U
unochenavigaverament
Guest
Re: transoceanica Brasile problemi a bordo
Qua si entra su discorsi di immarsat e via dicendo, Magellano vai a parare su un campo che non conosci. Saluti
Magellano ha detto:La ricezione satellitare di bordo non è in relazione diretta con il servizio Tim. Accadono spesso guasti che non consentono l'utilizzo del cellulare e comprendo perfettamente che a bordo non si riesca ad effettuare la riparazione. E' consuetudine però, e questo è deplorevole, diffondere notizia che vi è un problema satellitare generale a bordo, facendo talvolta credere che il disagio valga anche per i mezzi di comunicazione di altro genere. Ovviamente non è vero, la nave è in costante contatto, per necessità, via radio, e adesso internet ecc. Comprendo che la motivazione sia da ricercarsi nell'esigenza di tutelarsi dalle richieste di telefonate che si riversano alla reception in caso di malfunzionamento del segnale Gsm. Ma l'esattezza delle spiegazioni è per me sempre prioritaria e quando mi accogo di essere raggirato si ha inevitabilmente una sensazione spiacevole.
Per il cibo ormai la questione è stata abbondantemente affrontata e personalmente me ne rammarico. Su Pacifica a febbraio sono rimasto deluso della cancellazione del Magnifico, ridotto a mostra di sculture di ghiaccio e di verdura. Speravo nell'episodicità dell'accaduto ma questa sera, da Fortuna in navigazione tra La Valletta e Corfù, mi giunge notizia che anche per il posizionamento la formula sarà la stessa. Passare da estremi eccessi a queste forme di"risparmio" non penso sia il miglior modo di fare economia.
Qua si entra su discorsi di immarsat e via dicendo, Magellano vai a parare su un campo che non conosci. Saluti