• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anna, :D meno male che le chiavi non le avete dimenticate.............

.......Rio è andata,il giorno 19/3 siamo in navigazione navigazione. ci serve per recuperare un po le forze :D ........ci guardiamo un po "intorno" per capire la nave e i suoi passeggerei. ovviamente la maggioranza sono Brasiliani,lo si vede dai balli di gruppo. in piscina centrale è sempre piena quando si tratta di ballare :D . a giugno siamo stati sulla gemella Favolosa.quindi un po la nave gia la conoscevo. ma, il personale (anche loro con maggioranza Brasiliana) ho notato alcune lacune. in 30 crociere fatte con Costa, non ho mai visto del personale imboscarsi, qui mi è capitato ben tre volte di vedere queste scene non belle(involontariamente)ho trovato del personale disincentivato.da persona non addetto ai lavori,la sensazione era che mancava un tassello nella macchina.ho incontrato anche delle eccellenze ma si passava a chi non fregava niente.il cabinista gli ho dato la mancia prima per fargli fare il normale servizio di cabina.non lo so se questo dipendeva dal fatto che la maggioranza erano brasiliani.di sicuro mancava l'anello tra l'eccellenza e chi se ne fregava.peccato........dopo Rio,scopriamo anche che abbiamo tante cose in comune con Annarita(una forza della natura)e l'amico Patrizio molto simpatico.spesso io e lui andiamo su ai ponti superiore per approfittare della pista di jogging per tenerci in forma e di godere di una splendida vista mare che solo in nave si ha il piacere di vedere.ho provato il ristorante dedicato ai diamante,quello samsara,il gattopardo e il buffet tulipano nero. ho trovato un buon cibo ai ristoranti con una ricercatezza in piu al samsara. :D per fortuna non è stato servito il menu Barbieri in questa crociera.......il comandante Pasquale Arena, ci tiene informato sulle previsioni e sulla navigazione per tutta la crociera.....la sera inizia con la prima serata di gala.

Mimmo, Mimmo, coi lati B delle brasiliane!
Peró la maggior parte erano enormi. Chissà dove sono quelle dai lai B che ci mostrano in TV.

lunedi 20 marzo,benvenuti a Ilheus.comune nello stato di bahia molto differente da Rio,citta umile dove un tempo l'economia principale era il cacao,adesso il turismo locale la fa da padrone.grazie allo scrittore Brasiliano Jorge Amado famosissimo nella regione.....qui,abbiamo preferito il fai da te.Costa mette un bus a pagamento che ferma vicino alla cattedrale di San Sebastian :D alla modica cifra di 9 $ a testa a/r.scendiamo insieme a Sabrina e Luca apprezziamo il Brasile piu rustico che offre la citta.visitiamo la cattedrale poi giriamo per il piccolo centro visitando le poche cose importante che offre.il famoso bar Vesuvio,dove amava frequentare lo scrittore era in manutenzione,poi la casa degli artisti,la fondazione Jorge Amado e il cabaret Batacla',dove si esibevano le ragazze.il turismo è improntato tutto sul passato.dopo aver fatto un bel giro e un po di foto,ci fermiamo al chiosco della piazza per dissetarci e per usufruire del wi-fi :D .verso le 2 del pomeriggio rientriamo in nave.

Bhe, per fortuna di noi umane nemmeno quelli della TV hanno il lato B anoressico. E sono più sode di un uovo!!! 😂
Mimmo, io non so cosa stia succedendo a Costa: se dipenda dalle transatlantiche o meno. Se noi che abbiamo vissuto (io da vera novellina, confronto a voi!)la "vecchia" Costa notiamo di più le cose. Ma anche andando verso i Caraibi la sensazione di "imperfezione" che conoscevo, non c'era.
Poi a me importa relativamente... ma è come un retrogusto sgradevole in una pietanza allettante.

