Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Pazzesco. Un evento davvero catastrofico.Terremoto, tsunami, fuga radioattiva?, incendi; un vero e proprio inferno. La vita di migliaia di persone spezzata in un attimo.
Dal terremoto ti puoi difendere e loro lo sanno fare, dalla violenza dell'acqua è impossibile. Un profondo pensiero di pietà per quella povera gente.
Nei prossimi giorni quando la natura si sarà calmata, probabilmente dovremo assistere alla catastrofe economica e finanziaria che si abbatterà sul Paese.
Risorgerà in men che non si dica. Hanno una forza economica eccezionale, forse affievolita un poco dalla crisi, ma pur sempre enorme ed una volontà unica. In qualche decennio sono passati dal medioevo al primato economico mondiale, risorgendo dalle macerie di due bombe atomiche. Sarà una prova durissima ma ce la faranno ancora una volta ed io sarò qui fare il tifo per loro. Rimane il dolore per le vittime, ma attenuato, ricordando le parole della guida citate sopra.
mi rispose in modo disarmante: "siamo giapponesi . Da ogni tragedia e dai nostri morti traiamo insegnamenti per il futuro. Nessuno di noi muore o morirà invano; altre vite verranno salvate dal nostro sacrificio". ....Risorgerà in men che non si dica. Hanno...una volontà unica. ..
... e questo è inconcepibile.... da noi quante persone devono vedersi strappare via la propria vita prima che ci si renda conto che è ora di rimboccarsi le maniche seriamente ??Purtroppo sono anche vere le osservazioni di chi parla dell'Italia: qui sarebbe stato un disastro totale..
Ma nessuno sembra preoccuparsene..