroscio di pioggia, ma noi - schiavi della tintarella - non ci siamo lasciati scappare un raggio, fissi sul ponte di poppa come se non ci fosse un domani!

Abbiamo mangiato (e bevuto) benissimo, certo dopo un po’ di giorni qualche pasto si saltava, ma sicuramente non a causa della qualità del cibo.

Ho anche compiuto gli anni in traversata e i compagni di crociera mi hanno intonato un fantastico coretto di auguri nel bar di poppa (grazie!!).

E a cena ho avuto una bellissima torta a cuore, il maître nei giorni precedenti mi rassicurava sulla buona riuscita del party, ben gentile!

Non sono tanto da teatro o da feste, ma mi è stato riferito che alcuni spettacoli valevano la pena di esser visti.

C’era molto personale nuovo, specialmente al ristorante, qualche ritardo nei primissimi giorni ma ragazze e ragazzi molto preparati, tutto a regime in pochissimo tempo tranne che nel bar centrale, al quale apparentemente era stato destinato il gruppo peggiore.

Il cabinista assegnato al mio settore è sempre stato molto premuroso e mi ha accontentata anche con qualche extra non previsto dalla mia sistemazione.

Lati negativi? Certo : il volo diretto cancellato, alcuni benefici non più riconosciuti “causa Covid”. Alcuni accessori nei bagni con segni di ruggine. “Causa Covid” reception non gestita in presenza (anche se, di fronte, l’ufficio preposto alle nuove prenotazioni era regolarmente presidiato e spesso con lunghe code di ospiti in attesa) … diciamo che su certe cose Costa ci marcia parecchio.

Ma io sono stata bene e soprattutto molto fortunata nel conoscere alcune persone con le quali ho particolarmente legato: G&M di Alessandria e C&A Belites di Roma, senza dimenticare C&L Lillj con i loro amici ed un assortito gruppo di allegre persone stanziali sul ponte 9. Vi ringrazio di cuore e ovviamente spero di rincontrarvi prestissimo a bordo.
 

MCP

Well-known member
Grazie Sonia, questo è dettagliatissimo!
E che bella torta...
Durante la crociera mi era anche venuto in mente che ci avresti passato il compleanno, e mi ha fatto ricordare quello passato insieme (torta notevolissima anche quella volta...).

20180409 0939 torta.jpg
 

Belites

Member
Confermo ed approvo tutto ciò che ben dettagliatamente ha illustrato Sonia.
In più devo solo aggiungere che gli spettacoli a teatro tranne forse uno sono stati bellissimi, bravi i cantanti, i ballerini, e tutti gli altri.
Benissimo anche il gruppo animatori mai invadenti, simpaticissimi.
Una cosa di cui farei benissimo a meno a favore del costo Crociera , il menù Barbieri e gli altri due.
Teniamoci Francesco Fiore.
Abbiamo anche preso visione del nuovo regolamento, che tutto sommato tranne annullamento dei crediti a bordo è rimasto quasi invariato, anche se si scende di livello.
Siamo stati alla grande come sempre, ma questa volta forse meglio, avendo dimenticato per un periodo le bruttezze nel mondo di questo momento
Ciao a tutti
 

lillj

Well-known member
In effetti i menu stellati mi hanno delusa.
Per il resto sono d'accordo su quanto scritto da Sonia.
Per quanto riguarda il volo, ma, soprattutto l'imbarco a Frankfurt direi di stendere un velo pietoso per quanto riguarda l'organizzazione "tetesca", noi italiani non abbiamo niente da imparare!!!
Alla prossima...
 

capricorno

Super Moderatore
Tornata!

Un piccolo riepilogo prima di chiudere questo argomento.

Come annunciato siamo partiti con un volo che faceva scalo a Francoforte, gestito da Lufthansa/Condor.

Il personale Lufthansa a Malpensa è stato molto premuroso; a me – assistita, come spesso accade, dalla sconosciuta dea che protegge le viaggiatrici con troppi bagagli – è stato permesso di imbarcare sia una valigia assai pesante che un altrettanto impegnativo bagaglio a mano, entrambi recapitati direttamente in cabina. Ho quindi volato con la sola borsetta, situazione che mi è stata particolarmente di aiuto specialmente sul volo Condor, non famoso per le dimensioni dei posti ne’ delle cappelliere.

Deliziosa ci aspettava alla Romana, quindi ci siamo fatti anche un bel tragitto in bus dall’aeroporto di Santo Domingo.

Ma poi è iniziata la vacanza.

