• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017

Alessia, ma no, figurati!!!
È che in verità io sono venuta a Milano per lavorare a Zelig...poi è andata male e allora mi sono dovuta reciclare!!! ;)

In realtà non ricordo chi, ma mi pare di aver letto che hanno ribattezzato Mimmo con la "S" proprio in nave, ricordo male Anna?
Così ne ho approfittato per allenare il mio spagnolo :D

Sent by B_Z

Ultima modifica:
Mi perdo per l'ennesima volta il passaggio dello stretto di Gibilterra, mi accorgo quando ormai è passato, in compenso più tardi con la nave che viaggia abbastanza sotto costa ci godiamo le montagne spagnole ancora innevate .Credo si tratti della Sierra Nevada.

34273972640_247c256f91_c.jpg

Per rientrare in tema...Anna, questa foto è spettacolare!!
Me l' ero persa , nel senso che tra le tante postate mi era sfuggita. Peccato per lo stretto e non è vero che le tue foto non competono con la bravura di tuo marito...;)
É rilassante e ti mette pace con il mondo, la contemplazione e l' assoluta pace del restare solo a guardare senza far nulla e pensare a nulla è anch'esso esso un modo di viaggiare, un bel modo a mio avviso... molto appagante per lo spirito. Il dolce far niente e i giorni di navigazione, sono in primis ciò che più apprezzo di questo modo di fare vacanza.
Continuo a seguirvi e prendo buona nota di tutto per... chissà, mai dire mai ...;)

Un saluto.

Ci sono, ci sono anch'io... anche se non passo spesso da queste parti continuo a seguirvi.....

Tenerife è un'isola che ho nel cuore... il Teide con i suoi paesaggi lunari è magnifico... la cittadina di La Laguna con le sue case colorate una chicca... a proposito Mimmos scommetto che non sei salito sulla torre campanaria...

Casablanca, come dice BZ una volta è più che sufficente... :D rabat è più interessante da visitare..

la paella... solo a vederne le foto viene fame... comunque dalla foto di gruppo a tavola vedo che eravate belli allegri... non è che la sangria aveva iniziato a fare effetto?[smilie=ubriacone_0:

curiosità: i tanga a 2 € per le donne ... e per gli uomini?? :confused::D

continuo a seguirvi... :D

Gianni

Mimmos...yo soy famossa por essere la Donna giusta a los mal momentos !!!! :D :D :D

Dai, dai...continuate!!!
:D :D :D Elena,è inutile che te la canti e te la suoni....lo Spagnolo è facile. basta aggiungere una S finale.....
Mimmos.... mi sta sorgendo il dubbio che Elena, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla!!!!! :) ;)
è vero Alessia. hai proprio ragione :D
È che in verità io sono venuta a Milano per lavorare a Zelig...poi è andata male e allora mi sono dovuta reciclare!!! ;)

In realtà non ricordo chi, ma mi pare di aver letto che hanno ribattezzato Mimmo con la "S" proprio in nave, ricordo male Anna?

Sent by B_Z
sei stata indifferenziata ? :D :D .........in effetti sei un po diversa...
Ci sono, ci sono anch'io... anche se non passo spesso da queste parti continuo a seguirvi.....

Tenerife è un'isola che ho nel cuore... il Teide con i suoi paesaggi lunari è magnifico... la cittadina di La Laguna con le sue case colorate una chicca... a proposito Mimmos scommetto che non sei salito sulla torre campanaria...

Casablanca, come dice BZ una volta è più che sufficente... :D rabat è più interessante da visitare..

la paella... solo a vederne le foto viene fame... comunque dalla foto di gruppo a tavola vedo che eravate belli allegri... non è che la sangria aveva iniziato a fare effetto?[smilie=ubriacone_0:

curiosità: i tanga a 2 € per le donne ... e per gli uomini?? :confused::D

continuo a seguirvi... :D

Gianni[/QUOTE]
no Gianni. la torre lo lasciata a te per il prossimo inverno :D...............sangria ? non si vede dalla foto ma, altro che sangria.....fiumi di birra :D.............................curioso è? il tanga per le donne....i preservativi per gli uomini :D

Oh là....quando vedo le foto del cibo mi tiro su il morale!!!
Bravo Mimmos...
Il distributori di slip...chissà.... metti che ti sei dimenticata di infilarli prima di uscire....boh???? ;)

Alessia, :D ti offro una carrellata di foto con il cibo servito a bordo ...............................................tutte offerte da Sabrina, la mia fotografa ufficiale :D tanto il compenso è sempre un caffè

Sent by B_Z

il nuovo battesimo si è svolto nei magazzini "Le Corte Inglese" nella bella Alicante da parte di Sabrina..........occorreva dare un nome alla cassiere per ritirare i caffè........lei spontaneamente ha risposto Mimmos :D :D :D :D mi sono piegato dal ridere

Quel cosciotto di vitello...omioddio... è perfetto! (anche un pelo più "rare" ma insomma...)
Adoro quando lo fanno in nave.

