B
Black_Zarina
Guest
Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017
Mimmos
Non posso che concordare pienamente con te sul fascino della navigazione transatlantica.
L'assoluta perfezione del nulla...se non acqua e cielo tutto attorno, che sarebbe quasi disturbata dalle rive terrestri o da altre imbarcazioni.
Colori che di volta in volta si mescolano ai colori, in un quadro in perenne mutamento.
Stati fisici che talvolta si confondono nell'unione tra pioggia e mare. Tra schiuma salata e nuvole.
Per me è diventato qualcosa di virale.
Di necessario.
Spero sia stato lo stesso per voi tutti che avete condiviso questa avventura, chè nella fantasia di questo si tratta!
Perché belli gli scali, interessante lo scoprire città e realtà nuove...ma questi itinerari ti "sfamano" la necessità di esplorazione (per quanto comoda, ci mancherebbe!)
Pur sapendo che da qualche parte certamente arriverai l'idea e l'emozione di rivedere "Terra!" a me personalmente manda in fibrillazione.
Per questo ho stabilito che almeno un lungo viaggio transoceanico all'anno è fondamentale.
E vi ringrazio di avermi portata con voi e gli altri in questo ritorno dal Sud America.
Sent by B_Z
prima di concludere provo a " tirare le somme della crociera" sicuramente le transatlantiche sono crociere da fare. l'itinerario è ottimo,in questo caso vedi 6 citta diverse del Brasile,dal sud al nord....diciamo che ti fai una "infarinatura" del Brasile,paese molto vasto.poi la traversata non è stata per niente noiosa. la nave non è nuovissima,in alcuni ambienti si nota.l'anno resa brillante solo alla fine del viaggio per via del famoso matrimonio Indiano.i servizi a bordo alcuni li ho trovati eccellenti,altri scadenti. purtroppo, Costa in questa crociera non è riuscita a trovare un giusto equilibrio......ultima curiosita.....chiaramente si pagava tutto in dollari a bordo,anche le quote di servizio, pero'arrotondate a favore della compagnia. mentre il privilegio dei 75 euro che spetta ai diamanti ci è stato dato sempre in dollari.quindi meno di 75 euro......ovviamente sono cose irrisorie, pero' qualcuno le ha notate ed è andato a protestare. il nostro amico xxxxx ha fatto telefonare a Genova tre volte per chiarire la cosa,anche minacciando di bloccare la carta credito. non so come è finita la cosa.................
Mimmos
Non posso che concordare pienamente con te sul fascino della navigazione transatlantica.
L'assoluta perfezione del nulla...se non acqua e cielo tutto attorno, che sarebbe quasi disturbata dalle rive terrestri o da altre imbarcazioni.
Colori che di volta in volta si mescolano ai colori, in un quadro in perenne mutamento.
Stati fisici che talvolta si confondono nell'unione tra pioggia e mare. Tra schiuma salata e nuvole.
Per me è diventato qualcosa di virale.
Di necessario.
Spero sia stato lo stesso per voi tutti che avete condiviso questa avventura, chè nella fantasia di questo si tratta!
Perché belli gli scali, interessante lo scoprire città e realtà nuove...ma questi itinerari ti "sfamano" la necessità di esplorazione (per quanto comoda, ci mancherebbe!)
Pur sapendo che da qualche parte certamente arriverai l'idea e l'emozione di rivedere "Terra!" a me personalmente manda in fibrillazione.
Per questo ho stabilito che almeno un lungo viaggio transoceanico all'anno è fondamentale.
E vi ringrazio di avermi portata con voi e gli altri in questo ritorno dal Sud America.
Sent by B_Z