• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tsunami colpisce il Giappone.

Fede 93

Well-known member
Scusate forse sono in O.T ma ho sentito che un violento terremoto in giappone a creato una violenta onda anomala che ha colpito le coste del Giappone eanche una nave da Crociera..che non sia la Classicaa???
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilaria73

New member
La notizia più che altro importante è che in Giappone e nel pacifico si sta scatenando una vera e propria apocalisse.
Mamma mia povera gente, che disastro!
 

DrPianale

Co-Fondatore
La notizia più che altro importante è che in Giappone e nel pacifico si sta scatenando una vera e propria apocalisse.
Mamma mia povera gente, che disastro!

La cosa che dovrebbe far molto riflettere il mondo e in particolare proprio noi italiani è il rapporto fra l'enormità della potenza del sisma e le pochissime, povere, vittime.
Non oso pensare al numero di morti in Italia se un tale terremoto e maremoto ci avesse colpito :-(
 

Fede 93

Well-known member
Alcuni scienziati dicono che nell'aprile 2011 un terremoto colpirà Roma....mi sembra che nel lontano 1999 alcuni scienziati dissero che nel 2008 o nel 2009 un terremoto avrebbe colpito l'Abruzzo, ma frono accusati di aver provocato falis allarmi...i Risutlati..beh li sappiamo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lasciamo perdere 'ste cose. Fra sabato e domenica scorsi, secondo uno dei soliti sensitivi, ci sarebbe dovuto essere un terremoto in una località vicina a Belluno. Ha spaventato mezza popolazione su di un sito Internet, che alla fine si è deciso di chiudere.
 

RIC

Well-known member
in questo momento Costa Classica è ferma in porto a Singapore quindi non è lei tranquilli...poi i telegiornali italiani lo avrebbero detto subito...I Giapponesi sono avanti secolio rispetto a noi e come ho già scritto da un'altra parte hanno in ogni ufficio/scuola ecc...kit di sopravvivenza e caschetti d'emergenza...inoltre il sistema d'informazione è all'avanguardia e consente di sapere subito cosa fare e dove andare...ora speriamo che le altre onde che fra poche ore colpiranno le coste degli altri paesi non facciano ulteriori danni e vittime...e speriamo che le centrali nucleari non diano problemi...
 

diver67

Active member
Da un Ansa di poco fa, la nave trasportava circa 100 persone, se è solo una ad essere stata cinvolta, si può escludere che sia una grande nave da crociera.
 
T

tano

Guest
Queste sono le notizie che non si vorrebe mai sentire, il mio pensieri per gli abitanti del Giappone che stanno vivendo questo dramma e le vittime che ci sono state.
 

RIC

Well-known member
diver67 se vai sul sito Costa e guardi la webcam è ferma in porto a Singapore. direi di chiudere questa discussione prima di spaventare le famiglie che hanno parenti sulla Classica.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E il bilancio di questa immane tragedia si saprà nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Terribile.
 

marilù

Well-known member
Non ci sono parole... è una cosa terribile; mi hanno detto di immagini catastrofiche (ancora non ho potuto vedere nulla).
Una preghiera per quelle popolazioni
 

diver67

Active member
diver67 se vai sul sito Costa e guardi la webcam è ferma in porto a Singapore. direi di chiudere questa discussione prima di spaventare le famiglie che hanno parenti sulla Classica.

Il mio intervento era proprio per togliere gli equivoci e tranquillizzare tutti, il topic non l'ho aperto io.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Naturalmente hanno fatto prendere il mare alle navi presenti nei porti che potrebbero essere interessati dalla propagazione dell'onda.
 

RIC

Well-known member
purtroppo i morti aumentano e il pericolo radiazioni pure...anche molti italiani dispersi...speriamo bene...(P.S. x gli amministratori : sposterei l'argomento sotto discussioni generiche...).
 
Top