• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tsunami colpisce il Giappone.

Alcia

New member
Io l'ho letto solo poche ore fa...mi ha fatto venire i brividi...
La mente è inevitabilmente andata allo Tsunami del 2004 anche se, come molti di voi, hanno notato, il numero delle vittime è limitato, per fortuna...Certo questo non toglie gravità alla tragedia...speriamo sia andata così visto le notevoli e forti scosse dei giorni precedenti...
Un pensiero a loro e alle famiglie...
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
Davvero una brutta catastrofe....
Un pensiero alle vittime e alle loro famiglie è doveroso.
Sapete che un tantinello di paura mi assale quando sento queste cose??? Sarà perchè 2 giorni fa a Messina sono state registrate ben 7 scosse di terremoto e 1 l'ho anche avvertita per benino? Brrrr....
 
L

lia68

Guest
...Roberto come ti capisco e come sono fortunata a vivere nella stabile e granitica Sardegna......
 

Veronica

Well-known member
E' una tragedia immensa, non ci sono parole...
Io ho vissuto la tremenda scossa de L'Aquila. Un minuto di terrore in piena notte, e uno sciame sismico lungo e terrificante. Tutta la mia solidarietà va alla popolazione colpita, e il mio cordoglio più sentito alle famiglie delle vittime.
 

Alcia

New member
Io ne ho vissuti 3 qui a Genova, nulla rispetto a L'Aquila ed al Giappone, ovviamente, ma è stato più che sufficiente...:-(
 

Fede 93

Well-known member
Madò!!! Prima il violentissimo terremoto in Australia, poi il Giappone, le guerre in Libia,Egitto,Tunisia e Isdraele...
 

pmanlio

Active member
Ho visto le immagini: ho assistito a ricostruzioni di Tsunami, a simulazioni, a calcoli e spiegazioni, a racconti catastrofici..
Anche io ho fatto il racconto di una catastrofe, ma vedere questo stringe il cuore..

Mi dispiace per tutti loro..

Purtroppo sono anche vere le osservazioni di chi parla dell'Italia: qui sarebbe stato un disastro totale..

Ma nessuno sembra preoccuparsene..

Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pazzesco. Un evento davvero catastrofico.Terremoto, tsunami, fuga radioattiva?, incendi; un vero e proprio inferno. La vita di migliaia di persone spezzata in un attimo.
Dal terremoto ti puoi difendere e loro lo sanno fare, dalla violenza dell'acqua è impossibile. Un profondo pensiero di pietà per quella povera gente.

Nei prossimi giorni quando la natura si sarà calmata, probabilmente dovremo assistere alla catastrofe economica e finanziaria che si abbatterà sul Paese.
 

cla71

New member
Pazzesco. Un evento davvero catastrofico.Terremoto, tsunami, fuga radioattiva?, incendi; un vero e proprio inferno. La vita di migliaia di persone spezzata in un attimo.
Dal terremoto ti puoi difendere e loro lo sanno fare, dalla violenza dell'acqua è impossibile. Un profondo pensiero di pietà per quella povera gente.

Nei prossimi giorni quando la natura si sarà calmata, probabilmente dovremo assistere alla catastrofe economica e finanziaria che si abbatterà sul Paese.

non so se ho capito bene ma ci sono circa 50 centrali nucleari in quelle zone....sarebbe una catastrofe immane se ci fossero delle fuoriscite radioattive... mamma mia...che tragedia..
 

SAA58

Member
Sembra che la Terra - una perla azzurra nell'universo - si " ribelli" alle continue offese ad opera dell'uomo........
In questi ultimi 2/3 anni è stato un susseguirsi di terremoti ovunque.....
In Giappone avevano previsto che un evento di queste proporzioni potesse succedere, una specie di BIG ONE. Bisogna inoltre dire che nell'oceano Pacifico passano diverse faglie (p.e. la fossa delle Marianne) delle vere e proprie spaccature nelle profondità marine, punto di incontro di due grosse zolle terrestri;vi sono diverse isole vulcaniche tipo le Hawaii e svariati vulcani marini,è quindi un luogo particolarmente sismico, una vera polveriera.
Le immagini viste in Tv sono spaventose, un vero inferno.
Grande solidarietà al popolo giapponese !