Conoscevo la nave avendoci fatta la “famosa” traversata dello scorso dicembre, quella trascorsa totalmente a bordo, quindi nessun problema di ambientamento.

Non sapendo se avrei trovato subito compagni di escursione, ne avevo prenotate alcune con Costa, tutte tassativamente balneari; devo dire che le spiagge scelte ne valevano la pena, certo i prezzi un po’ alti ma esperienze riutilizzabili in autonomia nei prossimi viaggi.

Sono scesa in tutte le tappe ed è stato veramente bello, come avete visto dalle foto che la gentilissima Oriana ha postato.

In nave protocolli Covid seguiti, mascherine sempre indossate e obbligatoria quotidiana misurazione della temperatura (se non lo facevi ricevevi prima una lettera di richiamo in cabina, poi una chiamata dal personale di bordo).

Ci sono stati dei contagi e degli sbarchi di passeggeri risultati positivi; uno degli ultimi giorni ho conosciuto una coppia che invece si era rifiutata di sbarcare ed aveva quindi trascorso 15gg in cabina, hanno riferito di essere stati trattati benissimo, con frequenti controlli e ottimo servizio in cabina.

Durante la crociera è stato fatto un tampone rapido a tutti, quello rapido che ci era stato richiesto oltre al molecolare per l’imbarco, ci è stato rimborsato come credito a bordo.

In traversata e poi in Europa abbiamo avuto sole ma anche vento e qualche scroscio di pioggia, ma noi - schiavi della tintarella - non ci siamo lasciati scappare un raggio, fissi sul ponte di poppa come se non ci fosse un domani!

Abbiamo mangiato (e bevuto) benissimo, certo dopo un po’ di giorni qualche pasto si saltava, ma sicuramente non a causa della qualità del cibo.

Ho anche compiuto gli anni in traversata e i compagni di crociera mi hanno intonato un fantastico coretto di auguri nel bar di poppa (grazie!!).

E a cena ho avuto una bellissima torta a cuore, il maître nei giorni precedenti mi rassicurava sulla buona riuscita del party, ben gentile!

Non sono tanto da teatro o da feste, ma mi è stato riferito che alcuni spettacoli valevano la pena di esser visti.

C’era molto personale nuovo, specialmente al ristorante, qualche ritardo nei primissimi giorni ma ragazze e ragazzi molto preparati, tutto a regime in pochissimo tempo tranne che nel bar centrale, al quale apparentemente era stato destinato il gruppo peggiore.

Il cabinista assegnato al mio settore è sempre stato molto premuroso e mi ha accontentata anche con qualche extra non previsto dalla mia sistemazione.

Lati negativi? Certo : il volo diretto cancellato, alcuni benefici non più riconosciuti “causa Covid”. Alcuni accessori nei bagni con segni di ruggine. “Causa Covid” reception non gestita in presenza (anche se, di fronte, l’ufficio preposto alle nuove prenotazioni era regolarmente presidiato e spesso con lunghe code di ospiti in attesa) … diciamo che su certe cose Costa ci marcia parecchio.

Ma io sono stata bene e soprattutto molto fortunata nel conoscere alcune persone con le quali ho particolarmente legato: G&M di Alessandria e C&A Belites di Roma, senza dimenticare C&L Lillj con i loro amici ed un assortito gruppo di allegre persone stanziali sul ponte 9. Vi ringrazio di cuore e ovviamente spero di rincontrarvi prestissimo a bordo.
Bentornata e bentornati tutti.
Grazie per questa recensione a coronamento del bel viaggio trascorso nel migliore dei modi.
Essendo stata in contatto con te ho potuto ( da privilegiata) vivere quasi in simultanea il viaggio. Immagini molto belle ma ancor di più i video, che purtroppo non sono stata in grado di riproporre ma che mi hanno dato la percezione dell'essere a contatto con la forza del mare là, dove in alcuni tratti si faceva sentire.
Splendida la torta, e che bello poter festeggiare il compleanno in nave, io per data alquanto non propizia non l'ho mai potuto fare! Bella e sicuramente all'altezza per un giorno così importante!

Ancora grazie e se i tuoi compagni di viaggio vogliono aggiungere impressioni, aneddoti o immagini bhe...non può che far piacere e sembrerà di allungare ancor più il viaggio...in fondo, lo dico sempre, il viaggio non finisce quando si è di ritorno perché il viaggio è infinito, rivive attraverso un qualsiasi particolare che ritorna alla mente e ciò che è stato vissuto, sarà per sempre parte di te stessa.
Ciao.
 
Top