• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

transoceanica Brasile problemi a bordo

U

unochenavigaverament

Guest
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

Magellano ha detto:
La ricezione satellitare di bordo non è in relazione diretta con il servizio Tim. Accadono spesso guasti che non consentono l'utilizzo del cellulare e comprendo perfettamente che a bordo non si riesca ad effettuare la riparazione. E' consuetudine però, e questo è deplorevole, diffondere notizia che vi è un problema satellitare generale a bordo, facendo talvolta credere che il disagio valga anche per i mezzi di comunicazione di altro genere. Ovviamente non è vero, la nave è in costante contatto, per necessità, via radio, e adesso internet ecc. Comprendo che la motivazione sia da ricercarsi nell'esigenza di tutelarsi dalle richieste di telefonate che si riversano alla reception in caso di malfunzionamento del segnale Gsm. Ma l'esattezza delle spiegazioni è per me sempre prioritaria e quando mi accogo di essere raggirato si ha inevitabilmente una sensazione spiacevole.
Per il cibo ormai la questione è stata abbondantemente affrontata e personalmente me ne rammarico. Su Pacifica a febbraio sono rimasto deluso della cancellazione del Magnifico, ridotto a mostra di sculture di ghiaccio e di verdura. Speravo nell'episodicità dell'accaduto ma questa sera, da Fortuna in navigazione tra La Valletta e Corfù, mi giunge notizia che anche per il posizionamento la formula sarà la stessa. Passare da estremi eccessi a queste forme di"risparmio" non penso sia il miglior modo di fare economia.


Qua si entra su discorsi di immarsat e via dicendo, Magellano vai a parare su un campo che non conosci. Saluti
 

Elena

New member
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

leo ha detto:
Magellano ha detto:
................ Passare da estremi eccessi a queste forme di"risparmio" non penso sia il miglior modo di fare economia.
Come non condividere .
Quando ho vissuto la sfortunata crociera di Natale pensavo fosse un caso e che difficilmente si sarebbe ripetuto.
Ad oggi i casi sono stati più di uno e si denota nettamente la differenza tra il trattamento dei crocieristi a bordo di Luminosa e Deliziosa rispetto ad altre navi.
La cosa non è assolutamente simpatica, speriamo che Costa si riporti agli standard di qualche tempo fa.
Ciao
Leo

Non mi sembra che siano giunte "nuove" da Deliziosa, non ho ancora visto un diario di viaggio o una diretta, magari anche queste ultime 2 navi stanno subendo lo stesso "taglio"?!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

A regola non dovebbero, le tariffe mediamente più alte dovrebbero essere giustificate proprio da una qualità migliore.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo

pmanlio ha detto:
VaLyUS ha detto:
Questo andare alla ricerca del risparmio da parte di Costa mi sembra proprio clamoroso,

In realtà è innegabile che sia una cosa stranissima, talmente strana da sembrare inverosimile..
Io sono più portato a pensare a problemi organizzativi di tipo strano, visto che il servizio è deficitario in certi momenti e comunque molto buono nella normalità..

Per il resto però Valerio non ridurre la Costa ad una compagnia dove non si mangia: come ogni cosa ha i suoi punti di forza e di debolezza, ma i pregi ci sono e sono anche ben forti..

Salutoni!
Manlio
Boh, io francamente non credo di essere la persona adatta a dover giustificare la compagnia, questi problemi non dovevano esserci e se ci sono stati al cliente qualcosa andava detto.
E invece niente. Oppure si invece, qualcosa gl'hanno detto.. "l'acqua gassata se la sono bevuta i tedeschi".

Eppure qui si legge addirittura che il tutto è proporzionato al prezzo ma chi ha aperto questa discussione l'ha detto bene: a bordo, in questa crociera come in tante altre, vi era gente che aveva pagato poco e gente che aveva pagato tanto, in qualunque caso forse il trattamento non è comunque stato adeguato.

Certo, i pregi ci sono e nessuno li mette in dubbio, i nuovi itinerari sono particolar mente belli come alcune delle nuove navi Costa.

leo ha detto:
Magellano ha detto:
................ Passare da estremi eccessi a queste forme di"risparmio" non penso sia il miglior modo di fare economia.
Come non condividere .
Quando ho vissuto la sfortunata crociera di Natale pensavo fosse un caso e che difficilmente si sarebbe ripetuto.
Ad oggi i casi sono stati più di uno e si denota nettamente la differenza tra il trattamento dei crocieristi a bordo di Luminosa e Deliziosa rispetto ad altre navi.
La cosa non è assolutamente simpatica, speriamo che Costa si riporti agli standard di qualche tempo fa.
Ciao
Leo
Da tempo sostengo che puntare ad un servizio migliore su alcune navi della compagnia piuttosto che su altre, ad un prezzo un tantino diverso sia la soluzione migliore per accontentare tutti i clienti.

Evidentemente non accontenta le casse della compagnia però :)

Notte!
 
Top