Mimmos...tutte le lingue sono facili!!!!
Lo spagnolo l'abbiamo visto...
Sardo e rumeno...aggiungiamo la U finale...e checccevò...??
Texano? sostanzialmente sovrapponibile al pugliese: alleeerghi le vocheeeli e strascini le fineeeeli. Evualà!!!

Questo diario diventa ogni giorno più cosmopolita e variegato!!!
Vi ringrazio di esserci, davvero.
Obbligata ancora a casa siete una ventata di benessere!!!

Mimmos grazie che mi pensi e posti le carrellate di foto con i vari cibi....concordo con Elena per quanto riguarda quel bell' arrostone!!! ;)

Caro Mimmos con tutte quelle facce ridenti chissà in che "ambiente". vi siete infilati per mangiare . Del resto basta leggere l'insegna " Dove Vai?"
Mi spiace non essere stata della brigata, Ezio ad Alicante era stato molte volte per lavoro ed io l'avevo già vista anche se 49 anni fa. Poi per noi la spiaggia e il sole soprattutto sono elementi che dobbiamo evitare quindi abbiamo scelto una diversa meta. Ci siamo rivolti alla montagna , Guadalest.
Naturalmente anche qui l'escursione ci è stata annullata , in italiano non veniva svolta,abbiamo scelto quella in francese /spagnolo e questa volta la guida è stata molto brava e parlava ottimamente sia francese che spagnolo e non abbiamo avuto nessuna difficoltà a seguire le spiegazioni.
Guadalest è un bellissimo paesino dell'entroterra della Costa Blanca , un paesino tipico spagnolo della vecchia Spagna che ricordavo e che non si vede più . Tutte casette bianche basse coi ferri battuti alle finestre.
Ha una caratteristica particolare , in alto vi sono i ruderi di quello che fu l'antico castello adibito a vedetta e difesa , sotto vi è sul davanti un paese ma quando si sale per giungere al castello vi è una porta che attraversa la montagna e al di là di quella si ritrova il paesino montano che guarda nell'altra valle . Il campanile della chiesetta è posto nel punto a cavallo tra i due abitati e tra le due valli in modo che le campane fossero sentite e potessero dare l'allarme su entrambe e i fronti.

Lasciata Alicante incominciamo quindi a salire tra alberi da frutta e nespoli.

33856329154_db2815b970_c.jpg

34568153581_57f9c8fdf3_c.jpg

33888952363_335086db6f_c.jpg

33888958503_af5199ee3c_c.jpg

34568199901_f72d6b890a_c.jpg

34568217061_0675f8cb44_c.jpg

33888977253_027059bd31_c.jpg

34698708635_0369ec8ed9_c.jpg

34314603580_6ca46456da_c.jpg

34698730575_62ba7bf3ac_c.jpg

34658322766_b2fc83b776_c.jpg

continua

Quel cosciotto di vitello...omioddio... è perfetto! (anche un pelo più "rare" ma insomma...)
Adoro quando lo fanno in nave.

Mimmos...tutte le lingue sono facili!!!!
Lo spagnolo l'abbiamo visto...
Sardo e rumeno...aggiungiamo la U finale...e checccevò...??
Texano? sostanzialmente sovrapponibile al pugliese: alleeerghi le vocheeeli e strascini le fineeeeli. Evualà!!!