Anna
 
T

tano

Guest
Credo che un terremoto impressiona, la prima cosa quando ho sentito c´é stato un terremoto, tutti sappiamo cosa é un terremoto, e nella mia testa mi girava c´é stato un terremoto, come é successo in Abruzzo, o in Cile.
Ma quando ho visto lo tsunami per televisine come attacava la terra ho capito che una cosa cosí non l´ho vista mai, le mie mani sulla testa pensando nella gente che potesse essere lá, terrificante !!!!! L´inferno ....
La mia solidarietá al popolo giapponese.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ieri mattina presto avevo visto in tv la notizia del fortissimo terremoto... poi il nulla sino a ieri sera; sono rimasta fortemente impressionata.
In Giappone è già accaduto di tutto nell'arco di poche ore ed altro sta già accadendo, auguriamoci che la scia di tragici eventi si interrompa.
E' terribile pensare come famiglie intere, anche estese, siano spazzate via dall'acqua o dal fuoco o chissà da che altro... nessuno che li piangerà e seppellirà, forse riceveranno solo la pietà del mondo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per dare un'idea della forza del terremoto che ha colpito il Giappone: il terremoto dell'Aquila aveva una potenza equivalente di 5/6 milioni di tonnellate di TNT mentre quello giapponese è stato di circa 40 miliardi di tonnellate di TNT. Credo che se fosse successo in Europa si sarebbero dovuto aggiungere molti zeri alla cifra delle vittime giapponesi. Laggiù, come ovunque nel mondo, non possono prevederli, ma hanno fatto della prevenzione una delle ragioni di vita. Loro ci convivono serenamente, nessuno mai pensa di trasferirsi in zone sicure. Ho avuto modo di conoscere ed amare questo popolo e questo paese durante la mia crociera di 2 anni fà. Ho privilegiato la conoscenza dell'aspetto umano rispetto ai luoghi e ho trovato un popolo mite e sereno, pur nella consapevolezza delle catastrofi che il futuro avrebbe riservato loro. La guida che avevamo avuto durante l'overland a Kyoto ci disse che aspettavano in un futuro prossimo un evento catastrofico di enormi dimensioni e che la paura più grande era, non tanto per il terremoto, dal quale le rigorosissime regole antismiche delle costruzioni liavrebbero preservati, ma per gli tsunami, dai quali è pressochè impossibile difendersi completamente. Purtoppo aveva ragione. Ad una mia domanda su perchè non si trasferissero in altri luoghi o paesi più sicuri ( nei giorni della nostra visita a Kyoto si erano verificati ben 9 eventi sismici. Me li mostrò sul telefonino collegandosi ad un sito apposito; rimasi basito ), mi rispose in modo disarmante: "siamo giapponesi e il nostro posto è qui. Da ogni tragedia e dai nostri morti traiamo insegnamenti per il futuro. Nessuno di noi muore o morirà invano; altre vite verranno salvate dal nostro sacrificio". Ho sempre amato questo paese ed i loro abitanti che hanno fatto del loro senso civico, dell'ordine e della perfezione la loro bandiera.
Risorgerà in men che non si dica. Hanno una forza economica eccezionale, forse affievolita un poco dalla crisi, ma pur sempre enorme ed una volontà unica. In qualche decennio sono passati dal medioevo al primato economico mondiale, risorgendo dalle macerie di due bombe atomiche. Sarà una prova durissima ma ce la faranno ancora una volta ed io sarò qui fare il tifo per loro. Rimane il dolore per le vittime, ma attenuato, ricordando le parole della guida citate sopra.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Risorgerà in men che non si dica. Hanno una forza economica eccezionale, forse affievolita un poco dalla crisi, ma pur sempre enorme ed una volontà unica. In qualche decennio sono passati dal medioevo al primato economico mondiale, risorgendo dalle macerie di due bombe atomiche. Sarà una prova durissima ma ce la faranno ancora una volta ed io sarò qui fare il tifo per loro. Rimane il dolore per le vittime, ma attenuato, ricordando le parole della guida citate sopra.

E' l'unico augurio, oltre agli aiuti materiali e umanitari, che in questo momento possiamo fare agli abitanti di quella terra, proprio nella convinzione che riusciranno con la loro compostezza e forza di volontà a risorgere dall'immane tragedia che li ha colpiti.
 
Un sentito pensiero ai defunti, ai loro cari, a tutti loro che continuano a lottare in queste drammatiche ore..

mi rispose in modo disarmante: "siamo giapponesi . Da ogni tragedia e dai nostri morti traiamo insegnamenti per il futuro. Nessuno di noi muore o morirà invano; altre vite verranno salvate dal nostro sacrificio". ....Risorgerà in men che non si dica. Hanno...una volontà unica. ..

Ho riletto più volte tutto il post, arrivavo a queste frasi e le rileggevo, rileggendole mi si stringeva ancor di più il cuore, tante persone che si sentono una persona unica... Loro sicuramente non li dimenticheranno i loro morti e cercheranno di fare in modo di riuscire a proteggersi in maniera ancora più sicura contro la furia della natura... A pericolo passato non se ne scorderanno....

Purtroppo sono anche vere le osservazioni di chi parla dell'Italia: qui sarebbe stato un disastro totale..
Ma nessuno sembra preoccuparsene..
... e questo è inconcepibile.... da noi quante persone devono vedersi strappare via la propria vita prima che ci si renda conto che è ora di rimboccarsi le maniche seriamente ??
 
Top