Continuate a rallegrarmi con le vostre immagini, ragazzi!

certamente,anche per me :D ci dormo ugualmente la notte anche con alcune imperfezioni.notandole,si ha la sensazione che strida qualcosa nel meraviglioso mondo delle crociere.confronti le eccellenze e ti illudi che funziona tutto cosi,haime la realta ti fa rendere conto che non è cosi.non ti nascondo che ci sono stati negli anni momenti di pentimenti sulla scelta della compagnia......poi,il mio lato ottimista mi fa dimenticare le cose negative e si ricomincia................... .tutto dipende dalle uova sode :D

Che belle immagini!!!
Deve essere un itinerario stupendo, prima o poi...
Mimmo, Mimmo, coi lati B delle brasiliane!
Peró la maggior parte erano enormi. Chissà dove sono quelle dai lai B che ci mostrano in TV.

Didi, noi abbiamo degli amici che vanno spesso in Brasile, i lati B delle brasiliane che ci mandano in foto sono tutt'altra roba, ma loro solitamente stanno più a nord!

Didi, meravigliose le foto del giardino botanico!
La salita sul "pan di zucchero" con il sole ha una resa differente: non c'è dubbio!

Per quanto riguarda i "lati B" in effetti, non è che ci fosse un granchè da guardare...anzi!
Quasi quasi era meglio che non si fossero visti! ;)

Mimmo, tu e tua moglie siete bellissimi con il sombrerone!!!!!

Che belle immagini!!!
Deve essere un itinerario stupendo, prima o poi...

Didi, noi abbiamo degli amici che vanno spesso in Brasile, i lati B delle brasiliane che ci mandano in foto sono tutt'altra roba, ma loro solitamente stanno più a nord!

Didi, meravigliose le foto del giardino botanico!
La salita sul "pan di zucchero" con il sole ha una resa differente: non c'è dubbio!

Per quanto riguarda i "lati B" in effetti, non è che ci fosse un granchè da guardare...anzi!
Quasi quasi era meglio che non si fossero visti! ;)

Mimmo, tu e tua moglie siete bellissimi con il sombrerone!!!!!
si..piccolo souvenir :D:D :D se vogliamo parlare di lato B.......questa fa al caso nostro.. :D :D :D

grazie al contributo di Manuela,vi mostro le spiagge che loro hanno fatto...

La prima foto caricata da Mimmo con i due motorini, sono i bagnini che pattugliavano la spiggia cosi' si muovevavo piuù velocemente

ad Ilheus causa l'annullamento di alcune escursioni ci ritroviamo con Mnuela Claudio , Annarita e Patrizio a fare lo stesso tour.
Visitiamo anche noi la città come Mimmo e poi proseguiamo per le spiagge.
Per non ripetere quanto già pubblicato,questa è la cattedrale vista dal fianco e all'interno.

34117907425_f70ea02595_c.jpg

33720457390_09c9e6c332_c.jpg

A proposito del Bataclan ci viene raccontato che in questo "Hotel" venivano fatte arrivare "signorine francesi" molto apprezzate dai signorotti locali che fingendo di andare in chiesa usufruivano di un tunnel sotterraneo per raggiungere le loro frequentazioni, per poi uscire dalla chiesa come se fossero rimasti tutto il tempo a pregare.
La coda per visitare il "locale" come si vede è ben nutrita e devo confessare che una visitina l'avrei fatta volentieri anch'io, ma non c'è tempo.
Voi siete entrati?

33961571062_8c74fc17d7_c.jpg

ci fermiamo invece in un mercatino dove giriamo e facciamo i primi acquisti.

33948150092_702f2645db_c.jpg

34105345395_6937c94e2e_c.jpg

attraversiamo un fiume, usciamo dalla città e da qui iniziano le spiagge

33974934841_a55b842360_c.jpg

33293803973_b19830b7b3_c.jpg

giunti alla nostra spiaggia ,dove pranzeremo e sosteremo fino al pomeriggio, mio marito ed io ci fiondiamo sotto ad un capanno ben riparati dal sole

33275568924_e41d1bafc0_c.jpg

Manuela e Annarita Claudio e Patrizio si accomodano invece direttamente sotto gli ombrelloni e qui si faranno un super pasto lucculiano [smilie=mangiare_09: come da foto di Manuela .

La giornata è splendida, la spiaggia bella e ben pattugliata il cibo ottimo e il tempo scorre piacevolmente.
Dopo una breve sosta ad una fabbrica di cioccolato, specialità del luogo, facciamo ritorno in nave contenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.