Questo diario diventa ogni giorno più cosmopolita e variegato!!!
Vi ringrazio di esserci, davvero.
Obbligata ancora a casa siete una ventata di benessere!!!
:D :D :D accidenti, questa sera ho imparato altre lingue veloce veloce....grazie. sei un'ottima insegnante
Mimmos grazie che mi pensi e posti le carrellate di foto con i vari cibi....concordo con Elena per quanto riguarda quel bell' arrostone!!! ;)
non fa venire l'acqualina in bocca ?......speriamo che le foto non li vedono i vegani :D

continua....
34314309110_433d2a11b5_c.jpg

33856434734_6618c3f4ee_c.jpg

34314317840_451b017c42_c.jpg

33856450054_3c01bfa23d_c.jpg

34568297821_86a02111c0_c.jpg

33856460694_bc2388a8e1_c.jpg

33856468784_41a83c5a21_c.jpg

33856481014_c81564289f_c.jpg

33856487124_c9ec5c45ef_c.jpg

torniamo sui nostri passi dopo aver fatto ottimi acquisti, il paesino vive di turismo ma i prezzi sono assai accessibili.

33856492664_436d368254_c.jpg

34698799485_3ceea3eacb_c.jpg

34537150442_58e285ea69_c.jpg

34537162402_9273c11a8f_c.jpg

ed eccoci tornati al porto di Alicante dopo aver fatto un giro generale per vedere a vol di uccello la graziosa cittadina.

33856508384_6c64fef9a1_c.jpg

Faccio notare quanto a Guadalest il dislivello per raggiungere il castello fosse notevole. Avevo pensato di non arrivarci, ma la guida ha sapientemente impostato la camminata e siamo riusciti tutti a seguirla. Veramente brava.

Mimmo pure io ho il fotografo ufficiale in mio marito. Lui però è notevolmente più caro. non si accontenta di un caffè, pretende colazione , pranzo e cena tutti i giorni.
[smilie=charlie_cha:

Ultima modifica:
Mimmo se i vegani vedono queste leccornie, lasciano il vegano.

Le foto che avete postato tutti sono stupende una piu' bella dell'altra.Bravissimi!!!!!

Anna, il paesino fra le montagne è davvero bello. Meritava una visita,anche se la città di Alicante ti assicuro che non è da meno, anche senza spiaggia.
Molto belle le foto.
Finalmente avete avuto una guida all'altezza della situazione, bene.

Grazie al contributo di Elena stiamo riuscendo dove anni e anni di scuola e studio non sono riusciti...imparare le lingue ;) ;) ;)

Mimmo se i vegani vedono queste leccornie, lasciano il vegano.

Le foto che avete postato tutti sono stupende una piu' bella dell'altra.Bravissimi!!!!!
:D grazie
Miryam , ma noi siamo una squadra!
e che squadra :D
....e bella assortita!!!!
giusto :D
Anna, il paesino fra le montagne è davvero bello. Meritava una visita,anche se la città di Alicante ti assicuro che non è da meno, anche senza spiaggia.
Molto belle le foto.
Finalmente avete avuto una guida all'altezza della situazione, bene.

Grazie al contributo di Elena stiamo riuscendo dove anni e anni di scuola e studio non sono riusciti...imparare le lingue ;) ;) ;)
:D :D :D Alessia, Elena è stata meglio della scuola serale con le lingue................:-P lunghe [smilie=risata_09[1:

Vedere quell'arrosto vien voglia di mangiarlo, ma chi lo ha tagliato lo ha distrutto! Come si fa a rovinare un così bel pezzo di carne.
Volevo stare zitta , ma quel massacro grida troppa vendetta al cielo.

prima di concludere provo a " tirare le somme della crociera" sicuramente le transatlantiche sono crociere da fare. l'itinerario è ottimo,in questo caso vedi 6 citta diverse del Brasile,dal sud al nord....diciamo che ti fai una "infarinatura" del Brasile,paese molto vasto.poi la traversata non è stata per niente noiosa. la nave non è nuovissima,in alcuni ambienti si nota.l'anno resa brillante solo alla fine del viaggio per via del famoso matrimonio Indiano.i servizi a bordo alcuni li ho trovati eccellenti,altri scadenti. purtroppo, Costa in questa crociera non è riuscita a trovare un giusto equilibrio......ultima curiosita.....chiaramente si pagava tutto in dollari a bordo,anche le quote di servizio, pero'arrotondate a favore della compagnia. mentre il privilegio dei 75 euro che spetta ai diamanti ci è stato dato sempre in dollari.quindi meno di 75 euro......ovviamente sono cose irrisorie, pero' qualcuno le ha notate ed è andato a protestare. il nostro amico xxxxx ha fatto telefonare a Genova tre volte per chiarire la cosa,anche minacciando di bloccare la carta credito. non so come è finita la cosa.................

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.